Grazie alle loro proprietà e benefici unici, le valvole di titanio sono diventate sempre più popolari nei settori automobilistico, aerospaziale e industriale.
Mentre offrono molti vantaggi, hanno anche alcuni svantaggi. Ti forniremo tutti i pro e i contro delle valvole in titanio per darti una visione migliore di ciò che possono offrire.
Sulle valvole di titanio
Le valvole in titanio sono state utilizzate per anni in motori automobilistici ad alte prestazioni.
Le principali cause del loro utilizzo limitato sono il loro prezzo elevato e una resistenza inadeguata ad alta temperatura, in particolare per le valvole di scarico.
Cosa fanno il titanio ? Queste nuove leghe intermetalliche di titanio ad alta temperatura e di terza generazione hanno caratteristiche migliorate e un certo potenziale di risparmio sui costi.
Queste valvole stanno anche guadagnando popolarità per motori ridimensionati e veicoli a basso consumo di carburante.
Aiutano in modo efficiente a ridurre la massa traduzione dei motori di razza con componenti del braccio di bilanciere, tappetto della valvola o florower.
Cosa sono i pro e contro delle valvole in titanio
, e sono pone per salutare o danni superficiali e difficili da saldare .I vantaggi e gli svantaggi dell'utilizzo del titanio nell'industria automobilistica saranno discussi di seguito.
Vantaggi in titanio
Il settore automobilistico utilizza ampiamente la lega di titanio a causa dei suoi vantaggi di essere leggeri pur avendo una resistenza di corrosione elevata e superiore.
Le seguenti caratteristiche illustrano meglio i vantaggi della lega di titanio per creare parti del motore.
- Ridurre i componenti mobili di inerzia massa per ridurre la forza di attrito e aumentare l'efficienza del carburante del motore.
- Il peso del motore e dei veicoli è diminuito riducendo la tensione di carico sulle sezioni pertinenti.
- Meno vibrazioni e rumore, nonché prestazioni migliorate del motore, derivano dalla riduzione della massa inerziale del componente.
Debolezza del titanio
Altre parti che possono essere fatte di titanio
Di conseguenza, il motore diventa più efficiente e fa meno rumore. Utilizza inoltre meno carburante quando l'attrito è ridotto al minimo senza compromettere la potenza del motore.
Spension Springs
Questo tipo di molle realizzate in titanio offre peso più leggero e spazio ridotto. Rispetto a una variante di acciaio, il peso di una molla elicoidale convenzionale in titanio può essere ridotto fino al 70%.
Un aumento del payload, della gamma operativa e delle entrate possono essere resi possibili attraverso una maggiore capacità di carico, meno peso e risparmio di carburante.
I test sono stati eseguiti in programmi rigorosi, sia dentro che fuori strada.
Queste molle più leggere hanno evidenti applicazioni per il mercato generale delle auto private, ma ci sono anche usi significativi per i veicoli di utilità pubblica e il trasporto di trasporto merci.
Il titanio in acciaio ruggine ? No. Anche se l'attrezzatura è a volte gestita solo in condizioni ostili, la resistenza alla corrosione dei materiali è vantaggiosa per l'aspettativa di vita delle molle.
La maggior parte dei guasti delle molle sospese in acciaio nelle automobili sono probabilmente causate dalla fatica della corrosione.
Sistemi di scarico
rumore dei sistemi di scarico e i requisiti meccanici.Tuttavia, il titanio potrebbe non essere appropriato per l'intero sistema. In realtà, probabilmente verrà utilizzato solo in parti in cui la temperatura non supera costantemente 400 C.
Le unità statunitensi che funzionano direttamente dopo il convertitore catalitico funzionano ancora bene.
Lo scarico è in genere attaccato al telaio usando alette di titanio saldate al tubo (attraverso isolatori di gomma), ma vengono studiate diverse tecniche.
Domande frequenti
La linea di fondo
Quindi lì hai le valvole in titanio pro e contro .
Nel complesso, offrono numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali valvole in acciaio inossidabile, incluso il loro rapporto di forza e peso bilanciato, aumento delle capacità di prestazione e una migliore resistenza alla temperatura.
Poiché questo materiale durevole occupa un ruolo più ampio nelle automobili del mercato di massa, diventerà un componente standard di queste imprese.