Il cambiamento di fluido di trasmissione Toyota Camry 2012 è considerata un'importante procedura di manutenzione preventiva per impedire al motore di danni costosi dando uno sguardo ravvicinato alla padella, al filtro e alla presenza di detriti.

Se lo fai secondo il normale programma di manutenzione, il cambio sarà senza problemi per alcuni anni e il tuo motore manterrà le sue buone prestazioni.

Seguiamo le istruzioni mutevoli e altre informazioni utili sul processo.

Intorno al 2012 cambio di fluido di trasmissione Camry

e il filtro, ma ignora il fluido di trasmissione.

Tuttavia, è suggerito di cambiarlo ogni 30.000 - 60.000 miglia.

Se si dispone di una trasmissione automatica, sarà più difficile determinare poiché alcuni non richiedono il processo a meno che non ci sia una perdita.

Quindi, assicurati di leggere il tuo manuale e seguire le istruzioni rigorosamente per evitare ulteriori fissazioni indesiderate.

Come fai a sapere se hai bisogno di eseguire il cambio fluido di trasmissione Toyota Camry?

  • Presa esadecimale da 10 mm
  • Pinze a mano a punta a punta a punta e pinze per tubi (opzionale)
  • Imbuto
  • Contenitori trasparenti
  • 10 litri di nuovo ATF (sebbene la capacità del fluido di trasmissione Camry 2012 sia di 6,9 litri, avrai bisogno di 3 litri per drenaggio e riempimento e 7 litri per il lavaggio)

Cosa dovresti usare ATF?

Esiste una vasta gamma di scelte, ma quella ideale per il cambiamento fluido di trasmissione Camry 2009, 2010 e 2011 è sintetico ATF, in quanto è una soluzione per i conducenti per garantire un tempo più lungo tra i cambiamenti dell'olio (dopo 30.000 miglia) e prolungare la durata della vita del motore.

Puoi scegliere alcuni marchi, come l'ATF sintetico GM Dexron VI, l'ATF sintetico Mobil 1 o l'ATF sintetico universale.

Guida passo per passo

Passaggio 4. Eliminare il tubo di ritorno.

Usa le pinze del tubo per pizzicare e ruotare per rompere il sigillo ed eliminare il tubo di ritorno.

Passaggio 5. Posizionare la linea di ritorno ATF attraverso la padella.

Passaggio 6. Posizionare la fine del tubo in un contenitore vuoto da 5 litri con segni di linea di quartieri.

Passaggio 7. Collegare un imbuto appropriato al tubo dell'asta e versare all'interno di 3,6 litri di nuovo ATF per riempire la capacità del fluido di trasmissione Toyota Camry 2012 .

Passaggio 8. Pump Out the Old ATF.

Avvia il tuo veicolo, vedi se l'ATF pompata raggiunge la linea da 2 litri sul contenitore e fermi l'auto.

Passaggio 9. Aggiungere e pompare altri due litri.

Aggiungi altri due litri di ATF e ripeti il ​​passaggio 8 fino a quando non si vede il contenitore è al segno da 4 quarti, quindi spegnere il motore.

Passaggio 10. Versare un altro litro.

Passaggio 11. Rivestono la linea di ritorno ATF nella sua posizione e rimetti il ​​morsetto del tubo.

Passaggio 11. Avviare il veicolo ed eseguire il controllo del fluido di trasmissione Camry 2012 quando è a temperatura operativa normale.

FAQ

Il costo dettagliato può variare a seconda delle condizioni, del modello del veicolo e dell'anno e della posizione, quindi controlla con l'officina di riparazione automatica prima di venire.

Come puoi controllare il livello del fluido?

È un dato di fatto che molte Toyotas non abbiano le basi per controllare il livello del fluido e il modello del 2012 è uno di questi. Ecco perché non riesci a trovare la posizione dell'astina di livello fluido di trasmissione Toyota Camry 2012.

Invece di cercare il bastone, puoi provare a vedere la valvola di ritegno nella parte inferiore della trasmissione.

Tuttavia, durante il processo del controllo del fluido di trasmissione Toyota Camry del 2012 , il veicolo dovrebbe essere a livello e richiede una baia sotterranea o un ascensore idraulico.

Pertanto, è consigliabile andare per i centri di servizio Toyota in questo caso.

Conclusione

Il cambio fluido di trasmissione Toyota Camry 2012 può salvarti da problemi di guida come suoni fastidiosi o turni di marcia bloccato.

Ricorda, controllando se il chilometraggio di manutenzione programmato è passato e seguendo l'intervallo di servizio specificato dal produttore (per la sostituzione dei fluidi in specifica) sono altamente raccomandati.