Molti problemi possono verificarsi in qualsiasi auto dopo una lunga operazione. Un fusibile a quadri di strumento è una delle fonti comuni di problemi relativi a contachilometri, tachimetro, indicatore del carburante, ecc.

In che modo i driver possono rilevare e risolvere questi problemi? Seguiamoci per ottenere maggiori dettagli.

Dov'è il fusibile per il quadro strumenti?

Il fusibile a quadri strumenti viene posizionato nella scatola del fusibile delle auto. Puoi trovare la posizione del fusibile nella scatola nera quando si apre il vano di archiviazione.

Apri il coperchio della scatola e vedrai un blocco del pannello fusibile dello strumento contenente una serie di fusibili e interruttori.

Ogni gruppo fusibile avrà un piede verde, una gamba gialla un braccio verde o altre mani, a seconda del design dei produttori.

Il fusibile a cluster aiuta a garantire la sicurezza dei circuiti elettrici dei veicoli. Funziona con i relè per impedire alle fonti ad alta tensione di influenzare gli switch.

Inoltre, i fusibili sono protetti da una scatola dei fusibili, che aiuta a limitare le influenze esterne come acqua, sporco e influenze interne come il surriscaldamento del motore.

Problemi comuni relativi al fusibile del cluster di strumenti

.

Il fusibile a cluster fallisce a causa di fili usurati e corti o un corto circuito. Se ciò accade, puoi cambiare il fusibile o chiedere aiuto a un professionista.

Il calibro smette di funzionare

Gli indicatori di auto sono parti che visualizzano informazioni e lo stato operativo di altri sistemi sul veicolo. Permetterà al conducente di riconoscere il problema dell'auto da risolvere prima che provochi gravi danni.

La maggior parte dei fusibili come il fusibile del quadro strumenti Chevy Silverado del 2004 può influire sui calibri se esplode.

Quando scopri che tutti gli indicatori sono stati tagliati nello stesso periodo, una delle cause è una miccia soffocante.

Problemi di cablaggio o guasti nel regolatore di tensione possono causare il fallimento del fusibile.

Uno dei segni più comuni che i calibri sono danneggiati è il calibro di carburante scende più velocemente e apparirà una lampada di avvertimento come una luce del motore di controllo lampeggiante .

Le luci di avvertimento del cruscotto smettono di funzionare

luce del cruscotto non si accende o si basta semplicemente. Altre parti, come gli interruttori, possono essere difettosi e possono cortocircuitare il fusibile.

Altre parti smettono di funzionare

Se controlli la casella di fusibili e trovi fili usurati o bloccati, questa è anche la causa del fusibile soffiato.

Fornerà a fallire il sistema elettrico delle auto. Il segno più ovvio è che la lampada di avvertimento a batteria si accende improvvisamente.

Un diagramma di cablaggio difettoso o un ago bloccato nella scatola dei fusibili soffia anche un fusibile, portando a un corto che innesca altre parti del veicolo per smettere di funzionare.

Le altre parti interessate sono i fari, le luci della cupola, le luci di parcheggio o le luci degli indicatori. Inoltre, i segnali di svolta e le radio a volte non funzionano a causa di un circuito di fusibili rotto.

Come correggere il guasto del fusibile del cluster strumenti?

  • Per essere sicuro, puoi usare un voltmetro.
  • Passaggio 4: impostare il voltmetro su ohm e mettere i due terminali del voltmetro sui due pin dei fusibili per testare. Se il fusibile non viene bruciato, il voltmetro mostrerà 00.0.
  • Passaggio 5: utilizzare un fusibile di dimensioni corrette con lo stesso amperaggio per sostituire il vecchio micio . Usa le pinze o le dita per installarlo sul punto che hai rimosso quello rotto.
  • Passaggio 6: installare il coperchio del pannello fusibile e attivare la chiave di accensione. Se i parametri sulla dashboard sono tornati alla normalità, hai sostituito correttamente il nuovo fusibile.
  • Cerca un tecnico elettrico automatico professionale

    Il controllo del fusibile cluster, o dashboard digitale, fornisce informazioni sul funzionamento di altri componenti nel veicolo.

    Più specificamente, include il contachilometri, il tachimetro, il manometro del carburante o il gas e alcuni indicatori come la luce di controllo della trazione sono accesi mentre l'auto non è accelerata e il simbolo dell'indicatore del carburante.

    Il contachilometri aiuta a misurare la distanza percorsa in auto. Aiuta il conducente a sapere quando l'auto ha bisogno di manutenzione per farla funzionare.

    Il tachimetro aiuta i conducenti a controllare la loro velocità durante la guida e fa loro sapere quanti chilometri viaggiano in un'ora in media.

    Un indicatore del carburante mostra ovviamente il carburante nel serbatoio del carburante, aiutandoti a riempire la tua auto di gas al momento giusto.

    Inoltre, quando i componenti di cui sopra smettono di funzionare, è necessario controllare il fusibile, in quanto questa è una delle parti comuni da incolpare.

    Come sostituire un cluster di strumenti?

    Quale fusibile controlla gli indicatori del cruscotto?

    Non ci sono fusibili specifici per gli indicatori del cruscotto. In genere, sono disponibili una serie di fusibili per far funzionare l'intero fusibile del cluster.

    Quindi, anche quando uno dei fusibili soffia, l'intero assemblaggio del fusibile smetterà di funzionare.

    Conclusione

    Un indicatore rotto, le luci di avvertimento del cruscotto e altre parti che non funzionano possono essere causate da danni o un fusibile a quadri strumenti soffiato.

    Per risolverlo, puoi sostituire un nuovo fusibile a casa o portare l'auto in un'officina di riparazione automatica per il fissaggio.

    Grazie per aver dedicato del tempo per noi e ci vediamo nei prossimi post.