I freni per auto (freni di stazionamento o freni elettrici) appaiono come dispositivo di sicurezza per i conducenti di veicoli nel traffico; A volte, questa parte emette un suono di cigolio piuttosto fastidioso e forte.

Questo è anche un segno che devi controllare i freni o i dischi freni.

Il nostro articolo risponderà perché c'è rumore quando si preme il pedale del freno . È pericoloso? E alcune semplici ispezioni dei freni.

Cause di rumore quando si preme il pedale del freno?

Pertanto, se si prevede di utilizzare la macinazione dei freni o sostituire le pastiglie dei freni con di nuovi, non scegliere cuscinetti freni economici.

Oggetto solido bloccato tra il rotore e la pinza del freno

A volte ci saranno piccole rocce, un pezzo di schiuma o alcuni oggetti solidi tra il rotore e le pinze del freno quando il veicolo è sulla strada.

Quegli oggetti solidi faranno macinare i freni, creando un freno rumoroso se stai frenando.

Clip di conservazione del pad è rotto

Una clip di fissaggio rotta per il tocco del sistema di freno consentirà di toccare le parti del sistema freno, come il rotore. Quando la linguetta metallica si tocca, i freni rumorosi vengono generati dal sistema del disco freno.

Non usare spesso l'auto

Un altro motivo per far sì che i freni emettano il suono quando si rilasciano è l'uso raro delle auto.

Se lasci l'auto in garage per una settimana, non usarla in caso di maltempo causerà arrugginire il rotore e corrodere. In una situazione come questa, la ruggine si diffonderà ad altre parti che li danneggiano.

Le pastiglie dei freni mancano di lubrificazione

Il freno fa rumore quando viene premuto pericolosamente?

Sì, il freno fa rumore quando rilasciato può portare ad alcune condizioni pericolose. Non ignorare mai i rumori durante la frenata perché ciò può influire sulla sicurezza degli utenti.

Il veicolo deve generare energia termica attraverso l'attrito quando viene premuto il pedale del freno. Di conseguenza, le pastiglie dei freni si consumano nel tempo, danneggiando le pinze del rotore e dei freni.

I freni problematici possono portare a incidenti gravi. Quindi ignorare il rumore che fai quando la frenata peggiora le cose.

Come gestire il pedale del freno fa rumore quando viene premuto a casa?

Devi pensare all'uso dell'umidificazione del silenziatore in schiuma come diaframma booster.

Il diaframma del booster in pasta deve essere applicato sul retro delle pastiglie del freno.

Una volta applicato, questo fornirà uno strato di fermi per i componenti in movimento, riducendo le vibrazioni e, di conseguenza, eliminando il rumore.

Usando il grasso (Liquis Moly Bremsen-anti-QUIESCH-PASTE)

Applicare un sottile strato di grasso sul retro delle pastiglie dei freni, il grasso liquido del freno più popolare sul mercato è Liqui Moly Bremsen-anti-QUIESCH-PASTE.

Questo grasso assorbirà le vibrazioni e ridurrà il suono del freno dell'auto quando vengono applicati i freni.

Dopo aver applicato il grasso sul retro del freno, dovresti lasciarlo per 2-3 ore o durante la notte in modo che il grasso possa asciugare, non perde aria e diventare più forte.

Mentre il grasso si asciuga, diventerà più scuro e presa meglio. Quando si desidera sostituire o rimuovere questo grasso, utilizzare una soluzione di pulizia della pastiglia del freno.

Controllare le pastiglie dei freni e sostituirle se sono indossati

Dopo aver deciso su un cuscinetto, parcheggiare la macchina, lasciarla raffreddare e quindi sollevarla usando tamburi di freni.

Rimuovere il gruppo pinza indossati e le pastiglie dei freni in questa fase.

Ingrassare le nuove pastiglie dei freni prima di assemblarle; Ciò ridurrà l'attrito. Installa le gomme dopo aver sostituito il gruppo calibro!

Controllare il totore del freno

Se le pastiglie dei freni non sono il problema, potrebbe essere il rotore del freno.

Una volta che il rotore del freno fallisce, il booster del freno può saltare e produrre un suono a battito, che potrebbe essere la fonte del rumore che stai vivendo.

Nel caso in cui i rotori possano essere ancora salvati, è possibile utilizzare un tornio per levigare le superfici. È probabile che questo servizio sia disponibile in un negozio di auto locale.

D'altra parte, quando il problema è grave, è meglio sostituire il rotore . Soprattutto se il suono metallico sta diventando più forte, il problema forse è l'elica.

FAQ

  • Non preoccuparti se senti il ​​suono del freno al mattino presto mentre esci di casa. Di solito, l'applicazione di alcuni freni risolve il problema.
    Continua, quindi continuiamo a considerarlo un indizio che qualcosa non va. Si prega di inviare il tuo veicolo a meccanici professionali con un prezzo di stima ragionevole.
  • Quante volte dovrebbero essere cambiati i freni per auto per evitare di fare rumore durante la frenata?

    Conoscere il momento giusto per sostituire il freno aiuterà a mantenerlo silenzioso dall'usura. La vita dei freni dipenderà da vari fattori, come le condizioni di utilizzo e di guida.

    Sarebbe meglio se il proprietario della posizione del volante sostituisse i freni e i cerchi di ruota nella maggior parte dei casi dopo aver guidato da circa 15.000 a 100.000 miglia.

    Conclusione

    Attraverso l'articolo - Il rumore quando si preme il pedale del freno , i lettori vedranno che i freni fanno rumore quando rilasciati non è semplice e provoca molti guasti dei freni per i proprietari di auto.

    È necessario prestare attenzione a qualsiasi rumore proveniente dall'auto quando normali guidano il veicolo per intervenire e riparare rapidamente il freno.

    Se non hai esperienza nei lavori dei freni, porta la tua auto nel garage più vicino per fissarla da un servizio di freni professionale senza una riparazione troppo costosa.