Quando fai con i motori delle auto, è possibile trovare nuovi problemi, in particolare se si sostituiscono le parti.

L'installazione di un componente rotto, passaggi di installazione errati e varie difficoltà possono portare a non iniziare l'auto.

Hai mai sperimentato un alternatore cambiato ora che l'auto non inizierà ? È frustrante dopo aver trascorso del tempo a sostituirlo, ma mette la tua auto in una situazione peggiore.

Se rimani bloccato in questo puzzle, questo post è per te. Continua a leggere per trovare le cause e le soluzioni per il problema.

Perché hai cambiato Alternatore ora che l'auto non inizierà?

Ciò potrebbe indicare che il tuo alternatore non è riuscito a caricare la batteria.

Una soluzione è quella di caricare la batteria in un negozio di auto o di inattività dopo un salto.

Poiché hai installato un nuovo alternatore, il tuo veicolo potrebbe iniziare subito dopo un salto.

Ricorda che non dovresti spegnere l'auto fino a quando non si arriva alla stazione di ricarica perché l'alternatore potrebbe non caricare completamente la batteria.

Connessioni sciolte/cattive

Hai sostituito l'alternatore e l'auto a batteria non si avvia ancora ? Potrebbe essere un problema con i cavi o i collegamenti a batteria.

Dovrai staccare alcuni fili quando si cambia un nuovo alternatore. Anche se sei meticoloso nel riconnetterli, uno o due possono scivolare attraverso le fessure.

Controlla ogni connessione per assicurarti che sia sicuro, quindi prova a riconnettere alcuni dei cavi che hai precedentemente disconnesso.

A volte sono le piccole cose che spesso trascuriamo. Ecco perché, quando si reinstalla i componenti, a doppio controllo di tutti i fili è una buona abitudine.

Corrosione

Una batteria dell'auto contiene acido e un post a cui si collegano i fili per alimentare le parti dei veicoli. Il processo di corrosione inizia quando l'acido contatta la posta in metallo.

Ricorda sempre di separare i cavi quando si rimuove la corrosione dalla batteria per ridurre al minimo lo shock.

Poiché dovrai utilizzare l'acqua in questo processo, durante la pulizia della batteria, non è necessario collegare i cavi.

Ispezioni regolari potrebbero aiutarti a monitorare lo stato della corrosione.

Pompa di carburante cattiva

Pertanto, spesso trascuriamo le altre sezioni che potrebbero non essere immediatamente influenzate dalla nuova installazione ma potrebbero ancora fallire.

Unità difettosa

Potresti aver cambiato il tuo alternatore, ma c'è ancora il rischio che il nuovo alternatore sia difettoso.

Un'unità malfunzionante ha il potenziale per fallire anche quando è nuova. Quindi, devi avere una garanzia per risolvere qualsiasi problema.

Se il nuovo alternatore fallisce anche se è nuovo di zecca, contattare il negozio di auto in cui si acquista il servizio per modificare il componente.

I componenti dell'auto hanno garanzie, ma la durata della sostituzione varia in base al commerciante o all'unità.

Di conseguenza, dovresti chiedere al commerciante o al meccanico se è possibile riparare il componente dell'auto che hai acquistato da loro quando si rompe entro un determinato lasso di tempo.

Cangana difettosa

Se le tue candele non si eseguono correttamente, dovresti sostituirle. Non riuscire a ottenere una scintilla dalla candela può anche impedire l'avvio dell'automobile.

Controlla se la tua candela funziona bene per la tua automobile; In caso contrario, cambialo. Potrebbe anche essere necessario sostituire le punte del tappo, che potrebbero influire sulla scintilla.

Interruttore di accensione/bobina difettoso o cattivo

Dopo un lungo periodo di utilizzo, potrebbe esserci un filo rotto o bruciato nell'interruttore di accensione. Questo rende la tua auto incapace di iniziare e guidare.

Chiedi a un meccanico di controllare la bobina di accensione e cambiare ogni volta che hai difficoltà ad avviare il veicolo. Sostituire la parte fallita con una nuova è la soluzione ideale per gestire i problemi.

Cosa devo fare quando ho cambiato l'auto alternatore non inizierà?

Nel caso in cui non riesci a trovare il problema da solo, dovresti cercare un meccanico professionale per controllare e diagnosticare il tuo motore con migliori competenze e strumenti.

Come cambiare correttamente l'alternatore

  • Rimuovi i bulloni : dopo aver tolto la cintura, rimuovere semplicemente i bulloni che collegano l'alternatore alla staffa del motore e sei pronto per andare.
    Almeno tre bulloni dovevano essere rimossi: uno nella parte anteriore e gli altri nella parte posteriore.
  • Controlla l'elemento di sostituzione : sei quasi lì con l'alternatore vecchio/fallito in mano.

Come sai dove si trova tutto, l'installazione di quello nuovo dovrebbe essere considerevolmente più veloce. Prima di riassemblaggio, ispezionare l'elemento di sostituzione per assicurarsi che funzioni correttamente.

  • Installa quello nuovo : semplicemente invertire le fasi di rimozione, prestando particolare attenzione al tensionamento e al routing della cintura.
    Se non acquisisci familiarità con l'installazione di un componente dell'auto, è possibile scrivere i passaggi di rimozione per assicurarti di installarli correttamente in seguito.

FAQ

  • Un fusibile alternatore soffiato : un fusibile alternatore potrebbe soffiare mentre si avvia l'automobile o la guida.
    Un picco di potenza eccessivo lo provoca. Nessuna corrente viaggerà alla batteria per far funzionare l'auto se ciò si verifica.
  • Un brutto antipasto : si verifica quando i cavi sono non corrispondenti e vi è un potenziale che l'evento brucia il tuo alternatore. Può anche causare fuoco alle tue auto.
  • Un brutto jump start arriva quando non corrispondi ai tuoi cavi . Quindi, l'evento probabilmente brucerà il tuo alternatore. Può anche friggere gli accessori delle auto.
  • Una puleggia e una cinghia : un alternatore che manca di puleggia e cintura non funzionerà.
    La cintura a serpentina potrebbe fallire a causa di una crepa o semplicemente di essere vecchia. Gli accessori delle tue auto non funzionano correttamente quando la cintura non è in buone condizioni.
  • Quante ore di manodopera è la sostituzione dell'alternatore?

    Una sostituzione dell'alternatore richiede in genere da 2 a 3 ore. Questo è circa $ 200 in spese di lavoro, a seconda della tariffa oraria di ciascun meccanico.

    Un nuovo alternatore costerà circa $ 200 - $ 350 se si utilizzano parti OEM . Nel caso in cui non ti dispiaccia l'acquisto di parti aftermarket, una nuova parte potrebbe costare tra $ 100 e $ 200.

    Qual è l'aspettativa di vita di un alternatore auto?

    Conclusione

    Il caso: Alternatore cambiato ora che l'auto non inizierà è abbastanza comune. Quindi non devi preoccuparti troppo di questo. L'articolo ha anche menzionato alcuni modi per verificare quando si incontra un problema.

    Inoltre, durante il processo di sostituzione dell'alternatore, dovresti essere meticoloso e verificarlo molte volte per garantire che non vi siano problemi durante le fasi di installazione.

    Se stai lottando con altre parti danneggiate, portali in un negozio di meccanico per una diagnosi e una soluzione più rapidi. Allo stesso tempo, questo garantirà la tua sicurezza durante la guida.

    Se hai domande, non esitare a chiederci lasciando un commento qui sotto. Fai un giro sicuro!