Il Ford Explorer è un noto SUV di medie dimensioni introdotto nel 1990. Il Ford Explorer del 2017 è uno dei suoi modelli più comuni a causa del suo aspetto sorprendente e del suo motore durevole.

Tuttavia, i proprietari di auto si preoccupano sempre dei possibili problemi del motore, in particolare delle trasmissioni automobilistiche.

Pertanto, in questo articolo, ci concentreremo su alcuni problemi di trasmissione Ford Explorer del 2017 e segnali di avvertimento del malfunzionamento.

Seguiamo di avere un piano di trattamento tempestivo e una stima dei prezzi.

5 Problemi di trasmissione Ford Explorer comuni 2017 2017

Potrebbe essere necessario modificare le guarnizioni della guarnizione della trasmissione occasionalmente per sigillare le perdite nelle trasmissioni. Il fluido può anche essere inquinato dal liquido di raffreddamento del radiatore. Questo è noto come contaminazione incrociata.

Inoltre, lo slittamento degli ingranaggi o lo spostamento ritardato sono segni tipici di perdite o bassi livelli di fluido.

Se il fluido è vecchio o gravemente inquinato, deve essere sostituito o le trasmissioni devono essere completamente pulite e riempite.

Problemi di convertitore di coppia

La missione principale del convertitore di coppia è quella di collegare l'alimentazione al carico.

È spesso situato tra la trasmissione e la piastra flessibile dei motori. In una trasmissione manuale, il luogo corrispondente è la frizione meccanica.

I convertitori di coppia e la trasmissione di Explorer 2017 possono causare vari problemi che potrebbero portare a danni alla trasmissione o fallimento. I cuscinetti dell'ago usurati sono uno dei problemi di convertitore di coppia più visti.

Quando i cuscinetti dell'ago crescono caldi, i rumori strani emergono dalla trasmissione durante la guida degli ingranaggi.

Quando l'auto è in neutra, la sua trasmissione non dovrebbe produrre rumori insoliti, ma dovrebbe creare suoni di spazzolatura o macinazione durante la guida.

Danno solenoide

I problemi del solenoide sono in genere paragonabili a quelli causati da bassi livelli di fluido o perdite. Se la trasmissione Ford Explorers 2017 sta scivolando, ma non ci sono perdite, è necessario esaminare il solenoide.

Problemi di frizione

La frizione funge da collegamento meccanico tra la trasmissione e il motore. Può scollegare e separare il motore dal sistema di trasmissione per un tempo limitato.

Le ruote di azionamento vengono scollegate quando si preme il pedale della frizione, permettendo di spostare le marce senza problemi. La frizione è nel convertitore di coppia e a volte potrebbe bloccarsi.

In questa situazione, il solenoide può essere bloccato e la quantità di fluido di trasmissione nel convertitore di coppia non può essere misurata accuratamente.

Questi problemi di frizione del convertitore di coppia sembrano estremamente simili ai segni di bassi livelli di fluido.

I malfunzionamenti della frizione causano anche tremiti violenti sotto il veicolo e generano livelli di calore di trasmissione estremamente elevati. Dovresti anche notare una riduzione significativa dell'output di potenza dei motori.

Danno PTU a trazione integrale

Può derivare da alcuni problemi legati alla trasmissione, come un fluido basso da una perdita e cuscinetti difettosi, catene sciolte e ingranaggi danneggiati.

Se il PTU non ha fallito, molto probabilmente non sarai in grado di guidare il veicolo. Quando il PTU è in qualche modo danneggiato, potrebbe essere ancora trasportabile, ma sarà significativamente sottodimensionato.

Segnali di avvertimento comuni dei problemi di trasmissione Ford Explorer 2017

  • Nel caso in cui la luce di avviso di trasmissione Ford Explorer 2017 sia illuminata, si tratta di un'indicazione speciale del problema della trasmissione.
  • Le perdite dei fluidi di trasmissione sono l'indicazione più ovvia che si desidera un cambiamento di fluido di trasmissione o forse anche un intero servizio di scarico. Sebbene sia raro, le perdite potrebbero mostrare un problema con il tubo di trasmissione.
  • Quanto costa riparare una trasmissione Ford?

    Un normale flusso di trasmissione Ford Explorer avrà bisogno di circa 10 litri di liquido per pulire correttamente il sistema.

    Conclusione

    Anche se il problema appare minore, non dovresti mai guidare un'auto con un guasto alla trasmissione. Se gli swap su marcia non procedono come previsto, i risultati potrebbero essere disastrosi.

    Pertanto, quando si vede eventuali segnali di avvertimento dei problemi di trasmissione Ford Explorer 2017 , si chiama un centro di assistenza o una società di riparazione auto professionista non appena possibile.

    Inoltre, tutti i proprietari di auto dovrebbero avere una manutenzione regolare del veicolo.

    Grazie per aver letto e ci vediamo nei prossimi post!