Cosa devo fare quando la mia Mazda CX 5 non si spegne ? Questa è la domanda che ho ricevuto molto ultimamente dai lettori dei miei siti.

Lascia che ti dica qualcosa: non sei l'unico che si imbatte in questo piantagrane!

Nonostante il fatto che il Mazda 2017 CX 5 sia davvero uno dei modelli di spicco favoriti da diversi, molti clienti hanno affermato di avere un mal di testa che non è in grado di chiudere.

Non preoccuparti più da quando qui devo venire con assistenza per aiutarti a uscire dalla lotta. Continua a leggere per afferrare ulteriormente come correggere questo problema!

La mia Mazda CX 5 non si spegne: quali sono i motivi?

Di conseguenza, se lotta con l'accumulo di polvere, viene influenzato da un fusibile soffiato o ha in onda elettrica, il componente può continuare a funzionare senza riconoscere il segnale da chiudere.

Modulo di accensione

Questo problema delle prestazioni del motore di Mazda CX 5 non avviando probabilmente possono essere i sintomi che indicano che ci sono problemi con il modulo di accensione.

Come forse saprai, le diverse operazioni del motore richieste per la gestione di un'auto moderna sono controllate da una serie di sensori e moduli elettronici.

Uno di questi è il modulo di accensione, il cosiddetto modulo ESC .

La sua missione principale è quella di levigare il processo di aumento o diminuzione della potenza e ottimizzare l'efficienza.

Ecco perché tutto ciò che va storto potrebbe influire sulle prestazioni dei tuoi veicoli, con conseguente non essere in grado di spegnere.

Pulsante di avvio/arresto

Come riparare una mazda che non si spegne?

  • Passaggio 1: individuare la pompa del carburante. Come ho già menzionato sopra, è vicino al carburante per il relè (entrambi si trovano anche nella stessa scatola).

Ma questo è solo il caso della mia auto. Con il tuo, se non riesci a trovarlo lì, allora raggiungi il vano portaoggetti, e eccoti!

  • Passaggio 2: rimuovere il coperchio del pannello della casella dei fusibili.
  • Passaggio 3: dopo aver aperto il cofano e localizzare la pompa del carburante, eccoti nella parte principale della procedura: togliere il fusibile della pompa del carburante con una coppia stabile di pinze.

Questo passaggio richiederà probabilmente gran parte della tua forte presa e una forza forte.

  • Passaggio 4: attendere un certo periodo di tempo. Può essere 10 secondi o un paio di minuti, a quel punto l'auto dovrebbe fermarsi.
  • Passaggio 5: sostituire il modulo di accensione con uno nuovo.
  • Passaggio 6: impostare un nuovo relè della pompa del carburante.
  • Passaggio 7: verificare la funzionalità della pompa del carburante. Se nulla funziona, potresti dover sostituire l'intera pompa del carburante .

Sostituire il pulsante Start/Stop

FAQ

E se sostituire i componenti non aiutassero a disattivare la Mazda CX-5?

Diciamo che la sostituzione di questi componenti sopra non ha ancora alcun aiuto per far funzionare il tuo motore Mazda

Non ci sarà altro modo che portare il veicolo nell'officina di riparazione auto più vicina per ottenere una diagnosi e un recupero adeguati nel più breve tempo.

Come si spegne manualmente una mazda?

  • Passaggio 1: trasformare la leva del cambio di trasmissioni in neutro e ottenere prontamente il freno di stazionamento.
  • Passaggio 2: impostare il pedale del freno Accessorio di parcheggio dopo aver spostato la leva del selettore nella posizione degli accessori P.
  • Passaggio 3: per chiudere il motore remoto, premi il pulsante di avvio.

Le auto senza chiave disattivano automaticamente Mazda 2015 CX-5?