Lo trovi fastidioso quando c'è un rumore cigolare costante quando la gomma ruota ?

Quindi lascia che ti ricordi non è solo un suono innocuo che deriva dal materiale dei cerchi; Il tuo veicolo potrebbe effettivamente soffrire di problemi tecnici!

Ora è il momento di essere critici e avere uno sguardo più vicino e più investigativo su come si comporta.

Il nostro articolo darà un supporto necessario a questo proposito, approfondendo tutte le possibili ragioni dietro il rumore e diversi suggerimenti rapidi per una soluzione immediata.

Perché c'è un rumore cigolante quando il pneumatico ruota come riparare

Tuttavia, ricorda che non possono soddisfare tutte le superfici e le strade, il che significa che le strade fatiscenti sono inevitabili, non importa dove vai.

Cosa fare adesso? Accendersi su una corsia lenta, preferibilmente insieme al flusso di traffico corrente per evitare il caos indesiderato.

Una volta fatto, ispezionare rapidamente le superfici stradali e controllare se le gomme hanno tagliato le creste.

Per quelli con pneumatici appena installati, in realtà non devi preoccuparti; Le nuove gomme in ottime condizioni non saranno influenzate da strade cattive. Altrimenti, è ora di farli riparare!

2. Tiraggio dei pneumatici

Allo stesso modo, i pneumatici da neve (o tutti quelli stagionali) possono anche essere molto più forti delle loro controparti di clima caldo.

I rumori sono anche un segno naturale di battistrada che si consuma nel tempo oltre alle differenze nei motivi.

Spesso suonano ripetutamente appiccicosi, paragonabili al rumore dei rulli di vernice quando si gira su vernici appiccicose.

Questi suoni diventano più forti solo quando rotoli giù per le finestre o si guidano vicino a muri e edifici, causando il riflesso e l'eco dei suoni.

Per questi cigolanti di pneumatici , i pneumatici freschi sono la soluzione migliore.

3. Problemi di pneumatici

Continua a ispezionare la sua pressione sul bordo e consulta i produttori sulla giusta inflazione per il tuo modello particolare.

La neve e il fango congelate potrebbero anche impacchettare tra cerchi e pozzi, causando strani rumori di sfregamento.

Questa possibilità è ancora più probabile se si guida spesso in condizioni piovose, fangose ​​o fredde. Li sbarazziamo il prima possibile!

Infine , le gomme attuali troppo grandi per il veicolo si strofineranno contro i pozzi ogni volta che vengono realizzate curve taglienti, il che può essere piuttosto rumoroso.

Vai in un negozio di cerchioni per acquistare alternative più dotate della tua auto.

4. Cuscinetto difettoso/ freni/ altri

Neanche i freni automobilistici non devono essere cancellati dall'elenco di considerazione.

Producono suoni raschiati, cigolanti o battenti quando i pedali del freno vengono colpiti, avvertendoti del loro allarmante deterioramento.

E per alcuni modelli, i freni anti -blocco generano suoni robotici quando iniziano i controlli di routine degli ABS.

Allo stesso modo, i freni a tamburo possono battere dopo essere stati arrugginiti (una conseguenza di rimanere inattivo per troppo tempo).

Ma cosa succede se nessuno di questi è ragioni per le tue gomme che strillano durante la guida - e i freni e i cuscinetti delle ruote funzionano ancora bene?

Quindi potrebbero essere in gioco dadi alette o sciolte e rivestimenti arrugginiti, sebbene questi motivi siano molto meno comuni. Rivolgiti a meccanici affidabili per verificarli per danni fisici.

Conclusione