Diciamo che hai appena scavato una lattina di cattiva benzina che ricordi di aver messo da parte la tua auto - ma, per ragioni misteriose, ti ha completamente fatto scivolare via!

Buttarlo via è tutt'altro che una mossa economica, quindi quale sarebbe la cosa giusta da fare? Fortunatamente, ecco alcune buone notizie: i metodi su come ringiovanire la vecchia benzina risulta non essere un mito.

Il nostro articolo fornirà approfondimenti su tutto ciò che c'è da sapere per quanto riguarda le ricostruzioni fresche di benzina, risparmiando tempo e fatica. Allaccia la cintura di sicurezza e inizia!

Per quanto tempo la benzina e il diesel rimangono freschi?

I gas conservati in questi ambienti isolati potrebbero sopravvivere fino a mezzo anno, dato che la temperatura interna non supera mai i 60 gradi Fahrenheit (o 16 gradi Celsius).

Altrimenti, i tuoi liquidi inutilizzati perderebbero tutta la loro forza rimanente.

Ancora non abbastanza? Quindi le soluzioni di stabilizzatore di carburante vengono in soccorso! La benzina trattata con questi additivi può trattenere la qualità per un anno al massimo.

Puoi ringiovanire la vecchia benzina?

Tuttavia, per il gasolene più vecchio di un anno (o contaminato), iniettori intasati, lo stallo del motore e lo sputtering inizia a verificarsi a una velocità minacciosa.

Peggio ancora, non c'è modo di determinare l'età esatta della durata di conservazione del gasolene quando la pompa per la prima volta negli iniettori del carburante.

Ma una soluzione possibile e immediata è quella di svuotare il gas del serbatoio per evitare danni al motore.

2. Come differenziare il gasolene vecchio e stantio?

rivitalizzare il vecchio gas.

Nel frattempo, gli strati nebbiosi e le tonalità irregolari sono chiari segnali di gasolene che si deteriorano oltre il salvataggio.

Come ringiovanire la vecchia benzina?

  • Passaggio 2. Scuotere delicatamente il contenitore per ottenere una miscela accurata.
  • A causa di inevitabili diluizioni, la miscela finale vanta un ottano complessivo molto più basso rispetto al carburante fresco originale che hai usato.

    Tuttavia, le sue esibizioni sono ancora decenti, rientrano nei limiti accettabili della valutazione di ottana richiesta.

    Naturalmente, come avrete indovinato, questo metodo non si adatta davvero a motori ad alte prestazioni o super-ragioni. Sarebbe meglio non optare per questo a lungo termine, a meno che non ci siano altre scelte.

    Metodo 2. Usa booster di ottano

  • Passaggio 2. Aggiungi alcuni booster di ottano al serbatoio.
  • Passaggio 3 . Guidare l'auto fino a quando il serbatoio del gas è molto inferiore a un quarto.
  • Passaggio 4. Riempi il serbatoio dei veicoli a un quarto della sua capacità, utilizzando il carburante precedentemente estratto.
  • Passaggio 5. Ripetere gli ultimi tre passaggi (passaggio da 2 al passaggio 4).
  • Passaggio 6. Riempi il serbatoio a metà strada con booster a gas e ottano ad alto ottano. Ripeti per circa tre volte.
  • Che ne dici di altre opzioni per il ringiovanimento del gas?

    Non sono inclusi componenti o ingredienti speciali per trasformare il gasolene deteriorato in carburanti nuovi di zecca.

    In tali casi, producono solo lo stesso decente scatto di ottano che probabilmente riceverai quando aggiungi un nuovo gasolene a quello vecchio (un metodo introdotto nelle sezioni precedenti), ma a un prezzo molto più sbalorditivo.

    2. Carbura a lungo termine

    In che modo il gasolene invecchia?

    Questa scissione provoca una notevole riduzione della valutazione dell'ottano, che peggiora solo fino a quando il carburante non interrompe l'accensione.

    Pertanto, non è necessario incolpare te stesso per il gas stantio; Non importa quanto siano ben tenuti, il loro deterioramento è solo naturale.

    La tattica migliore è quella di utilizzare tutti questi liquidi nei tempi indicati o escogitare alcune tecniche su come riparare la vecchia benzina .

    Quest'ultimo, volentieri, è stato affrontato nella nostra sezione precedente, a cui puoi sempre tornare.

    FAQ

    Considerable risks of clogging injectors are also abundant, rendering old gasolene unsafe in the long run.

    Conclusione

    This article has analyzed all critical methods on the long-standing inquiry: How to rejuvenate old gasoline ? Octane boosters and gas mixtures are the safest and most immediate solutions.

    However, you may always turn to long-storage fuels or adopt fuel additives, as long as their staggering costs do not give you any financial struggle.

    Do you still need help? Feel free to write to us via email or direct messages.