Per quanto tempo puoi guidare con un codice P0128 ? Alcuni driver possono essere confusi su quanto sia grave il problema.
Quando i conducenti vedono il codice, alcuni potrebbero impedire all'auto di risolvere il problema, mentre altri vogliono continuare il viaggio.
Vorresti continuare a guidare perché hai qualcosa di importante da fare, ma sei preoccupato per la tua sicurezza. Le informazioni seguenti ti aiuteranno a conoscere la distanza di sicurezza che puoi viaggiare con questo codice motore PO128.
Cosa significa un codice P0128?
Potresti non sapere che il sistema operativo della temperatura del motore ha bisogno di una temperatura ideale per funzionare normalmente.
Le persone pensano che un motore caldo non sia buono per la propria auto. Sì, è vero, ma l'auto richiede un calore specifico per funzionare correttamente.
I livelli di temperatura richiesti per far funzionare la tua auto sono da 195 a 220 gradi Fahrenheit. Altrimenti, dovrai affrontare il termostato del refrigerante P0128 . Significa che il termostato del liquido di raffreddamento delle auto funziona al di sotto della temperatura corretta.
L'auto deve funzionare in un circuito ravvicinato per ottenere calore. Una volta che ha abbastanza calore, inizierà ad anello aperto per funzionare in modo efficiente.
Cause del codice del termostato del refrigerante
. Quindi continua a leggere e imparerai dove controllare quando hai il codice e controllare in anticipo il problema.Termostato di refrigerante aperto bloccato
Se il termostato è in posizione aperta per molto tempo, ci saranno errori quando legge la temperatura.
Le persone hanno un malinteso che è meglio con il termostato aperto che chiuso. Tuttavia, il motore non può riscaldarsi abbastanza con un termostato aperto bloccato e passerà al codice 0128 .
Termostato mancante
Quando non c'è termostato nella tua auto, puoi anche affrontare il termostato di liquido di raffreddamento PO128 . È perché non c'è refrigerante e il motore può far surriscaldare l'auto .
Sensore di temperatura del refrigerante difettoso
Alcuni fattori esterni possono anche influire sul sensore di temperatura del liquido di raffreddamento del motore. Pertanto, la lettura della temperatura errata può influire sul modulo di controllo dell'alimentazione e causare il codice P0128.
La ventola del radiatore
Nel caso in cui non usi una ventola del radiatore nella tua auto, la temperatura calda continuerà ad aumentare. Non c'è modo di raffreddare il motore e il calore non fuggerà abbastanza. Quindi, apparirà il codice P0128.
Cablaggio difettoso per il circuito di temperatura del refrigerante
codice del motore P0128 .Per quanto tempo puoi guidare con un codice P0128?
Prima risolvi i problemi del codice di errore P0128, più sicuro puoi viaggiare con la tua auto. Vale a dire, è necessario conoscere alcuni sintomi quando appare il codice di errore. Ti aiuterà a diagnosticare e risolvere il codice in tempo.
Indicatore di temperatura insolitamente basso
Puoi prestare attenzione al calibro e riconoscere quanto sia basso il calibro di temperatura. Se la temperatura è troppo bassa, puoi considerare il P0128.
Idle più alto del normale
Un segno chiaro che puoi vedere è la durata del minimo. Se vedi il minimo più lungo del solito, la tua auto potrebbe avere un problema.
Riduzione del consumo di carburante
L'auto con il codice P0128 richiederà più tempo e più carburante per riscaldarsi . Significa che dovrai compilare carburante extra del solito. Notalo e saprai che è un errore del codice.
Controllare che la luce del motore è accesa
Quindi, se devi viaggiare immediatamente, va bene. Devi ricordare che pagherai un po 'di più per i danni al motore. Nel caso in cui ti preoccupi del costo, la risoluzione immediata dell'errore è meglio.
Come si fissa il codice P0128?
Conclusione
Per quanto tempo puoi guidare con un codice P0128 ? La risposta è di almeno 500 miglia. Tuttavia, nessuno dovrebbe guidare più di 1000 miglia, il che metterà a rischio te e la tua auto.
Hai notato alcuni sintomi dell'OBD P0128 e hai provato a fare il passaggio di base per vedere il problema.
Quando non puoi risolverlo da solo, è consigliabile portare l'auto da un tecnico certificato in modo che possano trovare la causa principale per te.