Come qualsiasi altra parte del motore automobilistico, il sensore di posizione dell'albero a camme di aspirazione ha una durata finita. Dopo un lungo utilizzo, inizierà a malfunzionamento e influirà sulle prestazioni del motore.

Se a questo punto non presti abbastanza attenzione, potresti rimanere bloccato con problemi fastidiosi con la tua adorabile auto.

Molte persone stanno lottando per identificare se i problemi con le loro auto provengono o meno dal sensore dell'albero a camme di aspirazione.

Che momento difficile per loro! Se ti trovi nella stessa barca, non preoccuparti! Questo articolo è tutto ciò di cui hai bisogno.

Qui indicheremo alcuni dei segni più comuni di un CMP difettoso e anche delle soluzioni. Continua a scorrere verso il basso per di più!

Cos'è un sensore di posizione dell'albero a camme e cosa fa?

Quando si preme l'acceleratore, il sensore di posizione di aspirazione dell'albero a camme rileverà quale cilindro è nella corsa di compressione in relazione alla posizione dell'albero a gomiti. Questo sensore consegna quindi benzina e scintilla per accendere il motore.

Prima che un sensore di un albero a camme malfunzionamenti del tutto, esporrà alcuni segni comuni per dirti il ​​suo stato attuale.

Sintomi comuni di un sensore di posizione dell'albero a camme difettoso

Non abbastanza, potevano creare un effetto domino, risultando in una parte intera del motore che non riusciva contemporaneamente. A quel punto, non avrai altra scelta che ricostruirlo o sostituirlo.

#2: problemi di accensione

Una volta che l'auto ha un sensore di posizione dell'albero a camme, influirà immediatamente sul segnale trasmesso, che è responsabile della fornitura di informazioni al software dei veicoli.

Non c'è scintilla dall'accensione, il segnale finale è più debole del solito. Di conseguenza, l'auto non può iniziare o noterai la luce del motore di controllo lampeggiante intermittente .

#3: sussultare o salire in macchina

Se stai guidando un'auto con una cattiva assunzione del sensore di posizione dell'albero a camme , è possibile sperimentare l'auto che si masturba quando rallenta i problemi.

Poiché il motore delle auto occasionalmente ha subito una perdita di energia per funzionare, provoca instabilità durante la guida, normalmente aumentando in modo casuale in avanti.

Questi sintomi possono essere spiegati dal PCM che riceve dati sul sensore di posizione dell'albero a camme inaccurati, portando a una quantità errata di livello dell'olio del motore che scorre nei cilindri.

#4: stallo del motore

Inutile dire che sarebbe un vero incubo se ti bloccassi in quella situazione.

#5: scarsa accelerazione

Oltre a masturbarsi o allevare, la tua automobile non può accelerare così rapidamente come prima se il sensore di aspirazione dell'albero a camme si imbatte in un problema.

Solo un piccolo numero di circostanze che potresti accelerare fino a 30 mph.

Il restante, d'altra parte, lottano principalmente per superare quel benchmark di 30 mph. Ancora una volta, la distribuzione inefficiente del carburante da parte degli iniettori è la causa dell'accelerazione debole.

#6: problemi mutevoli

Alcuni modelli automobilistici con un sensore dell'albero a camme di aspirazione difettoso porteranno a una trasmissione bloccata che si blocca in una marcia.

In questo caso, l'unica scelta per risolvere questo problema comune è spegnere il motore, attendere pazientemente un momento e riavviare.

Tuttavia, questa è solo una soluzione temporanea. Il problema può tornare in qualsiasi momento a breve, quindi è meglio sostituire il vecchio sensore con uno nuovo di zecca.

Solo facendo ciò possiamo risolvere a fondo il problema.

Inoltre, l'auto può entrare in modalità inerte (modalità di protezione) che impedisce di cambiare marcia o accelerare oltre una velocità particolare.

#7: bassa efficienza del carburante

sensore problematico di posizionamento della camma. Di conseguenza, riduce l'efficienza del carburante, portando a un cattivo consumo di carburante.

Come sostituire un sensore di posizione dell'albero a camme di aspirazione

Conclusione

Non appena scopri che il sensore di posizione dell'albero a camme di aspirazione non funziona malfunzionando

I manuali di riparazione potrebbero non essere così utili in questa situazione, anche quando hai alcune capacità di riparazione automobilistica.

Possono aiutarti a cancellare i problemi a proprio agio. Ci sono altri problemi simili con il tuo veicolo? Lasciaci un commento qui sotto perché il tuo commento potrebbe essere il nostro prossimo argomento.

Saluti!