Il problema della luce del motore di controllo lampeggiante e l'auto che scuote Honda Accord non è estraneo a molte persone.
Ma potrebbe trasformarsi in un incubo dal punto di vista dei conducenti o dei dilettanti per la prima volta.
Non c'è bisogno di essere panico perché il mio post presenterà le cause principali, unite a rimedi fattibili a questa materia. Continua a scorrere verso il basso per ulteriori informazioni!
Qual è la luce del motore di controllo?
La spia del motore di controllo, o la lampada indicatore di malfunzionamento, è un sistema di illuminazione che si illumina quando qualcosa non va nella tua automobile.
È sotto il controllo dei moduli di controllo del gruppo propulsore e il segnale viene trasmesso tramite la rete di cablaggio.
In generale, la luce ha due fasi: costante e lampeggiante. Quando il tuo veicolo non mostra danni, verrà spento.
Supponiamo che l'unità di controllo del motore archivi un codice di errore; Il PCM attiverà la luce, notificando i driver di potenziali problemi, come un tappo del gas allentati e altri gravi guasti al motore.
Individua il cruscotto o il cruscotto all'interno del veicolo se non sei chiaro sulla sua posizione. Puoi facilmente vedere il suo simbolo vicino ai tassi di velocità con il controllo impresso sotto.
Cosa causa la lampeggiatura della luce del motore di controllo e l'auto che scuote Honda Accord?
auto che agitano e le lampeggiature della luce del motore includono un filtro del carburante bloccato, iniettore di carburante danneggiato, bobina di accensione difettosa, valvola di controllo dell'aria al minimo non riuscita, cinghia di cattiva, sensori del motore danneggiato, tappo a gas allentato o perdita di sottovuotazione.Diamo un'occhiata più da vicino a ogni caso.
Un filtro del carburante intasato
Come suggerisce il nome, un filtro del carburante è funzionale nello screening di sporcizia e contaminanti fuori dal carburante.
Essendo ampiamente utilizzato nel processo di combustione interna, aiuta a proteggere i componenti dei sistemi dai danni e a migliorare la qualità delle benzina.
Questo dispositivo è fuori servizio a causa di numerosi fattori. Il carburante cattivo è il colpevole più comune, causando l'intasamento del filtro con Crud e Gunk.
La conseguenza è la mancanza di un'adeguata pressione del carburante all'interno di uno spazio dei cilindri, con conseguente incursione del motore grave e tremori.
Quando si presenta questo problema, la luce del motore di controllo verrà attivata dal PCM con sede.
Un iniettore di carburante cattivo
Un'iniezione di carburante malfunzionante è comunemente associata al problema della perdita.
In effetti, a causa della costante interazione con l'aria, la corrosione sembra inevitabile. Nel tempo, i suoi componenti si arrugginiscono, rendendolo per perdere.
L'iniettore può anche essere bloccato. Dopo aver chiuso, rimane ancora caldo per un po '. Quasi tutto il gas lasciato evapora, lasciando un sottile strato di depositi di idrocarburi.
Di conseguenza, una quantità impropria del carburante viene consegnata nel cilindro automobilistico, portando a una ridotta pressione del carburante e alla vibrazione di eventuali auto.
Una bobina di accensione difettosa
Una valvola di controllo dell'aria inattiva
Questo dispositivo si trova principalmente nelle auto iniettate dal carburante, aiutando a gestire i motori al minimo la velocità di rotazione. È necessaria una quantità di aria per eseguirlo.
Il modulo di controllo del gruppo propulsore controlla il flusso tramite un prelievo di apertura e chiusura delle valvole d'aria. Se soggetto a rotture, influirà sulla quantità di aria che circola ed entrando nelle parti del motore.
Senza una disposizione aerea sufficiente, il motore può esitare o sputarsi durante la fase operativa.
Anche lo scenario di incendi errati è incombente, portando a tremare le auto e all'attivazione di una luce del motore di controllo lampeggiante.
Una brutta candela
I sensori del motore sono equipaggiati nella maggior parte delle automobili moderne.
Aiutano i motori a funzionare in modo più efficiente monitorando un'ampia varietà di funzioni, dalle auto all'interno della temperatura e dei tempi di accensione alla pressione del motore della benzina.
Supponiamo che si imbatteno nei guai; Le prestazioni dei motori potrebbero non essere garantite, come mostrato dalla loro ridotta efficacia di lavoro.
Quando la mia auto ha affrontato questo problema, ha anche sofferto di una carenza di potenza motoria, una riduzione del consumo di carburante e persino a stallo improvviso e vibrazioni eccessive.
Un cappuccio a gas allentato
Un cappuccio a benzina è una piccola copertura sul foro in cui metti carburante. In altre parole, funge da strato protettivo, impedendo che i fumi di carburante e gas vengano rilasciati mentre la tua auto è inattiva.
Un'altra funzione importante è quella di sigillare il sistema del serbatoio del carburante e mantenere stabile la pressione interna. Se viene utilizzato a lungo o rotture, potresti perdere carburante incombustato attraverso l'evaporazione.
Di conseguenza, ci sono più strisce per la pompa. Più seriamente, la caduta della pressione del carburante rende il tuo veicolo che agita, accendendo la luce del motore di controllo.
Problema di perdita del vuoto
Lo fa instradando i fumi tramite molti tubi e tubi del vuoto.
Dopo un periodo, diventano screpolati e sterili, a causa della manutenzione trascurata, insieme a una costante esposizione al calore estremo.
Ciò rende la perdita del vuoto, portando il regime ad aumentare inaspettatamente e le auto tremate.
Altre cause
- Si consiglia di esaminare frequentemente la condizione di valvole di controllo dell'aria inattiva, in particolare i loro punti vendita.
Sono di fondamentale importanza per far circolare bene l'aria all'interno dello spazio dei motori.
- Tieni d'occhio la candela usurata e i fili della spina. Sono facilmente coperti di gunk, quindi usa uno spruzzatore di pulizia o strumenti specializzati per sbarazzarsi di tutti i contaminanti.
Presta attenzione al problema dell'acqua anche nei pozzi delle candele .
- Presta attenzione anche ai sensori del motore complessivi, ad esempio, al termostato. Le loro scarse prestazioni e il potere ridotto possono indicare la defezione dei sensori a manovella, che deve essere sostituita.
- Se il tappo del gas allentato è il motivo principale alla base di questo piccolo problema, effettua la sua sostituzione il prima possibile per prevenire l'evaporazione del carburante e mantenere il corretto livello di pressione.
- Sostituire altre parti del motore, tra cui una guarnizione della testa difettosa, un cattivo sollevatore, un sensore di flusso d'aria di massa sporco, un sensore di ossigeno che lavora improprio, ecc.
- Eseguire tutti i passaggi di controllo e riparazione a casa sarebbe conveniente.
Tuttavia, se ti manca la conoscenza e l'esperienza automobilistica, evita di intraprendere le sostituzioni di cui sopra a tutti i costi, poiché la salute e la sicurezza potrebbero essere a rischio.
- Torna la tua auto in un famoso centro di servizi; Gli esperti automobilistici risolveranno il problema e manterranno attentamente l'automobile.
Domande frequenti
Posso guidare la mia auto se la luce del motore di controllo è ancora lampeggiante?
La risposta è no.
Come accennato in precedenza, la luce del motore di controllo indica che ci sono alcuni problemi con il veicolo. E se sono seri, l'unico modo è utilizzare la diagnosi della luce del motore di controllo ECU.
Continuando a disimpegnare la frizione in questo modo aggrava i problemi perché i gravi danni potrebbero essere resi alla tua automobile, sacrificando notevolmente la tua sicurezza.
Perché la mia automobile si scuote quando premo il pedale del gas?
Se si impegnano il pedale del gas e noti un leggero agitazione nel tuo veicolo, qualcosa è già andato storto con i motori.
Possono essere elencati, compresi gli errori del motore o le candele difettose.
La perdita del collettore di scarico induce anche alcune vibrazioni, in particolare quando si aumenta. I problemi dei pneumatici, come fibbie o ruote crollate, possono essere favorevoli allo stesso problema.
Per affrontare la questione in modo efficace, presta attenzione alla gestione del motore facendo controllare regolarmente le parti del motore dalla Honda Auto Repair Mechanics.
Prendi da vicino le gomme delle auto e intraprendi un'azione rapida se necessario.
Quante miglia potresti continuare a guidare con una luce del motore di controllo accesa?
Il metodo migliore è l'utilizzo di uno strumento di scansione specializzato e la decifrazione del codice per vedere se i componenti dei motori sono rotti.
Quindi, pianifica la tua strategia in modo appropriato, ma si consiglia vivamente di portare il tuo veicolo in un negozio automobilistico affidabile il prima possibile.
La Honda Accord controllerà la luce del motore si ripristinerà da sola?
SÌ. La lampada indicatore di malfunzionamento Honda è in grado di chiudersi quando il codice di errore è fissato.
Ad esempio, se il problema è radicato in un tappo a gas allentati e ne hai già installato uno nuovo, la luce del motore di controllo verrà disattivata.
La linea di fondo
Controllare la luce del motore lampeggiante e l'auto che scuote Honda Accord è un problema difficile che deriva da un guasto al sistema di carburante o di accensione.
Spero che presto conquisterai questa sfida riconoscendo le sue cause principali e sapendo come combatterle dopo questo articolo.
Grazie per il tuo vero supporto e buona giornata!