Possedere un'auto Toyota e guidarla regolarmente, sappiamo tutti che un liquido di raffreddamento del motore può aiutare ogni motore a comportarci meglio e soddisfarci con un'esperienza di guida eccellente.

Uno degli antigelo più raccomandati è l'equivalente del refrigerante della Toyota Super Long Life . Se sei nuovo in questo prodotto, ti preghiamo di scorrere più in basso per sapere di più su questo prodotto: i suoi ingredienti, le sue proprietà.

Confrontiamo anche la Toyota SLLC con il suo fratello: i Red Reets per trovare il Superiore.

Refrigerante di Life Super Long Toyota Equivalente

Il termine 50/50 premiscelato in Toyota Super Long Life Refrigerante Posa Etichetta significa che non è necessario mescolarlo con l'acqua.

Può anche prevenire ruggine e antigelo fino a -40 gradi Celsius. Questo refrigerante protezione del punto di ebollizione raggiunge 108 gradi Celsius.

Gli ingredienti del liquido refrigerante antigelo della Toyota Super Long Life includono:

  1. Acqua (inferiore al 50%)
  2. Glicole etilenico (circa 45% - 50%)
  3. Glicole dietilenico
  4. Idrossido di potassio
  5. Acido sebacico (inferiore al 5%)

Inoltre, la composizione chimica del liquido di raffreddamento del radiatore Toyota non ha silicati, nitrati e altri materiali dannosi.

Puoi stare certo che questo prodotto non influenzerà negativamente il meccanismo del motore, minore il trasferimento di calore e aumentare la deposizione all'interno dei veicoli.

In generale, possiamo vedere che gli ingredienti della Toyota Super Long Life Antifreeze / Refrigerante possono proteggere il tuo motore e l'ambiente.

Fonte dell'immagine: Amazon

Proprietà

La Toyota SLLC include le seguenti funzionalità:

  1. È progettato per prestazioni ottimali a 160.000 km (circa 100.000 miglia).
  2. Offre un inibitore della corrosione ideale.
  3. È progettato per i veicoli Toyota, quindi il suo ciclo di vita è molto più lungo di altri standard.

Inoltre, il liquido concentrato SLLC soddisfa la qualità Volkswagens G12+. Quindi, questo equivalente antigelo è più adatto ai moderni motori Toyota rispetto a quelli vecchi.

Sarebbe meglio non mescolare la Toyota SLLC con acqua o altri composti simili. Si traduce in coagulazione del refrigerante e riduce notevolmente l'efficienza del sistema antigelo.

Alternative per la Toyota Super Long Life Refrigerante equivalente

Se non si dispone di un equivalente di refrigerante rosa Toyota , puoi prendere in considerazione l'alternativa di refrigerante della vita sotto la Toyota.

Mazda FL22

La tua prima opzione è Mazda FL22. È un 55/45 galloni premiscelato, ma è ancora adatto al tuo motore Toyota.

Sullerà sporcizia, ruggine e fluidi sporchi nel sistema antigelo dei motori, quindi lo sostituirà con un liquido fresco e concentrato.

Mazda ha un punto di ebollizione di 132 gradi Celsius e un punto di congelamento fino a -43 gradi Celsius.

Zerex asiatico premiscelato 50/50 galloni

Un altro refrigerante alternativo per te è Zerex asiatico pre-miscelato 50/50 galloni. Il marchio Valvoline ha cambiato la ricetta di refrigeranti Toyota Pink Super Long Life per trasformarla in una formula pre-miscelata 50/50 antigelo, che si concentra sulla posizione delle case automobilistiche.

Il vantaggio qui è che spendi solo metà di ciò che pagheresti per il rivenditore Toyota, ma puoi possedere lo stesso prodotto con ingredienti quasi accurati.

Questo prodotto offre per prevenire la corrosione e la ruggine dei sistemi antigrosi. Inoltre, i composti senza silicato e borato possono evitare depositi e scala dannosa.

Refrigerante del motore verde specialistica a motore

Ultimo ma non meno importante, l'antigelo del motore verde specialistico a motore è anche un'alternativa sicura per Toyota Pink Super. Puoi acquistarlo a qualsiasi contatore delle parti Ford.

Questo refrigerante verde 50/50 combinato con acqua distillata crea protezione da congelamento a -36,7 gradi Celsius e bollendo uno fino a 129 gradi Celsius.

Domande frequenti sul refrigerante rosa Toyota

Quali sono le differenze tra la vita lunga e la vita super lunga la Toyota Coolanti?

Fonte dell'immagine: Amazon

I due tipi di liquido refrigerante Toyota- Toyota Red vs Pink- condividono alcune caratteristiche comuni, come a base di propilenico a base di glicole, esistenti nella consistenza concentrata. Tuttavia, hanno alcune differenze:

Caratteristiche Refrigerante di lunga vita Refrigerante della vita super lunga
Colore Rosso Rosa
Doveva essere diluito con acqua NO
Motore Veicoli più vecchi (modelli più vecchi del 2004) Veicoli moderni (dal 2005 modelli e in su)
Durata di servizio Sostituisci ogni 30.000 miglia Sostituisci ogni 60.000 miglia
Prezzo
I refrigeranti rosa sono più economici dei refrigeranti rossi a lungo termine

Posso mescolare la Toyota Red Rosa Refrigeranti?

Sebbene Toyota abbia affermato che potresti fare la miscela dell'antigelo rosso e di quello rosa, alcuni specialisti suggeriscono che non dovresti farlo.

Il loro consiglio è quando si desidera sostituire l'uno con l'altro, dovresti eliminare tutto il liquido di raffreddamento difettoso prima di aggiungerne uno nuovo.

Refoloso di Toyota Red vs. Pink: che è meglio?

Se la tua auto è moderna con un radiatore in alluminio, il refrigerante della vita super lunga è sicuramente quello che vuoi.

Ma, supponendo che non desideri cambiare regolarmente l'antigelo o non trovare un posto che vende quello rosa, è ancora ok usare il liquido di raffreddamento rosso.

In questa situazione, ricorda che l'equivalente del refrigerante di Long Life Toyota deve essere diluito con acqua.

Incartare

Per riassumere, siamo tutti d'accordo sul fatto che la Toyota Super Long Life Refrigent equivalente vale la pena utilizzare per i tuoi veicoli asiatici a causa dei suoi ingredienti e delle sue impressionanti proprietà.

Essendo fabbricato in base alla tecnica del carbossilato, la Toyota SLLC è un antigelo condensato e pronto con a base di glicole propilenico. Include anche incredibili inibitori della corrosione.

Se ti stai ancora chiedendo del refrigerante rosa Toyota, puoi contattarci per chiedere aiuto. Erano disposti a rispondere a tutte le tue domande.