Ecco un promemoria quotidiano: l'intasamento dell'accumulo di carbonio nella valvola di controllo dell'aria al minimo (IACV) può in qualche modo portare a prestazioni incredibilmente basse del veicolo.

Tale questione può sembrare costosa da risolvere se gestita da un meccanico. La buona notizia è che ora sei completamente in grado di imparare a pulire la valvola di controllo dell'aria inattiva !

Aspettare non più ma scavare e modellare ulteriori dettagli!

Perché dovresti pulire la valvola di controllo dell'aria inattiva

Inutile dire che, una volta che sai come prendersi cura di un tale sistema correttamente, le corse lisce e delicate non sarebbero altro che altro, ma proprio davanti ai tuoi occhi.

Come pulire la valvola di controllo dell'aria inattiva

Allora la domanda è: come cercarla senza provocare un enorme mucchio di pasticci?

La risposta diretta per la domanda dove si trova la valvola di controllo dell'aria inattiva? Sarebbe vicino all'acceleratore e proprio sul retro della varietà di aspirazione.yet, dal momento che è probabilmente piuttosto complicato per quelli come un principiante per capire, fare il grande passo nella scatola del filtro dell'aria sarà il nostro primo suggerimento.

Da quel momento in poi, tutto ciò che devi fare è tentare il condotto, che attraversa il sensore di flusso di massa e continua in profondità nel motore. Ecco come trovi il modo esatto semplice per arrivare alla valvola di controllo dell'aria inattiva del corpo del corpo !

Passaggio 3: rimuovere il condotto dell'aria e la scatola del filtro

Passaggio 4: rimuovere i morsetti che collegano il condotto dell'aria al corpo dell'acceleratore

La tua area di arrivo deve essere in qualche modo più chiara da allora. È tempo di andare avanti e liberare il condotto dell'aria dall'attaccamento con il corpo dell'acceleratore.

Il compito non è molto diverso da questi sopra, che è semplicemente quello di rimuovere i morsetti di fissaggio.

Nel caso in cui ci sia meraviglia, fare tale tecnologia dei veicoli non solo aiuta a avvicinarsi al corpo dell'acceleratore, ma è anche di grande aiuto per impedirgli di limitare l'aria se il filtro dell'aria ha un intasamento davvero cattivo di sporcizia o qualche altro tipo di sporcizia .

Questo è tutto! Fondamentalmente, nulla in un tale passaggio di localizzazione non può più trattenerti.

Passaggio 5: Trova il passaggio delle valvole di controllo dell'aria inattiva

Ora che hai trovato il corpo farfallato, la prossima cosa da fare è posizionare un buco o un piccolo passaggio al suo interno.

Poiché questo sarà il punto in cui l'aria passa e il carbonio si accumula facilmente, più lo guardi accuratamente, meno è probabile che si chiuda nella propulsione dell'aria quando l'auto è inattiva.

Passaggio 6: usando il detergente per il corpo dell'acceleratore per spruzzare il foro

Bene, allora, cosa stai aspettando senza andare al negozio o in un sito Web online (di cui consigliamo vivamente Amazon) e prenderti uno? Abbastanza sicuro che non sia molto stravagante come il conto fornito dal tuo meccanico!

Arrivando, se preferisci anche un detergente per il corpo dell'acceleratore e una spazzola in filo di plastica (o un asciugamano) sarà cosa usare per pulire la valvola di controllo dell'aria al minimo. Una volta che hai attrezzature decenti, ora sei pronto a ripulire ogni angolo del tuo IACV.

Quando si è in viaggio per pulire la valvola di controllo dell'aria inattiva con detergente per il corpo dell'acceleratore , assicurati di riordinare sia all'interno che all'esterno dell'area. Ogni piccolo buco è altrettanto importante anche per non perdere!

Il resto del compito è di lasciarlo lì per circa mezz'ora e ora non sei lontano dall'eventuale fine.

Passaggio 7: riconnetti tutti i componenti

Perché dovresti pulire la valvola di controllo dell'aria inattiva

Come controllare la valvola di controllo dell'aria inattiva

Hai percepito qualcosa di insolito con il tuo IACV ma hai ancora bisogno di più garanzie per il problema? Immergiti e fai scorta di alcuni mezzi dettagliati, nonché articoli fabbricati di prim'ordine per fare le cose nel modo giusto!

Controlla RPM

Il controllo di RPM è uno dei modi ovvi per testare se c'è qualcosa di sbagliato nel sistema. Con ciò, il regime inattivo dovrebbe essere 1000 o meno.

Bancarelle di motore

Siamo tutti d'accordo quando il motore si blocca o improvvisamente rallenta, ovviamente, ci devono essere gravi danni ad alcune parti del veicolo . In questi casi, non è escluso che il sporco IACV potrebbe essere totalmente un sospetto colpevole nascosto dietro il crimine.

Controllare le luci del motore

Vuoi sparare a un tiro a doppio controllo? La miscela di acqua e acqua sarebbe un assistente sorprendente. Spruzza la miscela sulle linee del vuoto e attendi fino a vedere le bolle d'aria. Ecco come puoi essere sicuro di indagare loro utilizzando questa tecnologia del motore .

A parte questo, la necessità di sostituzione del servo motore, inceppamento parziale o completo nella valvola, nonché alcune distruzione per quanto riguarda le macchine rotanti o il motore a combustione interna sono anche problemi tipici che si possono facilmente incontrare.

manutenzione al garage

Fine

Ora, quando hai sequestrato l'intero pacchetto di come pulire la valvola di controllo dell'aria inattiva , è tempo di salire sul palco e mostrare la tua potenziale abilità! Una valvola sporca non farà bene al tuo amico, davvero. Sia che tu abbia dubbi in relazione ad altri argomenti pertinenti, non esitare a contattarci per informazioni più utili. Ci vediamo!