Applicare l'antigelo al sistema di ventilazione non è più una cosa non familiare nel processo di assemblaggio di motori Toyota.
Scegliendo un antigelo adatto, puoi garantire la resistenza riducendo al minimo la corrosione sui tuoi veicoli. Tuttavia, ciò che confonde le persone è quanto spesso cambia la Toyota antigelo.
Prima di risolvere la preoccupazione della frequenza di sostituzione, questo post ti dà una mano per chiarire l'antigelo e le sue operazioni. Forse puoi anche trovare altri pezzi di informazione utili nelle parti successive!
Cos'è un antigelo e come funziona?
Il verde è il tipo convenzionale di refrigerante in cui la tecnologia dell'acido inorganico (IAT) è la base chimica.
Di conseguenza, oltre all'ingrediente principale (glicole etilenico), il liquido di raffreddamento della formula verde ha anche additivi come fosfato o silicato per prevenire la corrosione.
Negli ultimi anni, il glicole etilenico è stato gradualmente sostituito con glicole propilenico a causa della sua maggiore sicurezza e efficacia.
Il refrigerante arancione o rosa utilizza la tecnologia di acido organico (avena) senza composizione di silicato o fosfato come nel refrigerante verde tradizionale. In genere, questi refrigeranti manifestano una durata di oltre 5 anni (a circa 150.000 km).
Tuttavia, il refrigerante rosa non può essere utilizzato su veicoli con radiatori di rame o ottone perché provoca facilmente perdite. Se la tua Toyota è un design innovativo, puoi usare il refrigerante rosa senza alcuna preoccupazione.
L'antigelo giallo chiaro (G-5) è formulato dalla tecnologia di acido organico ibrido (HOAT), una miscela di avena, altri prodotti chimici e inibitori della corrosione tradizionali (silicati, fosfati, ecc.).
Le auto Toyota non hanno requisiti rigorosi sul colore o sul livello del refrigerante.
Tuttavia, se si desidera essere sicuri della soluzione del refrigerante, contattare il Centro di assistenza clienti dei marchi o il servizio a filo per consigli dettagliati.
Quanto spesso cambia la Toyota antigelo?
Quindi, quanto spesso dovrebbe essere cambiato il refrigerante ? L' intervallo di cambiamento antigelo è ogni 2 anni o puoi contare in miglia.
Si prega di sostituirlo con un nuovo flusso di liquido di raffreddamento quando il veicolo raggiunge circa 30.000 miglia .
Dopo il funzionamento continuo, alcune parti del motore possono arrugginire.
Il refrigerante aderisce alla ruggine e circola attraverso il sistema del motore delle auto, può creare residui attaccati agli altri componenti veicolari.
Il lavaggio regolare e la sostituzione di antigelo aiutano a mantenere l'efficienza e la pulizia, oltre a ridurre al minimo i blocchi.
Nel caso in cui il veicolo di solito resiste alla guida aggressiva con alta frequenza e carico pesante in condizioni meteorologiche estreme come la temperatura torrida, si consiglia ai conducenti di pulire il serbatoio dell'acqua e cambiare il liquido di raffreddamento prima.
È importante sottolineare che è necessario controllare regolarmente l'antigelo durante l'utilizzo per rilevare prontamente possibili problemi.
Se hai intenzione di affrontare il refrigerante necessario, lavati a casa. Per aggiungere, non è consigliato di mescolare altri prodotti chimici in quanto è possibile ridurre involontariamente l'efficacia dei refrigeranti.
Eccezionalmente, assicurati di eliminare eventuali particelle di ruggine e sporco che si accumulano nel sistema di raffreddamento con acqua pulita prima di versare il fluido fresco. Tieni presente di aggiungere il livello fluido appropriato.
Ti informiamo anche di 2 criteri importanti per valutare se l'acqua di raffreddamento è buona o meno. Il primo è un ampio intervallo di resistenza alla temperatura del motore (congelamento profondo e punto di ebollizione elevato).
Non possiamo dimenticare il secondo fattore: ingredienti attivi utilizzati per prevenire la corrosione o limitare i depositi nel motore. Coloro che hanno intenzione di cambiare l'antigelo a casa possono trovarlo utile.
Quanto dura l'antigelo in un'auto?
Oltre alle proprietà uniche di ogni tipo di refrigerante (colori del refrigerante), la vita del refrigerante automobilistico è influenzata anche dai moderni veicoli e dal funzionamento del veicolo dei conducenti.
Quindi, quanto dura il refrigerante di Toyota Long Life ? Come accennato, il tempo medio antigelo è più efficace è di 2 anni con circa 30.000 miglia .
Tuttavia, il refrigerante di scarico esteso specializzato o l'antigelo a tutta resistenza possono durare fino a 100.000 miglia , che è di circa 5 anni .
I produttori di veicoli in genere suggeriscono che i conducenti hanno il loro sistema antigelo e ventilazione controllati quando raggiungono 15.000 miglia. Questo è considerato il momento migliore per rilevare e correggere errori.
Cosa succede se la mia Toyota si esaurisce il refrigerante?
, stai mettendo i tuoi veicoli a rischio di malfunzionamento e surriscaldamento.Il calore causato dall'energia in eccesso durante il funzionamento del motore non viene affrontato, riducendo le prestazioni dei veicoli.
Inoltre, altri componenti veicolari possono anche essere danneggiati a causa delle alte temperature del motore.
Da allora, l'aspettativa di vita si è senza dubbio abbreviata. E, per favore, non essere sconsiderato. A lungo termine, questo problema può causare pericolosi bruciature o esplosioni.
Come faccio a sapere se ho bisogno di un rossore del refrigerante nella mia Toyota?
Colore anerimamente antigelo
Devi controllare immediatamente il sistema di raffreddamento se riconosci il refrigerante nuvoloso e di colore strano. Potresti dimenticare di avere il rossore del refrigerante o modificare a lungo.
Altrimenti, il serbatoio dell'acqua di raffreddamento ha perso il suo sanitario iniziale, causando il degrado nel refrigerante. I casi peggiori possono essere considerati carri armati perforati o seriamente.
Segni nella luce del riscaldatore e del motore
Altre parti possono anche avvertire il lavaggio del refrigerante necessario. Se il tuo riscaldatore neutralizza improvvisamente o la luce del motore di controllo si attiva improvvisamente, puoi pensare di integrare l'antigelo.
Odore ardente
Tuttavia, ti consigliamo di non dipendere da loro. Significano anche che la tua auto soffre di danni più gravi.
Ultimo ma non meno importante, assicurati la tua sicurezza smettendo immediatamente di guidare quando rilevi un odore ardente.