Quante volte dovrei cambiare il filtro del carburante?

Se stai anche lottando con questo problema, pulire e sostituire il periodo del sistema di filtro è la chiave per restituire il tuo amico a quattro ruote in condizioni di lavoro ideali.

Il filtro del carburante rimuove le impurità dalla linea dell'olio e dal serbatoio del carburante prima della trasmissione al motore. Quando ricevono carburante di qualità, i conducenti possono riportare i loro veicoli a forma di punta.

Sfortunatamente, gli oggetti estranei e lo sporco nella rotaia del carburante vengono intrappolati nel filtro nel tempo, diventando un disastro e ostruendo il percorso degli oli.

Non solo, ma la benzina sta anche perdendo sempre più la sua purezza e riducendo seriamente la qualità.

Esplora il nostro articolo per scoprire la risposta alla domanda di cui sopra e utilizzare le conoscenze relative a questo argomento!

Quante volte dovrei cambiare il filtro del carburante?

I numeri sopra sono solo stime e non veri in tutti i casi.

Poiché la durata del filtro dell'olio varia in base al modello del veicolo, alle condizioni di guida e alle garanzie degli utenti, è meglio avere un'ispezione approfondita con un meccanico per determinare il punto ideale quando il veicolo ha bisogno di una nuova sostituzione.

Quali sono i segni di un filtro del carburante cattivo che deve essere cambiato?

Puoi riavviare il motore durante il primo periodo senza perdere troppa energia.

Ma una volta peggiorato il problema, l'apporto di carburante è diventato sempre più sporadico, portando a una costante stallo, specialmente quando si è alzato in salita.

Non esiste un rimedio migliore per i filtri del carburante diesel che hanno raggiunto un punto così critico rispetto a sostituirli con un prodotto nuovo di zecca.

Parte del sistema di alimentazione cattiva

Si prega di sostituirli tutti con i supporti. Dopo il completamento del lavoro, controlla ancora una volta se sono stati installati correttamente.

Avvio duro

Una volta che ciò accade, il filtro del carburante è così intasato che non può più essere intasato!

La conseguenza di questo problema è che il veicolo impiega più tempo per avviare il motore diesel rispetto al solito, causando inibizione e disagio per i passeggeri.

La pulizia del filtro regolarmente eviterà questo problema. Ma una volta che il blocco è irreversibile, l'unica soluzione è sostituirlo con un nuovo prodotto.

Fallimento

Solo sapere quanto spesso cambi il filtro del carburante non è sufficiente! Quindi, per favore segui il nostro tutorial in 6 passaggi e completerai facilmente il compito come un gioco da ragazzi!

Passaggio 1: raccogli gli strumenti

Assicurati di aver raccolto tutto quanto segue prima di entrare nel processo di sostituzione:

  • Un nuovo filtro a olio (stessa classificazione e dimensioni del vecchio prodotto)
  • Scolare la padella
  • Tubo da giardino (collegato a una fonte di acqua pulita)
  • Estintore
  • Occhiali protettivi
  • Pinze ago
  • Cacciavite slot
  • Rampe (solo per il filtro del carburante montato sotto l'auto)

Passaggio 2: alleviare la pressione del carburante

Individua il relè della pompa del carburante o fondali correttamente e scollegalo. Il relè si trova di solito sotto il pannello di controllo o dietro i pannelli di calci del vano motore.

In confronto, il fusibile appare vicino alla parte inferiore del cruscotto e appena sotto il volante/cappuccio.

Prova ad avviare l'auto per verificare che i fili siano correttamente disconnessi. Se la disconnessione ha esito positivo, il motore continuerà a girare ma non inizierà o inizierà per alcuni secondi e poi chiuderà.

Lasciare raffreddare il motore per alcuni minuti e passare al passaggio successivo.

Passaggio 3: individuare il filtro

Tuttavia, alcuni modelli di veicoli speciali o più vecchi hanno diverse posizioni di installazione per questo sistema.

Pertanto, controlla attentamente il manuale di riparazione dell'auto per determinare il luogo corretto in cui il filtro del carburante è installato sul veicolo.

Passaggio 4: rimuovere il vecchio filtro del carburante

Indossare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da qualsiasi cosa schizzi dal tubo quando si scollega il filtro. Se il filtro del carburante è sotto l'auto, dovrai utilizzare le rampe per creare abbastanza spazio per insinuarsi all'interno.

Posizionare il tappo di scarico sotto il filtro, quindi utilizzare le pinze per allentare e smontare i tubi che collegano le estremità del filtro dell'olio.

I morsetti che tengono in posizione su molti linee sono piuttosto robusti, quindi usa le pinze invece di rimuoverle a mani nude.

Continua ad allentare i bulloni dei sistemi di filtro dell'olio e i morsetti a vite, quindi mettere delicatamente il filtro da parte. Una volta rilevata una fuoriuscita di petrolio, l'uso della padella per catturare il carburante aiuterà a evitare gli sprechi di carburante e prevenire gli incendi.

Passaggio 5: installare una nuova sostituzione

Reinstallare le linee del carburante, quindi serrare i morsetti del tubo. Il downlecheckicking dopo l'installazione non è mai un passo in più, in quanto riduce al minimo la possibilità che il tubo del carburante scivolasse fuori dalla sua posizione originale e provochi una fuoriuscita di petrolio.

PASSAGGIO 6: reinserimento di relè o fusibile