Come la maggior parte della tecnologia e degli sviluppi automobilistici, i cambi di trasmissione a pulsante hanno pro e contro.

Tuttavia, man mano che diventano più comuni, tutti i conducenti devono capire come utilizzarli in modo appropriato.

Questo articolo ti fornirà ulteriori informazioni sui progressi tecnologici nelle automobili che alterano il modo in cui le persone guidano.

Puoi anche leggere di più sui tipi di trasmissione per ottenere ulteriori suggerimenti per il tuo veicolo futuro.

Qual è il sistema di trasmissione del pulsante?

Auto che avevano la trasmissione del pulsante

A partire dall'anno modello del 1956, il meccanismo di selezione degli ingranaggi a pulsante è stato utilizzato su tutti i marchi Chrysler, vale a dire la trasmissione a pulsante di Plymouth , la trasmissione a pulsante Dodge , Desoto e Chrysler, comprese le sue piccole versioni.

Il Powerflite a due velocità , lanciato nel 1954 e disponibile fino al 1965, è riconosciuto come la prima trasmissione automatica a pulsante.

Il Torqueflite, come il Powerflite, era un modello a tre velocità del 1956. Dopo il 1965, i pulsanti furono esclusi a favore del controllo delle leva.

Packard introdusse un cambio ultramatico controllato elettricamente con uno spostamento del pulsante nel 1956. Aveva problemi con fusibili soffiati insufficienti e energia elettrica, in particolare mentre era su un pendio, uscendo dal parco.

Lo sfortunato Edsel aveva Teletouch, un cambio elettromeccanico a pulsante, ma l'auto non viveva molto tempo. E alla fine degli anni '50, Mercurio ha anche fornito pulsanti.

Tuttavia, come spesso diciamo, nulla è nuovo sotto il sole, e mentre GMS Hydramatic ha introdotto completamente automatizzato, spostamento senza frizione nel 1938, spostarsi con un pulsante non era più la norma.

Come funziona il sistema di trasmissione del pulsante Pontiac?

È come girare la chiave di accensione una posizione alla volta ad ogni spinta del pulsante.

L'ingranaggio desiderato verrà selezionato in anticipo premendo un pulsante sul controllo a turni, ma la connessione elettrica verrà chiusa solo quando si è depressa completamente il pedale della frizione.

I solenoidi di trasmissione necessari saranno attivati, causando il passaggio della trasmissione in neutro e successivamente nell'ingranaggio desiderato.

Tipi di trasmissione

Se un conducente non ha il tempo di impegnare lo sforzo extra richiesto per guidare un cambio, un'auto con un cambio a variazione continua è un'opzione ideale.

Un primo esempio di un modello di auto che utilizza la trasmissione automatica è la Ford Windstar .

Questa modalità di cambio cambia automaticamente i rapporti man mano che l'auto guida, consentendo all'autista di concentrarsi sull'autostrada anziché in spostamento degli ingranaggi.

Quando un veicolo è in guida, la trasmissione viene gestita da un computer e sposta le marce secondo necessità quando il veicolo accelera e rallenta.

Hai notato indubbiamente il rumore del motore in aumento, quindi diminuendo quando acceleri; Questa è la tua automobile che si sposta da una marcia all'altra.

I cambi automatici in genere hanno da cinque a dieci marce e migliore il tuo cambio funzionerà a varie velocità.

Più marce sul cambio consentono a un veicolo di funzionare a una più ampia varietà di velocità, con conseguente risparmio di carburante in generale.

I cambi automatici sono più convenienti da utilizzare e contengono elementi più complicati, quindi più probabilità di fallire. Inoltre, la manutenzione o la sostituzione automatica del cambio potrebbero essere abbastanza costosi.

Trasmissione variabile continua

È anche noto come cambio senza cambio poiché, a differenza di altri tipi, è alimentato da una cintura con due pulegge (gomma o metallo) per creare velocità diverse.

Entrambe le pulegge funzionano in tandem, simulando l'effetto di ingranaggi di varie dimensioni.

Il CVT può viaggiare senza soluzione di continuità attraverso una serie diversificata di ingranaggi utili a causa della capacità delle pulegge di ingrandire e ridurre i loro diametri efficaci.

Il cambio CVT non è nuovo; È esistente e ha guadagnato popolarità a metà degli anni 2000 tra le case automobilistiche europee e giapponesi.

Dovrai fare qualche ricerca se stai acquistando un'automobile CVT. BMW CTransmission è un esempio che utilizza CVT.

Il tipo di cambio nella maggior parte delle nuove automobili è elencato su un adesivo per paraurti. A condizione che tu stia cercando di acquistare un'automobile usata, fare qualche ricerca online ti aiuterà a capire che tipo di trasmissione ha.

Le trasmissioni CVT hanno limiti significativi, nonostante forniscano un numero infinito di rapporti e un miglioramento del consumo di carburante. A causa della sua bassa capacità di maneggevolezza della coppia, questo cambio non è adatto per situazioni fuoristrada.

Un altro svantaggio dei cambi CVT è che non sono in grado di offrire la frenata del motore. Queste trasmissioni richiedono ulteriori riparazioni e manutenzione su base regolare a causa della loro complessità.

L'uso e la tensione eccessivi potrebbero causare il rompersi nel tempo le cinture.

Quando cerchi un'azienda per riparare il cambio, assicurarsi che abbiano la possibilità di funzionare con le trasmissioni CVT; Visitare un rivenditore è anche un'opzione, ma costerà un sacco di soldi.

Pro e contro della trasmissione pulsante

L'inizio del pulsante è anche noto come l'accensione del pulsante senza chiave.

Puoi mantenere il FOB chiave in tasca quando si sblocca e si avvia l'auto usando il sistema di accensione senza chiave. Quando esci dall'auto, si spegne automaticamente e si blocca.

Le antenne dei veicoli rilevano quando il FOB chiave è sulla tua persona, che inizierà solo se si dispone del FOB corretto. Un tipico sistema di backup con chiave è disponibile anche con funzionalità senza chiave.

Professionisti

La sicurezza e la convenienza sono vantaggi di un sistema senza chiave. Poiché un potenziale ladro richiederebbe il tuo FOB chiave, è molto più difficile prendere l'auto.

Questa funzione è anche più manettante perché il FOB chiave deve semplicemente essere tenuto in tasca. Non dovrai armeggiare nelle tasche o nella borsetta alla ricerca delle chiavi.

I codici di rotazione sono utilizzati da molti sistemi, quindi il computer dei veicoli cerca il codice inviato dal FOB chiave. Di conseguenza, l'auto inizierà solo quando si ottiene il codice.

I microchip crittografati per computer sono utilizzati in diversi sistemi. Queste funzionalità aggiungono ancora un altro grado di protezione.

Contro

Un altro svantaggio è che il FOB chiave potrebbe essere facilmente fuori luogo. Alcuni conducenti potrebbero dimenticare di spostarsi nello stato del parco o chiudere l'auto prima di partire.

Se ciò si verifica in un garage chiuso e annesso, il monossido di carbonio può fuoriuscire in casa, potenzialmente causando una situazione fatale. Tieni d'occhio il tuo FOB chiave per proteggerti.

Perché la trasmissione a pulsante scompaiono?

La brusca rimozione della trasmissione a pulsante delle automobili Chrysler Corporation alla conclusione dell'anno modello del 1964 ha suscitato molte discussioni nel corso degli anni.

Il governo federale non ha messo fuorilegge la trasmissione automatica del pulsante Chryslers.

Invece, la decisione è stata presa esclusivamente sulla base di un nuovo giudizio commerciale dei team di gestione, che stava tentando di andare il più lontano possibile dall'aspetto in avanti.

Ci sarebbero state complicazioni legali se la trasmissione a pulsante di Chrysler avesse voluto preservare i pulsanti, ma solo dopo la primavera del 1966.

La scelta di utilizzare una leva del turno di colonna, d'altra parte, è stata fatta molto prima che il governo federale si impegnasse nei dispositivi di selezione degli attrezzi dei veicoli.

Le auto a trasmissione del pulsante torneranno?

Toyota, Ford e BMW stanno tutti conducendo estesi test e sviluppo sul cambio a pulsante, che sarà disponibile nei loro veicoli nei prossimi decenni.

Gli appassionati di automobili vedranno presto manopole, pulsanti e molte altre funzionalità. Implica che in futuro la guida e il comfort saranno più affidabili di quanto non siano ora.

Conclusione

Supponiamo di voler la maggiore sicurezza e comodità di un sistema senza chiave.

In tal caso, il sistema di trasmissione dei pulsanti è OK fintanto che ti rendi conto dei pericoli, hai il FOB chiave con te quando esci e sai come utilizzare il sistema manuale in caso di problema.

Mentre i sistemi di avvio a pulsante sono convenienti, hanno alcuni svantaggi da considerare quando si acquistano il tuo prossimo veicolo. Quindi considera attentamente prima di prendere qualsiasi decisione.