Molti conducenti hanno posto la stessa domanda rapida, qual è la sequenza di coppia del cappuccio principale LS ? È una parte importante quando si desidera assemblare il motore.

Hai percorso un lungo viaggio e vuoi ricostruire il tuo motore. Hai ottenuto gli strumenti necessari e hai iniziato il processo di smontaggio del motore.

Tuttavia, sei bloccato quando si cerca di reinstallare i componenti del motore insieme.

Non sei solo, poiché molti conducenti affrontano lo stesso problema con la sequenza del cappuccio. Continua a leggere e saprai cosa fare.

Quali sono le specifiche di coppia del motore LS?

In entrambi i casi può portare il motore a funzionare in modo inefficiente e ridurne la longevità.

Le specifiche di coppia per i bulloni interni del cappuccio principale dovrebbero essere di 15 libbre-ft. Dobbiamo anche usare il nostro calibro angolare per coprire questi bulloni principali interni a 80 gradi.

Nel frattempo, il pass-pinna esterno del tappo principale viene serrato a 15 libbre-piedi e dovrebbe essere di 53 gradi.

Quali sono le specifiche di coppia dell'asta LS?

Durante il serraggio dei bulloni di attacco, dobbiamo ricordare che la coppia dovrebbe essere di 15 libbre-piedi. Ricorda di torcere ogni bullone di 75 gradi in più quando si inserisce l'indicatore dell'angolo di coppia.

Qual è la coppia di copertura posteriore della coppia del bullone LS?

Indipendentemente dal fatto che, quando si assembla il motore, dobbiamo passare attraverso il gradino dell'installazione del coperchio posteriore.

Alcuni passaggi ci richiedono di conoscere i suoi valori di coppia del bullone, che è importante per mantenere le parti del motore in posizione.

Prima di rifornire il bullone del coperchio posteriore 18 piedi lb, utilizzare uno strumento di allineamento del coperchio per abbinare la superficie di tenuta con le guide dell'olio di blocchi. Inoltre, abbiamo anche bulloni di copertura anteriore da 15 piedi-libbre.

Quali sono le specifiche di coppia Flexplate 5.3?

Allinea il foro extra nella piastra flessibile o sul volano con il foro negli alberi a ginnastica.

Stringere i bulloni del volano del motore dell'armadietto filo ai fili con la coppia sopra.

Dobbiamo anche seguire il metodo illustrato nel diagramma, quindi ripetere il secondo passaggio e il passaggio finale di 74 piedi-libbre.

Che cos'è le specifiche di coppia del bullone Gen 3 5.3?

Un'altra parte importante del motore durante il montaggio è l'installazione di testate e bulloni. Per la M11 x 2,0 x 155,5 e M11 x 2,0 x 101,0, i bulloni devono essere tormentati a 22 ft-lbs nel primo passaggio.

Quindi, utilizziamo un indicatore di coppia per ruotare di 90 gradi e 50 gradi, rispettivamente, nel secondo stadio.

Per M8 x 1,25 x 46,0, serramo i bulloni numerati da 11 a 15 a 22 piedi-libbre. Non è necessario aggiungere un angolo a questi bulloni. Inoltre, la coppia dei dadi di prigioniera della testata è di 80 ft-lb.

Qual è la coppia della piastra a camme LS?

Tuttavia, i passaggi sono complicati e abbiamo bisogno di conoscenze tecniche per completare l'attività. Se non sei sicuro, portare la tua auto da un tecnico è migliore.

Installare tappi per cuscinetti principali e bulloni

Posizionare il blocco motore sulla base sottosopra. Reinstallare tutte le spine a blocchi a vite, tra cui il gruppo tappo di liquido di raffreddamento e la galleria di olio.

Inserire i tappi di cucina dell'olio anteriore nel lato del conducente dei blocchi del motore.

Metti l'armadietto del filo attorno al suo cerchio e fissalo in posizione con un pugno a testa piatta. La spina della galleria dell'olio posteriore e i cuscinetti principali possono ora essere installati.

I gusci del cuscinetto superiore devono essere montati nel blocco, mentre i gusci di cuscinetti inferiori devono essere installati nei tappi principali.

Ricorda di posizionare i gusci portanti nel blocco centrale.

Assicurarsi che i gusci dei cuscinetti superiori siano lubrificati. Metti delicatamente la manovella nel blocco mentre tieni l'albero a gomiti vicino alla flangia posteriore e al muso.

Una volta oliate i gusci inferiori, inserire i tappi per cuscinetti principali, assicurando che ogni tappo numerato sia installato nel punto preciso.

Assemblare i pistoni alle aste di collegamento

È importante seguire la sequenza di coppia del cappuccio principale e le specifiche affinché il motore funzioni in modo efficace.

Con l'albero a gomiti in posizione, è tempo di installare i pistoni sulle nostre aste di connessione . Quando abbiamo una clip su un lato, usa delicatamente l'olio pulito per lubrificare le superfici di attrito nell'asta e nel pistone.

Spostare il perno dei fori dell'asta e del pistone fino a raggiungere la clip del pistone.

Installa il gruppo pistone/asta

È meglio se abbiamo uno strumento a manovella. Tuttavia, nel caso in cui non abbiamo lo strumento, dovremmo installare un vecchio bullone e utilizzare una chiave da 24 mm per la rotazione dell'albero a gomiti nella fase di montaggio finale.

Ora installiamo i cuscinetti dell'asta di collegamento. Posizioniamo il guscio con barra di attacco inferiore al tappo dell'asta e quello superiore nella parte superiore dell'asta.

Per l'installazione del gruppo dell'asta o del pistone nel compressore ad anello, dobbiamo prima girare il motore sul suo supporto e girare la manovella nel centro morto inferiore.

Inizia lubrificando con cura la gonna del gruppo/pistone a canna a destra e premendo delicatamente il pistone lungo il compressore ad anello in stile manicotto.

Installare l'albero a camme

Quindi, installiamo l'asta nel diario. Una volta fatto, possiamo mettere i cappucci dell'asta.

Dovremmo eseguire il gruppo bullone dell'asta di collegamento con coppia e specifiche come sopra. Ora installiamo il sensore di posizione dell'albero motore . Stringere il bullone del sensore di posizione dell'albero motore a 18 piedi-libbre.

Installare la pompa dell'olio

La costruzione a blocco corto è ora completa! Fare un meritato riposo. Ora installiamo l'albero a camme. La sua parte anteriore è identificata tramite il perno di localizzazione del pignone e il buco del bullone.

Quindi installare la camma fino a quando queste riviste di cuscinetti a camma più posteriore poggiano sui cuscinetti della camma anteriore.

Il prossimo è la piastra di fermo dell'albero a camme, che è installata come descritto sopra. È tempo di inserire il tasto dell'albero a pignone e dell'albero a gomiti.

Usando un mazzuolo di gomma, inserire la chiave nel tasto del muso dell'albero motore. Possiamo semplicemente scivolare sul muso per i pignoni aftermarket e si siederà completamente sulla manovella.

Una volta fatto, possiamo installare la catena di temporizzazione e la pompa dell'olio.

Copertina posteriore

Il bullone di sostegno viene tormentato a 106 piedi-libbre, mentre il vassoio di deflettore di olio è tornato a 18 piedi libbre.

Ora possiamo installare il coperchio posteriore. Sii cauto quando si posiziona il coperchio posteriore nel blocco poiché le labbra della tenuta della manovella potrebbero facilmente essere disallineate.

Farà una perdita di olio in seguito. I bulloni di copertura posteriore devono essere serrati a 18 piedi-libbre.

Testata e bulloni

Dobbiamo installare il coperchio anteriore, la coppa dell'olio, il bullone del sensore dell'albero a camme, quindi i bulloni della guida del sollevatore della valvola e i vassoi di guida prima della testata.

Ora posiamo la guarnizione della testa sul blocco e controlliamo la pausa di incompatibilità della guarnizione.

Verificare che la superficie del ponte sia completamente pulita. Ci sono 15 bulloni della testata, dieci dei quali hanno un grande diametro (M11). Come accennato in precedenza, il resto avrà un diametro inferiore (filo M8).

Per rafforzare i bulloni della testa M11, stringiamo quelli numerati da 1 a 10 in sequenza nel diagramma a 22 piedi-libbre.

Successivamente, giriamo 90 gradi con il metodo angolare. Dopo aver assicurato tutti i bulloni M11, utilizzare una chiave per coprire i bulloni interni M8 in sequenza da 11 a 15 a 22 piedi libbre.

Armi da bilanciere e molteplici anni

In questo modo, non interferiscono con i passi per la fissaggio dei dadi di montaggio.

Inoltre, installeremo i coperchi della valvola, il sensore di pressione dell'olio e i bulloni del tubo di spurgo dell'aria del refrigerante. Ora possiamo pensare alla varietà di aspirazione.

I sigilli di aspirazione potrebbero strisciare fuori dalle scanalature durante il processo, quindi assicurati che siano correttamente installati prima di continuare.

Elimina il nastro di mascheramento dalle porte di aspirazione, pulisci la superficie di tenuta, quindi installa i bulloni del collettore da 11 ft-lb.

Placcato flessibile