Di solito viene posta una domanda, cosa fai se hai guidato attraverso l'acqua e l'auto non inizierà . Guidare attraverso l'acqua, in particolare le acque profonde, può essere rischiosa.

Può portare via la tua automobile o danneggiare il motore. Inoltre, potrebbe esserci qualcosa al di sotto che potrebbe danneggiare il veicolo.

Alcune automobili possono continuare a funzionare, mentre molti non lo faranno. Ci sono una varietà di spiegazioni sul perché la tua auto è morta dopo aver guidato attraverso l'acqua .

Determinare perché la tua automobile non inizierà senza ispezionarla non è facile. Di seguito sono riportati alcuni possibili motivi per cui dovresti considerare.

Perché dopo aver attraversato l'acqua e l'auto non inizierà?

Una batteria morta farà non iniziare o iniziare l'auto. Tuttavia, potrebbero esserci ulteriori guasti che impediscono l'avvio dell'automobile.

Convertitore catalitico malfunzionante

Aiuterebbe se ispezionassi la profondità dell'acqua in cui hai attraversato il veicolo. Non va bene quando l'acqua è profonda e stai andando e spingi duramente il pedale del gas.

Può entrare nel tubo di scarico e danneggiare il convertitore catalitico. È uno dei motivi principali per cui hai attraversato una pozzanghera e ora l'auto non inizierà .

Componenti elettrici danneggiati

I problemi elettrici sono prevalenti quando si viaggia attraverso l'acqua. Puoi pensare a questo problema, specialmente quando l'acqua non è così profonda e l'automobile non si accende dopo aver superato una pozzanghera.

Il problema potrebbe essere un malfunzionamento di parti elettroniche.

Molte connessioni elettriche in alcune automobili si trovano in una posizione molto bassa. Potrebbero essere rotti anche se guidando attraverso l'acqua poco profonda.

Acqua nel sistema di alimentazione

Se lasciato incontrollato, creerà danni considerevoli al motore.

Se continui a tentare di accendere l'auto in questo stato, rischia di danneggiare l'asta di collegamento. Causerà danni più significativi al motore.

Guarnizione della testa danneggiata

Nel caso in cui l'acqua fosse estremamente profonda e il veicolo si è fermato dopo averlo guidato, l'acqua avrebbe potuto penetrare nella guarnizione della testa.

L'acqua può distruggerlo facilmente. Le valvole stesse potrebbero essere danneggiate.

Cosa devo fare se la mia macchina non inizia dopo aver guidato attraverso l'acqua?

Assorbinare l'acqua con tessuto o asciugamani è un altro modo possibile. Devi cambiare il tappeto nell'automobile con uno più secco.

Quindi, togli l'acqua attraverso i fori di scarico, di solito nella parte inferiore delle porte dell'auto. Inoltre, fai circolare l'interno del veicolo con aria.

Una volta svuotando l'acqua, tieni aperti le porte e le finestre per consentire la luce solare e l'aria. Quando la tua auto si è bagnata all'interno e non si è iniziata , devi dargli un po 'di tempo per asciugare.

Dovresti anche installare un tavolo o una ventola in piedi all'interno del veicolo in anticipo. Disinstallare i sedili e lasciarli asciugare: si asciugano più velocemente.

Controlla il tuo filtro dell'aria

Esaminare il filtro dell'aria per umidità o sintomi di umidità. In questo caso, trova una sostituzione. Potresti anche essere richiesto di cambiare l'olio motore.

Controlla i tuoi fluidi

Ispeziona il sotto del veicolo per spazzatura, erba e sporcizia. Guarda anche il vano motore, il carrello e i paraurti.

Controllare le sospensioni e i giunti del freno

La sporcizia e il fango possono entrare nei sistemi di frenatura come guidare in acqua, influenzando il funzionamento del veicolo.

Potresti voler ricontrollare le luci quando hai completato questi test. Inoltre, assicurarsi che tutte le parti difettose siano cambiate quando non possono essere riparate.

I componenti di frenata non sono qualcosa che puoi trascurare, in quanto è altamente correlato alla sicurezza delle tue famiglie.

Cosa fare se la tua auto si ferma a causa dell'acqua

Drenatura del sistema di alimentazione dei veicoli

Assicurarsi che la benzina pompata sia adeguatamente eliminata. Se non sei sicuro e non disposto a farlo, contattare un centro di smaltimento dei rifiuti o un servizio di auto è la tua opzione.

Sostituite parti danneggiate

, devi rimanere calmo e prendere fiato. Evita di aprire immediatamente l'auto, poiché consente solo ad entrare in acqua.

Dovresti aspettare che l'acqua riempia un po 'l'auto fino a quando la pressione all'interno e all'esterno equilibra. Ti aiuterà ad aprire la porta correttamente.

Quando l'acqua scorre, trova un posto sicuro per aspettare aiuto. Se non viene trasportato avanti, il tetto delle automobili è un buon posto dove stare.

Dovresti valutare il danno solo una volta che l'acqua si è ritirata.

Quanto costa troppo l'acqua?

È meglio evitare aree con acqua che possono raggiungere il telaio della porta. L'acqua che entra nel telaio della porta può inondare il sistema di aspirazione e il vano motore.

Conclusione

Quanto sopra sono ragioni e soluzioni per te se hai guidato attraverso l'acqua e l'auto non inizierà .

Spinture smorzanti, una connessione elettrica nel sistema di avvio, una batteria danneggiata e il convertitore catalitico lo causano spesso.

Se non sei sicuro di cosa non va, dovresti portare l'auto da un tecnico per un'ispezione approfondita.