Lo scarico dell'auto contribuisce in modo determinante all'ambiente. Il convertitore di scarico dell'auto è come una guardia del corpo silenziosa per aiutare a rendere l'ambiente più verde.
Ma quanti convertitori catalitici in un'auto? Come faccio a sapere se è ancora buono o no?
Non preoccuparti; Erano qui per aiutarti con queste domande. Scorri verso il basso e prendi la risposta.
Cos'è un convertitore catalitico?
Quanti convertitori catalitici in un'auto?
Il convertitore catalitico e il collettore di scarico sono i componenti che svolgono un ruolo importante nella conversione del gas di scarico prima che venga rilasciato nell'ambiente.
All'interno del collettore di scarico, lo scarico posteriore passerà attraverso il commutatore al convertitore.
Prima, la maggior parte delle auto aveva un'unità di convertitore; Tuttavia, il numero può essere maggiore a seconda del numero di scarichi di veicoli.
Negli ultimi anni, l'Agenzia per la protezione ambientale (EPA) ha sempre più rafforzato le normative sulla legge sull'aria pulita, specialmente negli Stati Uniti.
Ciò costringe i produttori di automobili a elaborare molte innovazioni per migliorare le prestazioni di questo sistema.
Di conseguenza, la maggior parte delle moderne auto alimentate a carburante cerca di avere almeno due set di gatti, ad eccezione dei veicoli elettrici, che non lo fanno.
Come sapere quanti catalitici ha un'auto?
Tipi di convertitori catalitici
Motori diesel
Il gatto più comune nei motori diesel è Doc (catalizzatore di ossidazione diesel). Mentre i motori a gas usano scintille per accendere il carburante, i motori diesel usano ossigeno e compressione.
Ogni gatto diesel ha un catalizzatore di ossidazione diesel, che funziona in modo simile a una pompa dell'aria su un motore a gas.
Oltre ai gas emessi dal ghiaccio, i motori diesel emettono anche altre particelle, il che rende intensa la battaglia sul diesel.
Pertanto, è necessario un filtro a particolato diesel (DPF) per catturare le cose cattive, memorizzandolo fino a quando non viene bruciato. Questo risultato dei processi è acqua e CO2.
L'efficienza di questi dispositivi è generalmente solo del 90%, ma aiuta anche a rimuovere significativamente l'odore dell'olio diesel e delle particelle di fuliggine visibili.
Pro e contro dei convertitori catalitici?
Può un'auto correre senza un convertitore catalitico?
SÌ! Le auto possono ancora funzionare normalmente anche senza questa conversione. Non è un dispositivo che influenzerà il movimento del motore.
Tuttavia, tutti dovrebbero davvero averlo in macchina. Un buon gatto aiuta a limitare il rilascio di emissioni dannose.
Più persone lo usano, più gas dannosi possiamo filtrare e contribuire a ridurre l'onere per l'ambiente. Questa è una buona abitudine per i conducenti.
Oltre all'autocoscienza che deriva dai benefici di cui sopra, sono necessari anche convertitori catalitici per le auto in alcuni paesi, come gli Stati Uniti.
Guidare senza gatti ti esporrà alle sanzioni come richiesto dalla legge.
Sintomi di un convertitore catalitico difettoso
FAQ:
Entrambe le funzioni sono uguali; Nessuno dei due è più importante dell'altro. Lavorano in modo indipendente per l'obiettivo comune di pulire le emissioni.
Quanti convertitori catalitici ci sono in un'auto BMW?
Conclusione
Sopra è la risposta alla domanda: quanti convertitori catalitici in un'auto ? E informazioni correlate. Per aiutare a ridurre l'inquinamento atmosferico, assicurarsi che la tua auto abbia questi gatti ed è ancora in buon ordine.
Spero che questo articolo ti sia utile. Se hai altre domande, lasciaci un commento qui sotto.
Grazie per aver letto.