Devo sostituire le bobine di accensione con candele confonde molti proprietari di auto quando hanno problemi con il sistema di accensione?
La sostituzione di parti danneggiate è ovvia, ma è necessario sostituire entrambi contemporaneamente? Quali segni ti fanno sapere che è tempo di cambiare?
Esploriamo questo argomento con noi attraverso l'articolo qui sotto.
Le bobine di accensione e le candele sono uguali?
Devo sostituire le bobine di accensione con candele?
Due dispositivi funzionano a stretto contatto, quindi quando uno fallisce, l'altro può difficilmente funzionare correttamente. Pertanto, cambiare i pacchetti di bobine con candele è un must, non obbligatorio.
Come accennato in precedenza, sono due dei tanti componenti essenziali che compongono il sistema di accensione elettronica in un'auto.
Questo sistema svolge un ruolo importante nel processo di combustione del carburatore per generare energia per il veicolo.
Quando funziona in modo efficiente, la miscela di alimentazione aerea viene massimizzata e l'auto sarà in grado di funzionare in modo più fluido.
Il raggiungimento di ciò richiede un coordinamento regolare di tutti i componenti del sistema di accensione: alimentazione/batteria, bobina di accensione, switch, moduli/controller, sensori, contatti e candele. Per esempio:
La bobina assume il ruolo di convertire la corrente in arrivo in una nuova bozza. La sua potenza deve essere abbastanza grande da poter generare una scintilla attraverso il divario dell'ultima parte del sistema: la candela.
In questo momento, la candela genera una scintilla per accendere la miscela originale per i combustibili aerei, aiutando il motore a funzionare.
Quali segni indicano quando cambiare le bobine di accensione?
Pertanto, rilevare i sintomi in anticipo quando inizia una rottura è estremamente importante. Fai attenzione ai seguenti segni:
Strano odore, fumo nero
Il primo segno della bobina cattiva è che lo scarico attraverso lo scarico ha un odore forte ed è nero .
Questo fenomeno si verifica perché la scintilla non è abbastanza forte da accendere completamente il carburante nei cilindri. Di conseguenza, il combustibile incombustato viene miscelato nel gas di scarico, causando fumo nero.
Consumare più carburante
Ci possono essere molte ragioni per cui un'auto mangia più carburante del solito e il fallimento della bobina di accensione è uno di questi.
Poiché non è possibile bruciare completamente il carburante, il motore deve pompare più energia nella camera di combustione per garantire la pressione operativa.
Scuoti il motore, cambia la velocità
Ciò influisce notevolmente sulla combustione della miscela di gas e carburante, causando lo stallo o lo stallo del veicolo.
Il motore è difficile/non si avvia
I malfunzionamenti possono causare perdita di potenza in alcuni o tutti i cilindri, riducendo/riducendo la produzione di lavoro. Questo rende i motori diesel difficili da avviare o addirittura impossibile da creare.
Controllare la lampeggiamento della luce del motore
Quanto costa la sostituzione?
Una plug-on normale di solito costa qualche centinaio di dollari e un sistema in stile cassetta può arrivare a $ 1000. Il costo della riparazione è alto o basso, a seconda del tipo scelto.
È possibile prolungare la durata della bobina sostituendo periodicamente le candele come specificato dal produttore. Questo ti aiuta a gestire prontamente piccole perdite di olio, prevenendo l'usura della bobina.
Tuttavia, il malfunzionamento è inevitabile, non importa quanto ben mantenuto.
A questo punto, le bobine di accensione aftermarket disponibili sono un'opzione più economica, ma attenzione, poiché la loro qualità potrebbe non essere buona come l'attrezzatura originale dei produttori.
È sicuro guidare con una brutta bobina di accensione?
Quando uno o più avvolgimenti iniziano a fallire, può diventare una grande sfida per il tuo funzionamento dei motori.
La parte difettosa non sarà in grado di utilizzare completamente la quantità di benzina che entra nel sistema di scarico. I guasti ai motori di accensione dopo un lungo periodo di utilizzo influiscono sul sensore di ossigeno e il convertitore catalitico.
Ecco perché non dovresti continuare a guidare quando vedi segni anormali nel sistema e nella bobina.
La tua auto potrebbe non morire subito, ma il rischio di un'esplosione aumenterà gradualmente se continui deliberatamente a usarla.
FAQ:
Secondo gli esperti, i proprietari di auto dovrebbero sostituire le parti auto in coppia, ma non è necessario sostituire tutto perché non vengono in coppia. Ogni cilindro ne ha uno, quindi uno danneggiato non influenzerà neanche le altre serrature.
Non sarebbe meglio se si sostituiscono le bobine che sono ancora in buon ordine di lavoro, poiché sono state accuratamente testate e determinate a essere compatibili con il motore.
Usando di nuovi non testati o incompatibili può degradare le prestazioni dei veicoli.
Pertanto, quando si controllano le bobine e si trovano solo alcuni funzionanti male o in fallimento, non dovresti sostituirle tutte; Sostituire quelli difettosi.
Se i centri di servizio ti chiedono di sostituire tutte le bobine, chiedi attentamente perché e d'accordo solo quando pensi che sia ragionevole.