Cos'è un automatico a 6 velocità? Potresti aver sentito parlare di questa trasmissione popolare ma non sei sicuro di come funziona. Questo articolo è sicuramente per te.
Il miglioramento tecnologico non-stop continua a introdurre gli amanti delle auto a diversi tipi di trasmissioni automatiche.
Un sistema a 6 marce è la scelta preferita di molti conducenti poiché la sua struttura soddisfa i requisiti di funzionamento e scopi di utilizzo.
Lascia che ti dica cosa è fantastico in questo tipo e come guidarlo adesso!
Cos'è un automatico a 6 velocità?
I primi 3 marce funzionano come attrezzature di guida, mentre i 5 ° e il 6 ° sono come overdrive in quanto sono utili quando il veicolo opera su un'autostrada.
Il cambio riduce il numero di giri del motore quando si gira le auto che si muovono.
Dal momento che è una trasmissione automatica a 6 marce , la ECU delle automobili offre più opzioni per bilanciare la resistenza delle ruote e la coppia del motore.
Pertanto, i conducenti possono guidare, invertire o parcheggiare in modo più efficace.
Quali sono i significati dei simboli di una velocità 6 automatica?
Come funziona?
La trasmissione automatica a sei velocità funziona in base alla coppia inviata dall'albero a gomiti attraverso il convertitore della coppia idraulica e sull'albero di ingresso della trasmissione.
Il sensore dalla ECU segnalerà il percorso di chiusura o di apertura alle frizioni. Le due frizioni dovrebbero essere in una posizione di chiusura quando la coppia viene inviata sull'albero di uscita del cambio.
Quando si guida in avanti, si chiuderà la frizione in avanti della velocità corrispondente. Il sistema deve aprire la frizione per ingranaggi quando il veicolo è in modalità neutra.
Poiché il significato automatico a 6 marce è il meccanismo include 1 inversa e gli altri cinque sono in avanti. Pertanto, le grida 2 e 5 si chiuderanno quando si guida all'indietro.
Qual è il vantaggio di una trasmissione a 6 velocità?
Di conseguenza, questo tipo di trasmissione del motore sta diventando sempre più popolare.
Come guidare un automatico a 6 marce?
In questo modo può evitare di sforzare la trasmissione con l'intero peso dell'auto.
Passaggio 6
Le opzioni di L, 1, 2 o 3 possono o non possono essere disponibili nel modello di auto.
Questa modalità è particolarmente utile quando il tuo veicolo sale ripide colline, tira fuori qualcosa da un piccolo fossato o si sente scivoloso su una superficie di ghiaccio mentre la marcia inferiore viene impostata con la forza.
Inoltre, ecco alcune note da ricordare:
Di partenza
Se il veicolo utilizza un tasto, girarlo in senso orario e salire sul pedale del freno per iniziare. Se senti cigolare il pedale del freno , presta molta attenzione ad esso. Può indicare alcuni problemi da affrontare.
Quando il pulsante Start / Stop è disponibile nel tuo modello, devi solo lasciare il tasto nelle vicinanze, premere il pedale del freno e toccare il pulsante .
Una cosa importante è non dimenticare di abbassare il freno a mano una volta che era in grado di avviare il veicolo.
In alcuni modelli, non c'è nessuna chiamata necessaria per iniziare il freno del piede. Inoltre, a partire dalla posizione N è possibile.
Tuttavia, suggerisco che tutti voi applichete il seguente processo per motivi di sicurezza: usa l'impostazione P - premere il freno del piede - e iniziare.
Stop e parcheggiare
Ricorda, se vuoi lasciare la tua auto per un lungo periodo, anche la modalità N è accettabile, oltre a scegliere la modalità P.
Fermati al semaforo
Quando aspetti che il semaforo diventasse verde, l'opzione è flessibile, D o N. Preferisco la modalità D, ma la scelta dipende da te.
Di solito mi muovo verso l'ingranaggio D mentre applico il freno di stazionamento per risparmiare gas. Mantenere l'auto in neutra per troppo tempo può logorare la trasmissione nel tempo.
FAQ
la trasmissione automatica a 6 marce non ha un pedale della frizione. Non c'è nemmeno nessun cambio di marcia. Quindi, tutto sarà automatico quando inizi a guidare.Una frizione a doppia frizione a 6 velocità è automatica o manuale?
Una doppia frizione è la trasmissione manuale automatizzata (AMT), il che significa che non è realmente automatica.
Può comportarsi come automatico perché è prodotto per combinare i vantaggi delle trasmissioni manuali con le caratteristiche di spicco dell'AT.
La linea di fondo
Ora, penso che tu sia chiaro sulla domanda, cos'è un automatico a 6 velocità? Sebbene questo tipo di trasmissione consista di 6 diverse modalità di marcia, non è troppo complicato per padroneggiare i suggerimenti di guida.
Hai solo bisogno di una breve pratica per ricordare ogni opzione e il suo utilizzo.
Il sistema aiuta i conducenti ad avere un'esperienza di guida migliore, poiché una volta impostata la modalità D, devi solo guidare.
Questo tipo di meccanismo è anche la scelta preferita di molti proprietari di automobili, grazie ai suoi ingranaggi a cambio e al carburante.