Un sistema di freni antibloccaggio è una funzione di sicurezza aggiuntiva standard nella maggior parte delle auto nuove. Ma a volte, può anche mettere gli utenti in pericolo quando degradati.

Ecco perché devi cogliere i sintomi di un cattivo modulo ABS per affrontarlo prima che sia troppo tardi.

Quali sono? Scopriamo attraverso l'articolo qui sotto.

Sintomi di un cattivo modulo ABS

Come tutte le altre luci, la luce degli addominali si accenderà per alcuni secondi prima di iniziare l'auto e andrà via quando il motore è iniziato.

Se la luce dell'indicatore è ancora accesa, è possibile che l'ABS abbia un problema e debba essere affrontato presto.

Le auto più recenti sono dotate di questa luce indicatore di colore ambra, ma le versioni precedenti non hanno una luce dedicata, solo la luce del motore di controllo .

Ruota di bloccaggio

Il ruolo del modulo ABS è impedire al blocco delle ruote quando non c'è più trazione.

Le ruote devono girare un po 'di più per garantire il funzionamento, ma quando falliscono, diventa difficile guidare e fermarsi. Non può leggere correttamente le informazioni richieste.

I conducenti di solito notano questo errore solo quando si applicano i freni. Una pinza del freno inceppata può anche far bloccare continuamente la ruota.

Pedale del freno non sensibile

Prendi subito la tua auto per riparare e garantire la garanzia perché, nel tempo, questo errore può rendere il tuo veicolo soggetto a lanciarsi in situazioni di frenata pesanti durante la guida ad alta velocità, quando in curva, ecc.

Deve aumentare la forza del freno

Un altro sintomo abbastanza comune è che il pedale del freno si sente libero e deve essere premuto vicino al pavimento.

Ci sono casi in cui il pedale del freno è completamente applicato, ma l'auto decelera molto lentamente e persino il veicolo perde il freno.

Questo è un errore estremamente pericoloso perché se il veicolo funziona ad alta velocità, sarà difficile per il conducente controllare la velocità.

Il pedale viene scosso e la forza del freno appare solo per pochi secondi e poi scompare, il che indica anche che è difettoso.

La lettura del tachimetro non è accurata

Quando il modulo del sistema freno antibloccaggio fallisce, il tachimetro non può più funzionare correttamente. Inizierà a segnalare una velocità errata dalla velocità effettiva.

Inoltre, i freni per l'auto tremano, emettendo un suono cigolio, è anche un segnale che è stato indossato.

Cause di segni comuni di pump addominali cattivi

Durante il funzionamento del veicolo, può bruciare a causa dell'eccessiva corrente o della vecchiaia e la ruggine che porta a danni.

Sensore di velocità della ruota difettoso

Questo è il motivo per cui il segnale di misurazione della velocità delle ruote inviato al controller è sbagliato e la luce dell'indicatore sul cruscotto si accende.

Durante l'uso, può essere un circuito danneggiato, connettore sciolto, filo rotto, sporco, arrugginito o guida su strade accidentate; La forte vibrazione può causare danni al sensore o cadere all'esterno.

Sensore Rotore danneggiato

Quando i denti del rotore vengono persi o danneggiati, il segnale inviato al sistema di controllo non è corretto, i risultati della misurazione della velocità della ruota sono sbagliati e la luce ABS avverte l'utente.

Errore dell'attuatore idraulico

Collegamento del dispositivo rotto

È costoso riparare i sintomi della pompa addominali cattivi?

Quando si sperimentano i sintomi di cui sopra, i meccanici professionali ti consigliano di non riparare la tua auto da solo a casa ma portarla in un'officina di riparazione per una diagnosi accurata.

I costi del lavoro vanno da 400 a 1.100 dollari, a seconda del tipo di veicolo e dell'entità del danno.

Ricorda che prima trovi problemi, più soldi e tempo risparmierai da solo. Una volta che il modulo di controllo ABS ha completamente fallito, i conducenti devono sostituire l'intero sistema di freni.

A questo punto, il costo diventerà molto costoso.

Sebbene questa non sia una piccola tassa, è necessario perché qualsiasi auto ha bisogno di un buon ABS per garantire la sicurezza degli occupanti. Considera così seriamente segni insoliti e affrontali presto.

Conclusione

Sopra sono i sintomi di un cattivo modulo ABS che vogliamo condividere con te. Avere un ruolo estremamente importante, ma l'alta intensità di lavoro lo rende facilmente degradata nel tempo.

Pertanto, non dimenticare di controllare e mantenere periodicamente la sicurezza di ogni viaggio.

Ti auguro una guida sicura. Grazie per aver letto.