L'ecu (unità di controllo del motore) si occupa di sostenere una forte e coerente prestazioni del motore a combustione.

Pertanto, qualsiasi problema inaspettato con i compartimenti del motore richiede un ripristino completo della ECU.

Tuttavia, come reimpostare le ECU e cosa rimuoverebbe la memoria della loro tavola rimane un mistero per molti novizi. Quindi scollegare la ECU di ripristino della batteria ? Porterà un danno alla macchina?

Le nostre guide approfondiranno ulteriormente la domanda, può scollegare la ECU di ripristino della batteria ? Continua a scorrere per raccogliere la risposta di cui hai bisogno!

Perché sono necessari Reset ECU?

Scollegare la ECU di ripristino della batteria?

Tali approcci danno tempo sufficiente per il tuoità di controllo per ottimizzare le prestazioni delle auto e assorbire nuove informazioni. Saranno inoltre tenuti a bada i veri problemi del motore.

Terminale della batteria negativa rispetto al terminale della batteria positiva: quale dovrei scollegare per primo?

Scollego il positivo o negativo per reimpostare l'ECU ? Ti suggeriamo di scollegare il terminale di batteria negativo per ripristinare il computer.

Gli ordini inversi produrranno una scintilla dannosa che lascia il danno permanente.

Innanzitutto, raccogli una chiave di combinazione di alta qualità e allenta il morsetto cavo negativo. Fai scorrere il post della batteria, prima di fare lo stesso con il cavo positivo.

(Per linee guida più dettagliate, consultare la sezione successiva)

Quando le tue ECU hanno bisogno di ripristinare? Alcuni sintomi comuni

Qualunque cosa insolita con il motore merita il ripristino delle ECU. Alcuni sintomi comuni includono la corsa approssimativa del motore, lo stallo ed esitazione (peggio, alcune situazioni testimoniano persino tutti e tre!).

I rinvio non solo peggioreranno il problema oltre il risparmio; Pertanto, è necessario ripristinare l'ECU scollegando la batteria il più rapidamente possibile.

Scollegare la batteria per reimpostare ECU: istruzioni passo-passo

Fai lo stesso con il suo terminale positivo. Una volta che tutti i terminali sono staccati, procedi con qualsiasi riparazione della tua auto ha bisogno.

Passaggio 1. Prendi alcune precauzioni di sicurezza prima di iniziare, poiché le batterie includono elementi corrosivi che producono gas infiammabile. Non dimenticare di spegnere l'accensione delle auto e indossare gli attrezzi di sicurezza (guanti/occhiali) per coprire le mani e gli occhi.

Passo 2 . Identificare il terminale negativo delle batterie, che è spesso coperto di nero con un segno meno accanto a un post del connettore. I terminali positivi, d'altra parte, hanno tappi rossi con segni più.

Passaggio 3. Valutare la presa di dimensioni appropriata per rallentare il dado dei terminali. Ancora una volta, affronta i terminali negativi prima di passare alle loro controparti positive.

Tieni la presa vicina - non contro - i dadi. Una volta che hai accertato le giuste dimensioni, metti la presa sulle chiavi. In alcuni casi, potrebbe essere necessario utilizzare gli estensori della chiave per raggiungere il dado.

Passaggio 4. Inserire la chiave e ruotarla in senso antiorario. Dopo due o tre giri, il dado scivolerà via. Quindi estrarre il connettore negativo delle batterie e metterlo delicatamente lontano dalla tua area di lavoro. In questo modo, questi cavi non saranno in grado di toccare la batteria.

E se la chiave non riesce a rimuovere il connettore? Forse uno strumento speciale per la rimozione dei cavi farà meglio, che puoi acquistare nei negozi locali.

Passaggio 5. Ripetere questi passaggi al terminale positivo dei batteri. Non lasciare mai che i connettori positivi tocchino alcun metallo, poiché le loro correnti residue potrebbero interrompere (o peggio, danneggiare) i circuiti dei veicoli.

Passaggio 6. Continua con la tua riparazione. Ora che tutti i cavi della batteria sono disconnessi, è possibile applicare in modo sicuro le riparazioni necessarie ai componenti elettrici delle auto.

Come eseguire reset ECUS senza scollegare le batterie

Rimuovere i fusibili dalla loro scatola e attendere 10-15 minuti prima di inserirli.

Una volta fatto, testare come funziona l'auto per strada: il pedale di accelerazione regolare e le luci del motore non sbattuto significano che tutto va bene!

E se il ripristino della ECU disconnettendo i terminali della batteria sembra poco attraente per te?

Quindi un'alternativa è invece districare la copertura del fusibile, il che provoca anche la perdita di potenza - e successivamente, un ripristino dell'ECU.

Un enorme aspetto negativo, tuttavia, è che devi identificare quale fusibile prende in carico la ECU. Ed ecco una cattiva notizia: è abbastanza difficile da trovare! Vuoi ancora provarlo? Quindi segui le nostre linee guida:

Passaggio 1. Aprire il cofano per rimuovere i fusibili

Una volta che il cofano del veicolo si aprirà, la sua scatola dei fusibili verrà rivelata, situata dietro il motore delle auto. Identifica tutti i fusibili etichettati e EMU/ECM ed estrarli tutti.

Passaggio 2. Attendere un po 'di tempo prima di reinstallarli

Non c'è bisogno di disinstallare questi fusibili troppo a lungo. Sarà sufficiente circa dieci o quindici minuti.

Non lasciare le loro coperture alle spalle, poiché i tuoi fusibili saranno soggetti a danni senza adeguata protezione.

Passaggio 3. Testare come funziona l'auto

Guida l'auto qualche chilometro per ispezionare come funziona, tenendo d'occhio i suoi comportamenti stradali e le luci del motore (che ormai dovrebbero essere spente).

Le luci del motore lampeggiano, d'altra parte, indicano un grave problema di carburante e richiedono un supporto più specializzato!

FAQ

1. Le batterie disconnesse aiutano a cancellare i codici di errore?

Sì, ovviamente. Verrà cancellato qualsiasi codice di errore notevole, passando la tua unità di controllo allo stato entry-level.

2. Quanto tempo mi ci vuole per ripristinare la BMW ECU?

La maggior parte delle auto BMW chiama per circa 15 minuti. A volte il processo potrebbe aver bisogno di più tempo di quello, ma non supera mai i 30 minuti.

Tuttavia, non tutti i problemi di trasmissione manuale nelle BMW richiedono reset ECU. Le cause dietro questi dilemmi sono talvolta più semplici di quanto pensiamo, quindi il ripristino delle ECU è l'ultima risorsa se tutte le altre soluzioni ti falliscono!

Inoltre, si noti che ci sono differenze tra le luci del motore di controllo BMW e le luci del motore di servizio BMW presto - e quest'ultimo non richiede necessariamente reset ECUS.

3. Quanto durano le ECU delle auto?

Il nostro articolo ha discusso di questo problema e altro ancora.

Vengono introdotti approcci diversi - sia con che senza collegamenti a batteria, quindi sentiti libero di sceglierne uno che ti si adatta meglio.

Soprattutto, indossa sempre gli attrezzi di sicurezza per evitare incidenti! Per ulteriori domande su come ripristinare la ECU delle auto con la batteria, non esitare a contattare Bryans Garage.