L'auto surriscaldata ora non inizierà: uno dei problemi più significativi che possono accadere alla tua auto. Se stai affrontando questo problema, è meglio non ignorarlo e provare a risolverlo il più velocemente possibile.

Può causare danni terribili al tuo veicolo e costarti un sacco di soldi.

Non devi essere un esperto. Questo articolo ti mostra come sapere perché la tua auto non inizierà dopo il surriscaldamento e alcuni modi per risolvere questo problema.

Segni di auto surriscaldata

auto è andata a caldo ora non inizierà . Presta molta attenzione a questo segno per essere consapevole della situazione e avere alcune soluzioni.

Motivi per cui l'auto surriscaldata non inizierà

Auto Mechanic Controllare il livello dell'olio

Terminale della batteria dell'auto o problema del cavo

Ogni volta che non è possibile avviare il motore, è necessario controllare il terminale della batteria o il cavo. Il terminale a batteria corrido o sciolto e il cavo possono essere il motivo per cui l' auto si surriscalda ora non si avvia.

Un po 'di corrosione inizialmente potrebbe non influenzare troppo. Tuttavia, il problema può gradualmente arrivare alla batteria e al sistema elettrico. Presta attenzione alla piccola corrosione nascosta all'interno dei connettori per evitare che il motore si spegnesse.

Bloccato nel filtro dell'aria

Il filtro dell'aria è una parte importante. Mantiene via tutta la polvere e i detriti, filtra l'aria e mantiene la macchina fresca.

Dopo molto tempo usarlo ma senza pulizia, l'aria non può passare attraverso il filtro se c'è troppa polvere e altre particelle. Un filtro dell'aria intasato può bloccare il flusso d'aria, quindi rendere il motore caldo e incapace di iniziare.

Non abbastanza refrigerante

Problema di collegamento del terreno del motore

Una connessione a terra sciolta o corrosa può rendere difficile l'avvio della macchina. In questo caso, il circuito fa aumentare la resistenza e influisce sui sistemi elettrici. Puoi affrontare il sistema elettrico dell'auto si spegne durante la guida .

L'alta temperatura è sempre negativa per qualsiasi parte del veicolo; Prova a controllare il terreno del motore se deve essere risolto. Un cattivo terreno può causare problemi quando si tenta di cambiare la batteria.

Problema con il motore di avviamento e il circuito

L'elettricità passa dalla batteria attraverso il circuito di controllo di avviamento e accende il solenoide di avviamento quando si avvia il motore.

Il motore di avviamento gira insieme all'albero motore e avvia il motore.

A causa dell'aumento della resistenza al circuito elettrico durante il processo di partenza, la temperatura può aumentare.

Di volta in volta, il motore di avviamento e il collegamento del circuito possono essere corrosi e causare la tua auto surriscaldata ora non inizierà.

Blocco vapore nei motori a iniezione di carburante

Cosa fare se la mia auto si surriscalda e non inizierà?

Smettila di panico

Non farti prendere dal panico con qualcosa come: Oh! La mia auto si è surriscaldata, e ora non inizierà ! Mantieni la calma e concentrati sulla tua guida. Tirare fuori gradualmente la strada per evitare qualsiasi incidente.

Smetti di guidare

Se la tua automobile è surriscaldata ma è ancora in esecuzione, smetti comunque di guidare. Puoi guidare il tuo veicolo caldo per raggiungere la tua destinazione, ma potresti non voler conoscere il danno costoso che può causare.

Non far scoppiare immediatamente il cofano

Dopo aver tirato sopra il veicolo in un luogo sicuro, è consigliabile aspettare un po 'fino a quando non si raffredda e apri il cofano.

Aprirlo subito dopo può lasciare che il vapore caldo venga fuori e ti farà bruciare o ferire. Controlla l'indicatore di temperatura per sapere quando dovresti far scoppiare il cofano.

Non procrastinare controllando accuratamente il motore

Il problema del surriscaldato dell'auto ora non avrà inizio non può essere risolto aggiungendo un po 'di liquido refrigerante.

Dovresti portare il tuo veicolo alle cure automatiche per ulteriori diagnosi e soluzioni adeguate. Non lasciare che il problema indugia.

Come prevenire il motore surriscaldato non inizierà

Prova a parcheggiare all'ombra, che può coprire e proteggere il tuo motore dalle alte temperature, specialmente in una calda giornata di sole.

L'uso delle tonalità della finestra o la colorazione della finestra aiuta anche la tua automobile a rimanere fresca se non c'è un punto ombreggiato. Possono impedire che l'interno sia super caldo e danneggiato dal sole.

Aria fresca anziché a/c

Lasciare raffreddare il tuo motore usando aria fresca anziché a/c . L'uso di A/C troppo a lungo fa riscaldare anche il motore e aumenta il rischio che l' auto non inizierà dopo il surriscaldamento.

Trasformare la tua automobile in un'intera scatola sigillata non è una buona idea. L'apertura leggermente la finestra è anche utile per tenere il motore lontano dal surriscaldamento.

Accendi le prese d'aria del pavimento

Inizia a raffreddare il motore accendendo le prese d'aria per il pavimento per spingere tutta l'aria calda. Quando diventa più fresco, puoi accendere lo sfiato superiore. Può impedire al tuo veicolo di spegnere a causa del surriscaldamento.

Aggiungi un liquido refrigerante e un flush di liquido refrigerante

Si consiglia di aggiungere un flush di liquido di raffreddamento per mantenere pulito il radiatore. Può aiutare a scaricare il vecchio liquido di raffreddamento e pulirlo con un liquido a filo.

Aggiungi refrigerante per il motore

Notare l'indicatore della temperatura dell'auto

È importante tenere d'occhio l'indicatore di temperatura per assicurarti che non ti troverai nella situazione di un'auto surriscaldata e morta ora non inizierà .

Se l'ago punta a un segno caldo, è meglio smettere di guidarlo e rinfrescarlo.

Rinnova la batteria per l'auto se necessario

Di volta in volta, la batteria dei motori invecchia e non può funzionare bene come prima. Deve lavorare di più e dare più calore al motore.

Dovresti controllare la batteria ogni tre anni. Forse è tempo di sostituirlo.

Incartare

Ci sono molte ragioni per cui la tua auto si surriscalda ora non inizierà. I più comuni sono batterie difettose e refrigeranti inefficienti.

Assicurati di prestare molta attenzione a tutti i segni di un motore caldo per evitare ulteriori danni.

Una volta scoperto che il tuo motore ha un problema con il surriscaldamento, non procrastinare ma risolverlo subito.

Verificare con i meccanici per assicurarti che il tuo motore caldo non ti porti problemi più seri e mantenga la salute dei motori.