Di che colore dovrebbe essere il fluido dei freni ? Le informazioni seguenti ti forniranno un'idea dei fluidi dei freni. Sappiamo tutti che il ruolo del freno è necessario in quanto può proteggerci dagli ostacoli.
Tuttavia, potremmo sottovalutare l'importanza del fluido dei freni. Deve trasferire efficacemente la pressione dalla leva del freno ai cuscinetti in modo che il freno possa fermare la ruota rotante.
Ma come dovrebbe essere il fluido dei freni ? I colori del fluido ti diranno se stai usando un prodotto adatto o meno.
I colori dei fluidi del freno influenzano il sistema di frenatura?
Ci sono vari fluidi dei freni con colori distinti e ingredienti diversi. Quando le persone diluiscono in modo improprio il fluido, il colore cambierà, si riscalda, fa bollire e prenderà fuoco.
Pertanto, dobbiamo stare attenti a scegliere il colore giusto per un sistema di freni.
Se il fluido del freno diventa scuro, significa che il fluido è vecchio e devi cambiarlo. Altrimenti, ci saranno alcuni problemi, tra cui una maggiore corrosione, l'usura dei componenti dei freni e la causa di problemi di frenata.
C'è una differenza tra i colori del fluido dei freni?
Il tempo influisce anche sul colore dei fluidi dei freni . Nel tempo, può essere contaminato e il fluido del freno sporco ha un colore più scuro. Inoltre, il colore può dipendere dal contenitore fluido del veicolo. Se è trapelato, il colore cambierà.
Qual è il significato del fluido del freno a punti?
Di che colore dovrebbe essere il fluido dei freni?
Altrimenti, questo fluido pulito può diventare di colore più scuro, diventando contaminato e meno efficace.
Alcune avvisi che dovresti ricordare indossano gli attrezzi protettivi ed evitando il contatto diretto della pelle. Alcune persone lo mescolerebbero con altri fluidi punti e il colore potrebbe cambiare. Ma non dovresti mescolare con DOT minerale o silicone 5.
Punto 4
Le persone possono mescolare DOT 4 con DOT 3 e DOT 5.1 senza causare danni. Il colore differirà in base al rapporto.
Dot 5
Cos'è DOT 5 Fluid?
Questo punto 5 è un fluido di silicio che le persone di solito usano in auto moderne. Poiché ha un punto di ebollizione elevato e una temperatura di ebollizione secca fino a 356 gradi Celsius, il fluido è un po 'costoso.
Questo tipo di fluido freno a colori è adatto per le auto moderne poiché i rotori dei freni appena rilasciati sono piccoli e sottili per disperdere il calore. Questo liquido freno in silicio corrisponde ai criteri in quanto può resistere a temperature elevate.
Il punto 5 è come una barriera meteorologica che non assorbe l'umidità. Pertanto, può essere visto come un protettore del sistema freno. Anche quando perdono, resistono alla formazione di ruggine e rimangono più a lungo di altri prodotti.
Colore di Dot 5 Fluido
Dot 5 Fluido freno ha un colore viola. Grazie alla sua tolleranza ad alta temperatura e resistenza all'acqua, il colore cambierà leggermente dopo aver usato o esposto all'aria nel tempo.
Tuttavia, dopo molto tempo, il colore del fluido del freno si scurisce ancora. I colori marroni o neri sono gli indicatori chiave per cambiare il fluido del freno.
Dot 5.1
Le sue caratteristiche sono superiori ad altri freni, tra cui alcune caratteristiche come temperature di ebollizione secca e bagnata più elevate.
La temperatura di ebollizione a secco può arrivare a 275 gradi Celsius. Una funzione principale è che può mescolare con altri fluidi freno a base di glicole, come DOT 3 e DOT 4, ma non DOT 5. Questa corrispondenza può effettuare un aggiornamento per questi punti.
Un aspetto negativo è che il fluido assorbe l'acqua, mangia vernici ed è più costoso di DOT 3 e DOT 4.
DOT 5.1 del fluido freno a colori 5.1
Il punto 5.1 è giallo, ma a differenza del punto 4, il suo colore giallo presenta una tonalità più scura. È come Amber. Ancora una volta, il colore cambierà ancora dopo un periodo di utilizzo.
Punto 6
Se il colore è scurito ma mantiene la trasparenza, molto probabilmente può essere utilizzabile. Alcuni fattori cambiano il colore, come la saturazione dell'umidità, gli additivi e lo sviluppo di base.
È un buon segno quando la trasparenza non è stata persa e non ci sono inclusioni estere visibili.
Tuttavia, quando il fluido del freno perde la sua trasparenza e c'è la presenza di inclusioni disperse, è tempo di cambiare il fluido .
Anche se si utilizza un tester fluido freno e i risultati sono ancora normali, è necessario prendere in considerazione la sostituzione del liquido. L'aspetto di inclusioni significa l'usura degli additivi.
Di che colore dovrebbe essere il fluido del freno quando perde?
Quando il fluido del freno perde all'esterno, il colore passerà da un po 'giallo e più scuro con il tempo. Alcune persone possono confondere l'olio per motori a motore con il fluido del freno, che ha una consistenza più setosa.
Pertanto, se la consistenza setosa perde dai veicoli, probabilmente saranno perdite dei freni. Le ragioni possono essere un'unità ABS difettosa, valvole di spurgo sciolte o cuscinetti da freni usurati .