I compressori di aria condizionata hanno svolto un ruolo vitale in quasi tutti i veicoli, sostenendo i motori senza soluzione di continuità e la circolazione del refrigerante.
Quindi, una volta che il tuo compressore AC si spegne dopo alcuni secondi (e su una base sorprendentemente frequente), ignorarlo sarà un errore mortale!
Invece, ti consigliamo vivamente di prendere più tempo per valutare il problema, scoprire dove va storto e sforzarci di risolverlo.
La nostra guida dettagliata servirà da assistente perfetto per voi ragazzi a questo proposito: elencando tutte le possibili ragioni dietro il malfunzionamento AC.
che cosa stai aspettando ancora? Allaccia la cintura di sicurezza e immergiti con Bryans Garage!
Perché il tuo compressore AC si spegne dopo alcuni secondi
Quando questi compartimenti non riescono a monitorare la temperatura e trasmettere informazioni sbagliate, il compressore si spegne dopo alcuni minuti , esaurendo i poteri della batteria.
Per la diagnosi di casi più gravi, sarebbe meglio contattare una società di riparazione HVAC.
2. Posizionamento ermo errato
Lo schermo del termostato rileva la temperatura dell'aria circostante per valutare se il sistema AC automobilistico deve spegnere o acceso. Tuttavia, in queste situazioni seguenti, le loro letture potrebbero essere inaccurate:
- Sono installati vicino a Windows, esposti direttamente alla luce solare.
- Rimangono vicino a spazi/siti più caldi rispetto ad altri scomparti auto, ricevendo flusso d'aria limitato.
Tali circostanze fanno sì che il Thermo produca letture scarse o errate, dando l'impressione che l'auto sia più fredda o più calda della sua temperatura effettiva.
Ti suggeriamo di riposizionarli in un'area centralizzata e più conveniente.
3. bobine del condensatore impuro o corpo farfallato
Essere bloccato da troppo sporcizia e sporcizia surriscalderà l'aria condizionata, chiudendolo su base frequente.
Le cose colpiscono lo stesso per un filtro aria sporco/ corpo farfallato, che riduce la circolazione dell'aria necessaria e provoca problemi di flusso d'aria diretti, come il ciclo corto.
Si verifica inoltre inattiva durante l'operazione CA. Quindi ricordati di sostituire o pulire queste bobine e filtri CA ogni volta che è possibile!
4. AC oversize
Utilizzare un calcolatore di dimensionamento per misurare le dimensioni dei sistemi richieste e discutere con i professionisti HVAC per un'ispezione più approfondita del processo di installazione.
5. Perdita di refrigerante o guasti di compressione
La carica del refrigerante è un refrigerante critico nel motore che circola in tutta l'unità di condizionamento dell'aria, assorbendo calore eccessivo mentre si abbassa la temperatura dell'aria.
Le perdite li faranno gocciolare, aumentando la pressione dei compressori e manifestando l'arresto AC casuale .
Poiché le perdite sono un difetto piuttosto grave, ti suggeriamo di rivolgerti a una società di servizi professionali per ulteriori controlli e correzioni.
Simile alle perdite del refrigerante, un compressore di condizionatore d'aria in mancanza, malfunzionamento o surriscaldato potrebbe spegnere ripetutamente il sistema.
Quindi, una volta notato che i tuoi condizionatori d'aria si mettono in corto circuito ogni due o tre minuti, questo è probabilmente il motivo!
6. Evaporatori congelati e problemi elettrici
La tua scommessa migliore sarebbe quella di controllare la sezione esterna per qualsiasi accumulo di ghiaccio.
I guasti al funzionamento nei componenti elettrici sono anche un motivo tipico per cui il compressore AC funziona, quindi si spegne - causato da problemi irrisolti nella linea di alimentazione, connessioni elettriche, termostato o circuito.
Il contrattacco più semplice è contattare un elettricista professionista nell'area.
Dopotutto, questi problemi sono piuttosto impegnativi anche per i conducenti esperti e qualsiasi mossa sbagliata può compromettere la loro sicurezza!
7. Cattiva condensatore in esecuzione e linee di scarico intasate
Come possiamo risolvere questi problemi?
Nel complesso, dovresti lasciare questi problemi per meccanici affidabili ed esperti. Tuttavia, le attività semplici (come la pulizia del filtro sporco) possono ancora essere eseguite a casa.
Vai in un negozio di riparazioni
La maggior parte di questi dilemmi sono piuttosto gravi; Quindi, pensiamo ancora che sarebbe meglio portare il tuo veicolo a un meccanico affidabile ed esperto.
Spesso hanno collezioni speciali di ricettacoli per fissare perdite di liquido di raffreddamento, filtri Unlogg e così via.
È vero che il mercato vende alcuni kit di ricarica per l'aria condizionata. Tuttavia, determinare quanto dovrebbe essere aggiunto e quanto stai aggiungendo attualmente è una vera sfida.
Calcoli errati potrebbero sovraccaricare il sistema e causare danni.
Riparazione fai -da -te
Per ulteriori indicazioni o chiarimenti sul perché il tuo compressore d'aria si spegne dopo pochi secondi , scrivi a Bryans Garage.
Faremo del nostro meglio per darti consigli adeguati.