Comunemente, la luce dell'olio si accende ma l'olio è pieno , il che è attribuito a una miriade di ragioni. Non farti prendere dal panico perché il nostro articolo fornirà approfondimenti sulle cause e sui rimedi praticabili a questo problema.

Iniziamo!

La luce dell'olio si accende ma l'olio è pieno - i motivi per cui?

Il problema di perdita di olio

La perdita di olio è un altro fattore di cui dovresti prenderne attenzione. In effetti, quando l'olio è pieno, ma si individua la chiusura della luce dell'olio, c'è un'alta possibilità che alcune crepe si formino sulla superficie dei serbatoi, rendendo la perdita di olio.

Se dubiti che la tua automobile stia mettendo in questo problema, parcheggia immediatamente la tua auto, in quanto potrebbe esplodere in qualsiasi momento.

Quindi, dovresti chiamare meccanici qualificati o rimorchiare il veicolo in un garage vicino per un rapido controllo.

Passaggi di olio ostruiti

Quando l'olio viene pressurizzato per fluire dalla pompa dell'olio, passerà attraverso il filtro, che scheggia tutte le sostanze dannose dall'olio.

Raggiungerà l'albero a gomiti, dove si trovano molti passaggi, facilitando la circolazione degli oli attraverso cuscinetti e superfici del motore.

Quando si sporcano per un po ', l'olio non può fluire normalmente, innescando la luce dell'olio sul cruscotto delle auto , il che informa i conducenti del problema. Ecco perché la luce della pressione dell'olio accesa ma l'olio è pieno .

Un filtro olio sporco

In altre parole, il lavoro dei filtri è mantenere la buona qualità dell'olio per auto e proteggere le parti del motore da usura e abrasioni.

Supponiamo che sia sul Fritz; La pressione dell'olio diminuirà. La luce dell'olio si accende e si spegne, ma di conseguenza l'olio è pieno .

Olio contaminato

Uno dei motivi principali è che il tuo olio viene contaminato. Questo potrebbe essere ridotto a numerosi fattori. Ad esempio, acquisti un prodotto petrolifero finto da un negozio inaffidabile.

Forse il tuo olio è intasato con particelle, come sporcizia, greggio o detriti, disturbando il suo percorso di consegna e di conseguenza causando illuminare la luce dell'olio.

Si consiglia di utilizzare frequentemente l'astina di livello per controllare la qualità degli oli.

Come risolvere quando si accende la luce dell'olio ma l'olio è pieno?

  • Passaggio 1: parcheggiare la tua auto e spegnere il motore.
  • Passaggio 2: questo passaggio richiede di individuare la posizione di un sensore di pressione dell'olio, che si trova comunemente accanto al filtro della cabina sul blocco del motore.
  • Passaggio 3: è necessario estrarre il sensore di pressione danneggiato dalla tua automobile con l'assistenza di una chiave. Evita di spogliare i thread a tutti i costi.
  • Passaggio 4: pulire le parti circostanti se mostrano alcuni segni di sporcizia.
  • Passaggio 5 : posiziona un nuovo sensore nella posizione originale e usa una pendenza per serrarlo.
  • Passaggio 6: collegare i fili e accendere la chiave. Se la luce della pressione dell'olio è immediatamente spento, il problema è stato risolto.

Tuttavia, se la luce è ancora attiva, il problema potrebbe essere reso da altri agenti. In questa circostanza, dovresti averlo controllato dai meccanici professionisti.

Sostituire la pompa dell'olio

utilizzare una chiave di coppia e una presa impostata per serrare i dadi e i bulloni. È possibile leggere il manuale del produttore per ulteriori informazioni.
  • Passaggio 5: collegare una nuova pompa dell'olio a fili e tubi.
  • Passaggio 6: avviare il motore e verificare se la luce dell'olio si spegne. Buona fortuna!
  • Risolvi il problema delle perdite dell'olio

    Se incontri una perdita di olio, il serbatoio dell'olio potrebbe essere rovinato. Ci sono molti contributori alla sua usura, come arrugginitura, corrosione o crepe.

    La soluzione migliore è quella di effettuare la sostituzione di un nuovo serbatoio. Sarebbe ancora meglio acquistare uno fatto di materiali inossidabile, quindi la sua vita potrebbe essere prolungata.

    Sostituisci l'olio sporco

  • Passaggio 3: togli l'astina di livello. Questa pratica è abbastanza sporca, poiché le tue mani potrebbero essere lasciate con olio. Se vuoi tenerli puliti, indossa guanti di sicurezza.
  • Passaggio 4 : l'astina di livello è difficile da leggere a causa del rivestimento di olio scuro e sporcizia. Puliscilo accuratamente dalla sua punta alla maniglia usando un asciugamano e uno straccio pulito. Potresti facilmente notare una lettura, ma la figura non è accurata a causa dell'olio del motore.
  • Passaggio 5: posizionare l'astina di livello nella posizione precedente. Assicurati di installarlo correttamente e attendere un paio di secondi prima di sollevarlo.
  • Passaggio 6: dai un'occhiata rapida al livello dell'olio su entrambi i lati di un'astina di livello.
  • Passaggio 7: ispeziona il colore dell'olio con i tuoi occhi nudi, il che ti dice molto sulla sua coerenza e efficacia. In effetti, se mostra un colore grintoso e nero, è giunto il momento di sostituire l'olio.
  • Passaggio 8: asciugalo di nuovo e rimettilo nel tubo prima di chiudere il cofano per completare il processo.
  • Domande frequenti

    Come verificare un sensore di pressione dell'olio cattivo?

    Un multimetro potrebbe tornare utile. Per testare il sensore di pressione dell'olio, è necessario sapere dove si trovano due fili che collegano il sensore.

    Successivamente, passare il multimetro agli ohm e posizionarlo sulle loro superfici.

    Quando la lettura supera 10.000 ohm, il tuo dispositivo funziona funzionalmente. Tuttavia, supponiamo che la figura sia sotto, il sensore di pressione può essere strappato e deve essere sostituito.

    Quali sono i sintomi di una brutta pompa dell'olio?

    • Basso livello del motore dell'olio
    • Temperatura di funzionamento del motore acuto
    • Sollevatori idraulici difettosi
    • Mancanza di lubrificazione, causando danneggiare le valvole, i pushrod e le guarnizioni vicine a causa del sovraccarico di attrito
    • Strani suoni del tratto della valvola
    • Luce del motore di controllo lampeggiante intermittente
    • Aghi fluttuanti sul manometro
    • Le macchine improvvise in stallo

    La linea di fondo

    Spero che questo articolo ti fornisca informazioni complete sui motivi per cui si accende la luce del petrolio, ma l'olio è pieno , abbinato a soluzioni praticabili al problema fastidioso.

    Grazie per essere stato di supporto e buona giornata!