Nessuno vuole trascorrere gran parte del loro tempo considerando quale tipo di antigelo dovrebbe usare per il loro veicolo. Tuttavia, quando si riempiono la loro automobile, possono rendersi conto che contiene diversi tipi di refrigerante utilizzati, come antigelo verde, rosso, giallo o blu.
A volte puoi pensare di combinare l'antigelo rosso e verde rimanente per risparmiare qualche dollaro o eliminare quelli precedenti prima di rifornire. Quindi puoi mescolare insieme l'antigelo rosso e verde?
In effetti, combinare più tipi di antigelo può portare ad alcuni problemi per la tua auto. Comprendiamo le ragioni, le conseguenze e le soluzioni a questo problema.
A proposito di antigelo verde e antigelo rosso
Puoi mescolare antigelo rosso e verde e perché?
Il risultato delle reazioni chimiche menzionate può essere la formazione di vari elementi sedimentari. Intastreranno il sistema di raffreddamento delle auto, riducendo inevitabilmente le prestazioni dei veicoli.
Inoltre, può rendere il motore del veicolo meno resistente nel tempo.
Danneggiare la guarnizione del cilindro
Puoi mescolare antigelo diesel rosso e verde ? La miscelazione del refrigerante rosso e verde può danneggiare la guarnizione del cilindro dei motori.
La guarnizione è responsabile del mantenimento della sua capacità di sigillazione durante la fase di compressione. Aiuterà a evitare di percorrere la miscela di combustibile aerea rimanendo all'interno della cavità di combustione.
Per dirla semplicemente, la guarnizione sigilla i cilindri per una pressione ottimale.
La combinazione di antigelo rosso-verde può generare un forte effetto acido. Può logora la guarnizione del cilindro e causare una perdita antigelo.
Quando il motore ha una temperatura estrema, la guarnizione della testa viene compromessa, portando a gravi guasti al motore.
Causando danni alla pompa dell'acqua
A causa dell'elemento incompatibile, la pompa dell'acqua non può distribuire il refrigerante al motore dell'auto, causando il surriscaldamento dell'auto .
Maggiore è la temperatura dei motori, maggiore è il rischio di danni gravi. Gli scenari tipici sono il compartimento del motore fratturato e la distruzione del pistone.
Compromettere e bloccare le prestazioni degli additivi
Un'altra spiegazione per la risposta no alla domanda: puoi mescolare il rosso e il verde antigelo ? è la riduzione delle prestazioni degli additivi. Diverse forme di antigelo contengono sostanze chimiche anticorrosivi.
Pertanto, la miscelazione inibisce la degradazione e riduce l'accumulo di grado e ruggine.
In genere, il colore dell'antigelo si sposterà dal rosso o verde a arrugginito o marrone. È perché i difensori della corrosione si sono degradati e non sono più efficaci.
Pertanto, sei responsabile di un maggiore deterioramento se non si utilizza antigelo adatto per l'intero sistema di raffreddamento.
Portare a costosi costi di riparazione
Inoltre, l'elemento ferito influenzerà le sezioni circostanti. Dovrai anche spendere soldi per ripararli o sostituirli presto.
Come affrontare i problemi di miscelazione dell'antigelo rosso e verde?
È possibile accelerare il flusso del refrigerante aprendo il coperchio del radiatore, quindi spingendo la spina dopo averlo svuotato.
Aggiungi il nuovo antigelo nella pompa del radiatore. Non superare il livello massimo. Compila un importo che è uguale a ciò che togli.
Pertanto, aiuterebbe se si confronta il volume di drenaggio per misurare la quantità rimanente nel contenitore antigelo.
Quando hai riempito il serbatoio antigelo al livello massimo senza usare completamente la quantità di antigelo, indica che c'è una bolla d'aria nel meccanismo.
Riscalda il motore per far circolare la bolla che circonda il coperchio e rilasciarlo per rimuoverlo.
Dopo che tutto l'antigelo è stato versato uniformemente, chiudere il rubinetto o serrare il tubo.
Controlla regolarmente la concentrazione di antigelo
Poiché l'antigelo funziona a circa 90 ° C (194F), è fondamentale mantenere il motore raffreddato prima di smontare il coperchio del tubo di overflow quando si aggiunge qualsiasi liquido al veicolo.
Dopo il riempimento, confermare che il tappo del serbatoio di espansione viene reinstallato e stretto.
FAQ
Assicurarsi che il dispositivo di raffreddamento non contenga alcuna composizione chimica sconosciuta: dovrebbe essere completamente trasparente e uniforme. Pertanto, dovresti controllare attentamente la scatola del liquido di raffreddamento al momento dell'acquisto.
Prima di sostituire, è necessario esaminare il radiatore, i tubi, ecc. Per vedere se ci sono crepe o perdite. In tal caso, deve essere riparato o sostituito immediatamente.
Dovresti acquistare antigelo a un indirizzo affidabile per assicurarti di essere forniti di prodotti di qualità. Inoltre, scegli l'antigelo corretto in base alle specifiche dei produttori.
È possibile fare riferimento al manuale o ai tecnici del centro di servizio per informazioni esatte.
Possiamo usare l'acqua per sostituire l'antigelo?
Successivamente, è necessario portare immediatamente l'auto al garage di manutenzione o ai produttori di veicoli. Puliranno, chiari, sciacquano il serbatoio dell'acqua e lo sostituiranno con una soluzione di raffreddamento specializzata.
Conclusione
Puoi mescolare antigelo rosso e verde ? In effetti, non dovresti mescolare l'antigelo verde con l'antigelo rosso in quanto danneggerà il sistema di raffreddamento e altri componenti nel veicolo. Dovrai pagare una commissione considerevole per compensare.
E cosa dovresti fare se mescoli accidentalmente questi due antigelo? È necessario eliminare la miscela sbagliata dalla tua auto e sostituirla in base alle istruzioni dettagliate che abbiamo condiviso sopra.
Spero che questo articolo possa aiutare a risolvere le tue domande. A presto nel prossimo post!