Per garantire le prestazioni del motore di un veicolo, tutti i componenti devono funzionare senza intoppi, da piccoli, come la valvola di controllo del riscaldatore e la luce di gestione del motore, alle parti principali di un'auto, come il liquido di raffreddamento caldo o la batteria.

Tra questi, sebbene una valvola di commutazione a vuoto sia una parte minore, svolge un ruolo importante nel garantire un'automobile praticabile.

Questo articolo è per te se non sai cosa sia una valvola di commutazione del vuoto e la sua funzione. Forniremo informazioni di base su questo componente e alcuni sintomi della valvola di commutazione del vuoto difettoso.

Senza ulteriori indugi, iniziamo.

Cosa fa la valvola dell'interruttore a vuoto?

Inoltre, un refrigerante VSV funge da valvola di controllo del riscaldatore per molte automobili. È un interruttore elettrico di base aperto e chiuso da un vuoto diaframma.

Questo interruttore, se attivato, consente l'antigelo all'interno del nucleo del riscaldatore. Questo fa funzionare il riscaldatore e riduce la temperatura dell'aria.

Poiché l'interruttore del vuoto del liquido di raffreddamento funziona efficacemente come valvola di controllo del riscaldatore, può disabilitare il nucleo del riscaldatore se malfunzionamenti o ha guasti.

A lungo termine, lo scenario peggiore è che la guida con una perdita di vuoto e temperature elevate causate dall'operazione di un rapporto di combustibile ariabile potrebbero portare a motori rotti.

Detto questo, le perdite del vuoto potrebbero derivare da una guarnizione di copertura della valvola cattiva , quindi controlla attentamente ogni parte correlata.

Quali sono i sintomi della valvola di commutazione del vuoto cattivo?

  • Puoi sentire l'odore del carburante.
  • La luce di gestione del motore rimane accesa.
  • Ci sono più emissioni di veicoli.
  • Ci sono rumori del motore durante la guida, come bussare o toccare.
  • Basse velocità del motore
  • Una valvola di interruttore a vuoto difettoso può comportare molti problemi meccanici per la tua auto. Pertanto, conoscere i sintomi di un VSV in fallimento potrebbe aiutarti a notare presto i problemi e ad intraprendere azioni per affrontarli.

    Quindi, scorri verso il basso per ottenere maggiori dettagli.

    Il riscaldatore che soffia aria calda

    Il primo segno di un VSV in fallimento è un riscaldatore che fa esplodere solo l'aria tiepida mentre la valvola si apre solo a metà. Il flusso di antigelo caldo verso il nucleo del riscaldatore sarà limitato, riducendo l'efficacia dei riscaldatore.

    Il riscaldatore non soffia aria calda

    Un più grave segno a cui prestare attenzione è che il riscaldatore dell'auto non produce aria riscaldata.

    Se il VSV non funziona del tutto, nessun refrigerante sarà in grado di entrare nel nucleo del riscaldatore e creare aria calda. A tal fine, l'unica opzione per far funzionare di nuovo il riscaldatore è cambiare la valvola.

    Perdita di liquido di raffreddamento/ antigelo

    Poiché il VSV funge anche da valvola di controllo del riscaldatore, arriva in contatto con il refrigerante ed è quindi vulnerabile alle perdite.

    L'interruttore della valvola a vuoto del refrigerante è importante poiché controlla il riscaldatore ed è collegato anche al sistema di raffreddamento delle auto.

    Di conseguenza, se ritieni che il tuo VSV non sia malfunzionando l'auto da un tecnico qualificato.

    Come si dice se la valvola dell'interruttore a vuoto Toyota è cattiva?

    Passaggio 4

    Continuiamo con un controllo di soffiaggio. Elimina i tubi del vuoto dalle porte E e G. Metti l'aria nella porta E e assicurati che esca alla porta G. Se ciò non si verifica, il VSV è difettoso.

    Passaggio 5

    Infine, si applica la tensione mentre soffri aria. È possibile utilizzare i cavi dai terminali della batteria per trasmettere la tensione della batteria in tutti i terminali VSV.

    Pump Air to Port E e osservare ciò che accade nella porta F. Se non riesce a farlo, la toyota della valvola VSV non funziona malfunzionando.

    Conclusione

    Quindi abbiamo finito di comprendere i sintomi della valvola di commutazione del vuoto . Dopo aver letto questo post, speriamo che tu abbia una buona comprensione del VSV, le sue funzioni e alcuni segni di uno problematico.

    Le nostre linee guida dettagliate sul test del VSV per coloro che dovranno anche aiutarti a rilevare i problemi.

    Poiché questo componente svolge un ruolo importante nelle prestazioni del motore e nel consumo di carburante delle auto, è necessario verificarlo e mantenerlo regolarmente per garantire la sicurezza e le prestazioni durature. Grazie per aver letto.