Imparare a scaricare un convertitore di coppia è vitale per mantenere un sistema di trasmissione sano, un funzionamento senza soluzione di veicoli e un movimento regolare del motore.
In cattive condizioni di cura, il convertitore di coppia può innescare problemi con la trasmissione.
Per quanto riguarda la manutenzione automobilistica, un flusso di trasmissione può liberare particelle di sporco o particelle di detriti da questo componente.
Questa guida ti guiderà attraverso l'importanza di questo compito e come farlo bene. Luiltiamo tutte le procedure richieste per te.
5 motivi per la pulizia del convertitore di coppia
Quindi, un flush di convertitore di coppia eliminerà questi contaminanti.
Scivolare
Un convertitore di coppia impuro o rotto è inefficace. Si sposta spesso fuori marcia. Implica che l'accelerazione sarà solo ritardata.
Gli incidenti possono verificarsi a causa di un'improvvisa accelerazione, mettendo a rischio la tua auto e la sicurezza.
Rumore anormale
Un convertitore di coppia sporca influisce significativamente sull'efficienza delle auto poiché ostacola il trasferimento di energia regolare e altre funzioni di componenti interne, comportando un rumore costante.
Il motore può fare rumori toccanti o tremanti a questo punto.
Questi suoni non sono solo fastidiosi, ma indicano anche gravi problemi di convertitore di coppia. Aderire ai nostri consigli e mantieni la pulizia dei convertitori di coppia.
Mobilità incoerente
Preparazione
Passo 1:
Per quanto riguarda il passaggio 1 su come scaricare il convertitore di coppia, lasciare il parcheggio su una superficie di livello. Imposta il tuo freno di stazionamento e apri il cofano. Se il motore si scalda, dai raffreddare l'intera trasmissione di 30 minuti.
Passo 2:
Dai un'occhiata alla capacità precisa del fluido di trasmissione. Si noti che questa capacità conta sia il fluido nel sistema che nel convertitore di coppia.
Puoi cercare queste informazioni nel manuale dei proprietari. Acquista due litri extra di fluido pulito più l'importo richiesto per riempire l'intera capacità.
Passaggio 3:
Posizionare un secchio o una padella sotto la linea di raffreddamento per la trasmissione. Questa linea di raffreddamento si collegherà a un radiatore più piccolo e separato o quello nei radiatori dual-core.
Passaggio 4:
Scollegare la linea di raffreddamento della trasmissione. Dirigere il flusso del liquido verso il secchio o la padella. Attacca la linea alla padella o chiedi a un aiutante di farlo.
Passaggio 5:
Rimuovi la salita dal tubo di controllo del fluido di trasmissione. E qui ci sono tutte le fasi di preparazione su come pulire il convertitore di coppia dal veicolo .
Come drenare un convertitore di coppia
Passo 1:
Come pulire il convertitore di coppia dal veicolo ? Per prima cosa, accendi la macchina. Metti la tua trasmissione in neutro contemporaneamente.
A questo punto, il fluido verrà rilasciato dalla linea di raffreddamento della trasmissione. Assicurati che il liquido sia ancora gocciolante nella padella.
Passo 2:
Imposta un'imbuto all'apertura delle tubi dell'asta di trasmissione. Riempi la padella con fluido di trasmissione.
Ricorda di evitare di adottare il tipo sbagliato di fluido che può causare scivolamento della trasmissione dopo aver cambiato o scaricato.
Passaggio 3:
Dopo circa tre quarti della capacità fluida è stato drenato e reintegrato, spostare la trasmissione attraverso ciascuno dei tuoi ingranaggi.
Durante questa procedura, avrai bisogno di assistenza per continuare a riempire la trasmissione. Spostare la trasmissione in neutro quando ha pedalato attraverso gli ingranaggi, incluso il retro.
Passaggio 4:
Dopo aver scambiato il fluido, spegnere il motore.
Passaggio 5:
Ricollegare la linea di raffreddamento per la trasmissione. Attivare la macchina.
Passaggio 6:
Controllare il livello del fluido di trasmissione usando l'astina di livello. Aggiungi il liquido secondo necessità. Guida la tua auto per circa 5 miglia prima di ricontrollare il livello del fluido.
Questi passaggi sopra sono come scaricare un convertitore di coppia a casa. Puoi avere un esperto, se vuoi.
Suggerimenti per testare il convertitore di coppia
Mentre conduce la pulizia del convertitore di coppia , attenersi alle note seguenti per testare rapidamente un convertitore di coppia:
- Per attivare il motore, gira la chiave di accensione.
- Premi il tuo acceleratore due volte leggermente.
- Continua ad aspettare che il veicolo raggiunga il minimo e riscalda per 5-10 minuti prima di scaricare.
- Metti l'auto in viaggio deprimendo il freno.
Senza dubbio, oltre a conoscere la guida e le punte per drenare il convertitore di coppia, è meglio equipaggiarti con alcuni altri segni per cambiare/scaricare il fluido di trasmissione, come il fluido sporco o la trasmissione che scivolano a freddo .
FAQ
Una volta che si incontra uno di questi sintomi, aderire alla direzione su come scaricare il fluido di trasmissione dal convertitore di coppia sopra.
Parole finali!
Puoi migliorare le prestazioni complessive e la longevità delle tue auto eliminando il convertitore di coppia.
Vale la pena il tempo e gli sforzi extra per assicurarsi che il lavoro sia svolto correttamente in modo da poter godere di un'unità più fluida ed efficiente.
Speriamo che i passi sopra su come scaricare un convertitore di coppia possano incentivare la tua auto per raggiungere le condizioni di punta.
Trasferisci questo link post anche ai proprietari di auto!