Il motore NorthStar è stato creato tra il 1993 e il 2011. È un tipico CAM V8 a doppio livello di 90 gradi che utilizza quattro valvole per cilindro e si ritiene che sia un motore molto tecnicamente sofisticato.

Nonostante i suoi trionfi, il motore ha avuto diversi problemi standard del motore che hanno influito negativamente sull'affidabilità dei motori Northstar.

Quindi, nell'articolo di oggi, vorremmo presentare l'elenco dei motori Northstar per evitare . Resta sintonizzato e continua a leggere!

In che anno i motori Northstar evitare?

I problemi del motore Northstar più vecchi 2000 includono perdite di guarnizione e piastra valvola. I primi motori Northstar LD8 sono particolarmente sensibili alle rapide gocce nella pompa del carburante.

È difficile riparare i cuscinetti. Il proprietario dovrà dedicare molto tempo a sostituire le guarnizioni e le tenute per risolvere questo problema.

Rimuovere la pompa del carburante e pulire i detriti se si rileva un declino della valvola di scarico della pressione dell'olio.

Inoltre, i problemi del motore Northstar del 2002 sono che consuma molto petrolio.

Il problema è che gli anelli possono rimanere intrappolati se c'è un accumulo di carbonio in essi. Gli anelli di pistone inceppati in slot non possono lubrificare il motore o il basamento.

Di conseguenza, le prestazioni e il consumo di carburante possono essere notevolmente ridotti.

2004 - 2005 Northstar LH2

Quando i bulloni di resa vengono allentati e la testa viene schiacciata, la testa si sposta dal blocco.

I bulloni devono essere ripristinati dopo la rimozione, motivo per cui anche la perdita della guarnizione della testa può far esplodere. Spiegheremo il problema più chiaramente di seguito.

2006 - 2009 Northstar LC3

Questo è stato un problema significativo perché i conducenti dovevano sostituire le guarnizioni e le guarnizioni.

Quali sono i problemi dei motori Northstar?

Questo accumulo di carbonio provoca un aumento dei motori del veicolo e un possibile scoppio della guarnizione.

Infine, la guarnizione della testa può anche subire danni se il bullone viene rimosso e riutilizzato invece di sostituire.

Perdita dell'olio di guarnizione principale posteriore

Il sigillo principale posteriore dei motori Northstar costruiti dopo il 1999 versano spesso olio.

La parte inferiore del blocco, in cui l'albero motore lascia il blocco, è dove troverai la guarnizione principale posteriore. È responsabile di fermare le perdite di olio all'outlet degli alberi.

Motori pre-2000, Northstar non ha usato le guarnizioni della stampa, anche se la maggior parte delle guarnizioni principali posteriori sono state spinte nel blocco. Di conseguenza, le guarnizioni si logorano più rapidamente mentre l'albero motore gira.

Inoltre, le guarnizioni potrebbero deteriorarsi e perdere più frequentemente a causa dei bassi livelli di fluido del freno, che richiedono variazioni di olio irregolare.

Infine, se un'auto non viene guidata per un periodo prolungato, le guarnizioni possono asciugarsi e frattura, con conseguenti perdite.

Perdita di olio del tappo della valvola

I tappi delle valvole incrinati o le guarnizioni della valvola inadeguate potrebbero derivare dal surriscaldamento di Northstar. Una guarnizione di copertura della valvola brutta è anche la colpa di una perdita di vuoto.

Le piccole violazioni dei pori nel tappo della valvola sono spesso causate da danni al tappo della valvola. Man mano che queste fessure si sviluppano, la pressione viene applicata per costringerle olio da loro e man mano che diventano più grandi, vengono causate più perdite.

Le guarnizioni alla fine falliranno a causa della normale usura; All'età di questi veicoli, aumenta la probabilità che queste guarnizioni non siano aumentate.

Consumo eccessivo di petrolio

Una perdita può portare al consumo di petrolio. Tuttavia, in questo caso, la camera di combustione sta bruciando l'olio. Come spiegato sopra, i depositi di carbonio sono inclini a formarsi nelle scanalature dell'anello a pistone.

Ogni volta che ciò si verifica, gli anelli vengono impalati dagli anelli macinati e non possono pulire la parete del cilindro. L'olio quindi prende fuoco nelle pareti del cilindro a causa del gas che filtra nel basamento.

Accumulo di carbonio

Il carbonio si accumula spesso nei cilindri di questi veicoli.

Come risultato dell'accensione che riscalda queste camere di combustione, il calore viene prodotto nei cilindri, dove accende l'olio e fa scuotere il blocco del motore durante l'accelerazione.

In che anno i motori Northstar sono buoni?

Tieni presente che questi sono motori Northstar che vale la pena acquistare:

  • Il motore Northstar L47 ha guadagnato notorietà sull'ippodromo. Una versione di 650 cavalli della Northstar L47 si è unita al campionato di auto sportive del 1995.

L'L47 viene utilizzato nel programma LMP Cadillac NorthStar in una versione a doppio turbo. L'L47 genera in genere 290 libbre di coppia e 320 CV.

  • Un motore Aurora V6 L47 alimenta la shortstar LX5. L'albero motore del Northstar mantiene l'angolo di 90 gradi. Northstar LX5 produce 234 libbre con trazione e 215 cavalli. La stella corta è stata sospesa nel 2004.

I motori Northstar sono affidabili?

Northstar non è il miglior motore da possedere. Tuttavia, nonostante alcuni difetti di fabbrica, non è poi così male grazie al suo grande potere e meno rumore.

Conclusione

Per riassumere, che anno i motori Northstar da evitare includono i motori 1993-1999, 1994-2002 Northstar LD8, 2004-2005 Northstar LH2 e 2006-29 Northstar LC3

Inoltre, attraverso l'articolo, puoi riconoscere alcuni problemi comuni dei motori Northstar.

Potresti incontrare perdite di petrolio, guasti alla guarnizione della testa soffiati, consumo di petrolio e accumulo di carbonio, per menzionare alcuni problemi, se possiedi un motore Northstar.

Grazie per aver letto questo post. Arrivederci alla prossima!