I rumori del giunto del motore sono prevalenti in quasi tutti i veicoli. Pertanto, non è necessario preoccuparsi se la tua auto emette solo un piccolo suono di clunking di volta in volta.

Ma quando si tratta di rumore di clic forte quando si guida dritto , è una storia completamente diversa!

Dopo un paio di giorni di nessun miglioramento, ispezionare i suoi fattori causali dovrebbe essere la tua prossima mossa. Il nostro articolo darà alcuni consigli pratici per te in tal senso. Controlla!

Perché la mia auto fa rumore forte quando guida dritto?

suono di clic continuo proveniente dal pneumatico.

2. Strut cattivi

I montanti svolgono un ruolo critico nelle sospensioni posteriori, i cui ammortizzatori caricati a molla hanno ridotto al minimo la pressione della strada contro la cabina di pilotaggio delle auto e la spina dorsale.

I cilindri riempiti all'orlo con olio per ingranaggi o fluido di trasmissione danno anche un supporto utile in questo compito.

Creano una forte resistenza contro i pistoni, assumendo una parte significativa degli impatti della strada, accompagnata da una bobina di primavera.

E cosa succede quando queste capriate si spezzano o si inceppano? Naturalmente, la sospensione non riesce ad ammorbidire l'impatto delle strade.

Oltre a posare grandi pericoli per il veicolo, tali deficit comportano un clic sul rumore durante la guida del rumore dritto o a battitura durante le variazioni di velocità .

3. Respugli di hub sciolto

A causa di dadi allentati sui cerchioni, le pastiglie dei freni avranno uno spazio molto più ampio per scuotere, muovere o svolta.

Questa instabilità genera una serie di suono di clic durante la guida dritta - Audible all'interno del rotore del freno.

4. Cinture di trasmissione sciolte o tensioneri della cinghia di guida

Allo stesso tempo, il regolatore della cinghia di trasmissione aiuta a proteggerlo saldamente per prestazioni migliori.

Pertanto, qualsiasi allentamento è proibito, altrimenti le cinture si schiariranno contro l'auto, facendo uno strano rumore che suona come se trasuda direttamente dal compartimento del motore.

5. Pneumatici gonfiati o progettati in modo errato

Invece, salviamo alcuni centesimi regolando solo una parte dei giunti CV. Fare riferimento alle linee guida dettagliate di seguito per un certo supporto:

Passaggio 1. Preparare attrezzature di sicurezza e cassette degli attrezzi

Indossare alcune attrezzature di sicurezza per l'attività. Tali requisiti sono un must ogni volta che il problema a portata di mano prevede la manutenzione automobilistica.

Quindi, avvicina la cassetta degli attrezzi. Ruota i dadi per circa 1/4 di giro - prima di sollevare l'auto da terra per alcuni centimetri.

Passaggio 2. Rimuovere il pulsante di cotone e il dado dell'assale

Passaggio 3. Posizionare il nuovo asse nei giunti CV

Utilizzare barre di lera o cacciaviti per far scendere il giunto CV. Traccia insieme alla parte posteriore dell'assale per raggiungere il punto di collisione tra i giunti e il cambio.

Ruota il tuo piede di porco e rompere il sigillo prima di posizionare un nuovo asse nel sistema. Metti un contenitore sottostante per evitare perdite eccessive.

FAQ

1. È sicuro per me guidare un'auto con giunti CV cattivi?

Potrebbero non causare danni immediati per un po '.

Tuttavia, è impossibile prevedere per quanto tempo l'auto può stare al sicuro. Sono in gioco molti fattori, come i luoghi in cui viaggi, la quantità del suolo, la quantità di acqua che entra nelle articolazioni e altro ancora.

2. Per quanto tempo possono sopravvivere le mie articolazioni CV una volta che iniziano a fare rumore?

Stai ancora lottando con alcuni aspetti? Sentiti libero di contattarci subito.