Quindi sei finalmente a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Esci dall'auto, premi i pulsanti di blocco sul telecomando due volte e l'auto è bloccata. Semplice come quella.
Ma questa volta qualcosa non va: anche se le porte si bloccano già, non senti il suono del segnale acustico familiare e la luce non sbatte le palpebre.
La mia macchina non emette un segnale acustico quando la bloccerò ; cosa dovrei fare? Questo piccolo inconveniente può significare un problema molto più grande; Sono contento che tu non lo trascuri.
Scorri verso il basso per arrivare alla radice del problema e trova la soluzione.
L'auto non emette un segnale acustico quando lo blocco: le cause più comuni
Quando le porte non possono essere chiuse, può indicare un problema con la modalità CHIRP o l'interruttore di blocco.
Dopo aver confermato che non c'è nulla di sbagliato con la porta, l'interruttore di blocco o la modalità CHIRP, è necessario andare avanti per controllare il modulo di controllo degli allarmi e i sensori.
Un modulo di controllo degli allarmi difettoso
I clacson di chiusura sono dotati di moduli di controllo elettrico e unità di controllo degli allarmi. Questi moduli di controllo degli allarmi a volte non funzionano, ma la possibilità è scarsa per quelli installati in fabbrica.
Nel frattempo, i moduli di controllo degli allarmi aftermarket hanno maggiori possibilità di fallimento. Spesso controllano switch e sensori, quindi se il modulo malfunzionamento, l'auto avrà un segnale acustico.
In alcuni casi, questo fa sì che la sveglia delle auto si fermi da sola .
L'allarme è stato installato in modo errato
Il sensore di fermo del cofano è spesso visto nelle auto moderne. Attiva l'allarme quando le porte sono bloccate e sbloccate, oppure il cofano è forzato aperto.
Perché la mia Honda non emette un segnale acustico quando lo blocco?
Derricio, polvere e detriti attorno al sensore di fermo del cofano possono farla andare in tilt, influenzando la funzione degli allarmi. Per affrontare questo problema, pulisco sempre il sensore su base regolare.
A seconda della condizione dei sensori, potrebbe essere necessario sostituirlo del tutto. Il costo per una sostituzione è compresa tra $ 150 e $ 165.
Problemi con i sensori del chiavistello della porta
Per la maggior parte dei proprietari di auto, è difficile identificare il sensore rotto.
Puoi farlo con l'aiuto di un multimetro, ma è meglio portare la tua auto nell'officina di riparazione auto e chiedere aiuto a un ragazzo di servizio.
FOB Chiave difettosi
I proprietari di auto moderne hanno tutti familiarità con le chiavi a telecomando per auto o le chiavi. Questi ti consentono di bloccare le porte delle auto o di avviare il veicolo con il semplice tocco di un pulsante.
Oltre a bloccare o sbloccare le porte, la chiave remota fornisce anche segnali al sistema di allarme. Quindi, quando è rotto, l'allarme non emette un segnale acustico.
A seconda dei problemi con il FOB chiave, è possibile risolvere il problema modificando la batteria FOBS chiave o riprogrammazione del dispositivo.
Impostare l'auto su un clacson durante il blocco: una guida passo-passo
Passo 2
Il manuale delle auto dovrebbe includere informazioni relative al sistema di allarme. Non tutte le auto hanno questa funzione, quindi controlla il manuale per vedere se il tuo veicolo ce l'ha.
Seguire le istruzioni nel manuale per abilitare questa funzione.
Passaggio 3
Se il tuo veicolo non ha allarme di bloccaggio, chiedi ai dettagli del rivenditore di auto. La concessionaria può dirti se questa funzione è integrata nella tua auto e se puoi installarla da solo.
Molti allarmi hanno l'opzione di auto-programmazione, ma nella maggior parte dei casi, solo la concessionaria può accedervi.
Passaggio 4
È possibile abilitare l'allarme di bloccaggio con la chiave remota e di accensione. Tuttavia, il processo dipende dal modello dell'auto.
Un concessionario o un meccanico professionale può fornirti le giuste linee guida da seguire.
FAQ
Di solito, il sensore di allarme dell'auto è sotto il cruscotto, sul lato dei conducenti.
La linea di fondo
Quando l' auto non emette un segnale acustico quando la bloccerò , ci possono essere diversi motivi, tra cui un modulo di controllo difettoso e sensori di malfunzionamento.
Ma non fare il panico ancora - a volte, la vera risposta potrebbe essere solo un'impostazione sul tuo telecomando. Segui la mia guida e puoi farlo funzionare di nuovo in pochissimo tempo!