Grazie al suo aspetto elegante, alla moda, ma di classe, Black è sempre stata una delle scelte più popolari per la tuta esterna dei veicoli moderni.

Tuttavia, il suo svantaggio è che è facile realizzare lo sporco sciolto e gli oggetti estranei che si attaccano alla vernice automobilistica dopo un lungo viaggio diventa eccezionale e persino sporco.

Quindi, come mantenere un'auto nera pulita correttamente con un effetto duraturo? Non preoccuparti come siamo qui!

Attraverso questo articolo, spieghiamo perché la pulizia di un veicolo nero è difficile e forniamo consigli di manutenzione per mantenere pulito l'auto nera come prodotto nuovo di zecca.

Perché è troppo difficile mantenere pulita un'auto nera?

Il nero ha una maggiore capacità di assorbimento del calore rispetto ai colori più chiari, aumentando alcuni contaminanti.

Quando lo strato di sporcizia e polvere di freno si accumula sulla vernice nera lucida per un certo periodo, ridurrà la lucentezza della superficie e porterà persino a un'ottusità che è facilmente visibile a occhio nudo.

Punti d'acqua evidenti

Elevato contrasto, l'assorbimento di calore combinato con acqua impura può causare un disordine per la vernice di un veicolo nero.

La combinazione di questi tre fattori è il colpevole che provoca evidenti gocce d'acqua sulla superficie delle auto ogni volta che il veicolo torna dalla pioggia o dal servizio di autolavaggio.

A causa della sua alta capacità di assorbimento del calore, il veicolo a colori scuri si riscalda sempre quando si opera alla luce solare diretta.

Dopo essere stato sottoposto a lavaggio, il vapore acqueo attaccato alla superficie evapora rapidamente, formando gocce d'acqua.

Queste macchie d'acqua fumose provengono principalmente da acqua impura. Di conseguenza, le sue impurità potenzialmente acide eroderà gradualmente la superficie a cui sta aderendo, portando a dipingere il deterioramento.

Segna e graffi di turbinio

Sotto una luce sufficiente, sembrano così importanti che qualsiasi trattamento temporaneo non può oscurarli.

Come mantenere pulita un'auto nera- 5 metodi per un'auto nuova di zecca

  • Evita il calore lavando il veicolo in aree ombreggiate o coperte come un garage. I momenti migliori per fare questo lavoro sono la mattina presto e la sera.
  • Combinare il lavaggio dell'acqua (occasionalmente) e il lavaggio delle mani (frequentemente) è la chiave per dare al veicolo l'aspetto perfetto.
  • Rivestimento in ceratura e ceramica

    La cera spray è come aggiungere uno strato protettivo extra a una vernice per auto , aiutando a mantenerlo pulito e impedire alla costruzione di contaminanti.

    Inoltre, aggiunge anche brillantezza brillante alla superficie della vernice, migliorando i veicoli in generale di bellezza e temperamento lussuoso.

    L'applicazione di cere spray ogni tre mesi in un ambiente soleggiato e secco è il migliore. Se le condizioni meteorologiche sono più flessibili, usa questa misura ogni mese o anche più spesso se necessario.

    Per i conducenti che cercano una protezione più forte della ceretta, non guardare oltre il rivestimento in ceramica. Agisce come un secondo strato di vernice per la pelle che può servire il tuo veicolo per due o cinque anni.

    Evita di mettere segni di turbinio sulla superficie dell'auto

  • Grazie al suo materiale morbido e all'impressionante assorbenza, l'asciugamano in microfibra umido è innocuo per la vernice colorata e perfetto per le attività di pulizia dell'acqua.
  • Lavare sempre il panno in microfibra in un secchio separato di acqua insaponata per rimuovere eventuali contaminanti abrasivi intrappolati al suo interno dopo ogni lavaggio.
  • Rimuovi la sporcizia stradale e gli oggetti dannosi

    Le carcasse per uccelli e bug contengono acidi che possono dissolvere il delicato colore della vernice nera.

    Nel frattempo, lo sporco testardo come il catrame caldo e la linfa dell'albero possono indurirsi nel tempo, rendendo il colore più facile da staccare se si tenta di rimuoverli usando metodi convenzionali.

    Allora, qual è il modo migliore per mantenere pulita un'auto nera ?

    Inizia a usare una soluzione di pulizia per allentarli, quindi strofinarli delicatamente con una spugna morbida.

    Sii paziente, regola la corretta pressione della mano e sarai in grado di rimuovere anche le macchie più testardi.

    Rimuovere i graffi

    Immergi una piccola quantità di soluzione nel panno in microfibra, quindi applicalo al graffio e osservala scomparire in una sola nota.

    Il metodo sopra è adatto solo se il graffio non è abbastanza profondo da penetrare nelle tre mani di vernice automobilistica (rivestimento, primer e base).

    Nel caso di alcuni graffi profondi , porta il tuo veicolo al tuo centro auto locale per chiedere aiuto.

    Dovrei avere un autolavaggio o lavarlo da solo?

    Ottieni un autolavaggio o lavalo da solo

    Non è facile decidere il modo migliore per proteggere la vernice per auto nera tra la cura dell'auto nera a casa o fare domanda per un autolavaggio commerciale.

    Lavare la tua auto a casa può risparmiare sui costi del lavoro fornendo molto divertimento. Puoi prenderti cura del tuo amico a quattro ruote in modo più completo e delicato.

    Nel frattempo, un lavaggio commerciale è perfetto in caso di tempo urgente (ci vogliono solo circa 10 minuti per completare il lavoro).

    Inoltre, le stazioni di autolavaggio offrono anche strumenti più specializzati per la rimozione di sporco, la pulizia, la correzione della vernice e la manutenzione.

    Consigliamo di eseguire un autolavaggio di routine una volta al mese a casa. Se il tempo non lo consente o si verifica un problema serio con la vernice, si prega di andare al centro di riparazione per un lavaggio rapido.

    Alcune ultime parole

    Ma se è il tuo colore preferito, non esitare a decidere perché tutti i problemi di cura della vernice sono risolti in questo articolo

    Attraverso le informazioni utili che abbiamo fornito, speriamo che tu sappia come mantenere una pulizia di un'auto nera correttamente. E ora è tempo di rimboccarti le maniche e iniziare la manutenzione. Buona fortuna!