Il tuo cruscotto fornisce una vasta gamma di informazioni utili, come la velocità di guida, la quantità di benzina, quanto è calda il tuo motore, la pressione dell'olio del motore e qualsiasi notifica o avvertimenti vitali.

Di conseguenza, se le luci del cruscotto falliscono, potresti metterti a rischio.

Quindi cosa succede quando non c'è luce Dash quando giro la chiave? Potrebbe segnalare un problema più serio.

Se vuoi trovare i motivi, continuiamo a scorrere questo post per le cause e le soluzioni comuni.

Causa e soluzioni di nessun trattino quando giro la chiave

Una volta collegato correttamente un cavo, la radio produrrà rumore.

Se le luci si accendono ma si spegne quando si avvia il motore dell'auto, il problema è cavi corrosi, morsetti o una batteria drenata.

Quando si controlla la batteria, è necessario assicurarsi che fornisca almeno 12 V. Se la batteria mostra segni di guasto , sostituirlo. Tuttavia, se la batteria è buona, riordina i suoi cavi.

Alternatore difettoso

Un alternatore trasforma l'energia dal motore in elettricità, che alimenta le parti elettriche come le luci del cruscotto.

Quando l'alternatore fallisce, smette di fornire energia alle luci del cruscotto, facendole malfunzionamento. A causa di nessuna potenza, le luci del cruscotto non funzionano mentre stai cercando di accendere l'auto.

In questo caso, dovresti prendere provvedimenti per diagnosticare il tuo alternatore . Se non puoi farlo da solo, porta la tua auto in un'officina di riparazione e sostituiscila secondo necessità.

Fusibile saltato

Puoi seguire questi passaggi per testare il fusibile:

  • Individua il fusibile che fornisce elettricità alle luci del cruscotto. È necessario controllare tutte le fusibili etichettate se la tua auto ha più di una.
  • Esamina il fusibile per verificare se è difettoso. Controlla la striscia di metallo o il filamento, per vedere se è rotta e ispezionare il fusibile per l'allarme. Ognuno di questi indica che il fusibile è saltato.
  • Se necessario, sostituire il fusibile e testare nuovamente le luci del cruscotto.

Una pausa nel circuito elettrico dei veicoli

Il circuito elettrico veicoli si è rotto

Guidare il tuo veicolo frequentemente a lungo potrebbe sperimentare numerosi dossi, collisioni e vibrazioni stradali. I ratti possono anche accedere ai cavi della luce del trattino e morderli.

Nel caso in cui i cavi falliscano, le luci del cruscotto non si illuminano quando si gira il tasto dell'auto.

Inoltre, una cattiva connessione potrebbe causare una pausa nel sistema elettrico dei veicoli. Anche dopo aver controllato ogni componente, nessuna luce del cruscotto si illuminerà.

Un malfunzionamento del circuito elettrico potrebbe essere pericoloso. Gli esperti ti consigliano di portare il tuo veicolo da un meccanico in grado di identificare il problema e fornire una soluzione adatta.

I fari sono attivi

Quando l'alternatore malfunzionamento per creare una quantità adeguata di elettricità, i fari più potenti ne usano tutto.

La batteria potrebbe essere caricata sufficiente per alimentare tutti i LED nel veicolo. Questo si vede quando i fari si accendono, ma le luci del cruscotto si spegne.

Pertanto, in questa situazione, dovresti accendersi e fuori dai fari per vedere cosa succede al cruscotto. Quindi, controlla la batteria e gli alternativi per determinare la causa.

Quando il problema è un alternatore o una batteria difettosi, è consigliabile ripararli.

Regola erroneamente l'interruttore della luce dimmer

Un altro motivo comune per cui si avvia un'auto, ma nessuna luci del trattino è l'interruttore dimmer. Questo interruttore controlla la luminosità delle lampadine del cruscotto.

Nel caso in cui tu abbia erroneamente toccato l'interruttore, potresti aver ridotto la luminosità.

Sebbene il tuo fusibile vada bene, le luci del cruscotto non si illuminano dopo aver girato la chiave. In questo caso, si prega di controllare l'interruttore dimmer.

Se si spegne erroneamente le luci più dimmer, riaccendile.

Il fanale posteriore non funziona

, ricontrollare il fusibile e il circuito dei veicoli. Possono essere spazzati via o fallire mentre provi ad accendere il veicolo.

Controllare i fanali posteriori dell'auto dopo aver assicurato che il fusibile sia operativo e che l'interruttore dimmer non sia malfunzionando. Devi ripararli se sono rotti.

Burbs bruciati

Dopo un lungo uso, le luci del cruscotto possono diventare difettose. Mentre è dubbio che tutti si esauriscano contemporaneamente, potrebbero essersi esauriti a causa di alte correnti.

Ciò è particolarmente vero se il fusibile del cluster è soffiato.

Tuttavia, questo problema influenzerà solo le automobili più vecchie. Offrono lampadine a incandescenza che alla fine si esauriscono. Tuttavia, i veicoli più recenti utilizzano luci a LED anziché lampadine .

È improbabile che siano danneggiati.

Esamina il cluster di informazioni per verificare se le luci del trattino vengono bruciate.

Se sono tostati, devi sostituirli e le lampadine del cruscotto funzionano di nuovo normalmente quando si gira la chiave nell'accensione.

Antipasto difettoso

Potrebbe accadere quando l'antipasto è danneggiato o allentato. Controlla i fili e le connessioni fusibili che portano al antipasto per assicurarsi che siano in ottimo ordine di lavoro.

Ispezionare il fusibile e il relè di avviamento per assicurarsi che funzionino correttamente e ricevano elettricità. Quando uno di questi ha fallito, sostituirli prima di sostituire il antipasto.

Conclusione

Può essere aggrava non avere alcuna potenza per le luci del cruscotto o l'accensione nel veicolo. Tuttavia, ora capisci le cause principali di questo problema.

Speriamo che questo consiglio ti aiuterà a determinare la causa specifica di nessuna luci del trattino quando giro la chiave. Alcuni non sono difficili da riparare e possono essere fatti rapidamente.

Si consiglia di visitare un meccanico professionale per problemi più impegnativi.

Quando prendi la tua automobile per la manutenzione di routine, potresti identificare e trattare vari problemi.

Se hai domande o desideri saperne di più sui problemi di luce della dashboard frequenti, lascia un commento qui sotto