In generale, la vibrazione si verifica principalmente a causa della ridotta temperatura del refrigerante necessaria per eseguire il motore in modalità ad anello aperto.
E l'intera procedura per riguadagnare il calore richiede un lavoro eccessivo, generando frullati indesiderati.
Also, there are a bunch of causes for the engine shake. Here are several reasons you can refer to figure out what factor triggers the engine shake:
Low Fuel In The Canister
The first reason seems very trite, but you usually skip checking. Car shakes on cold start may arise due to depletion in the fuel canister.
A lack of fuel burnt is insufficient to start the engine, even harder in cold weather. So do not forget to have a tank filled with the required petrol.
If the canister is still full, and the shaking keeps occurring, it means the problem has worsened. Scorri verso il basso per cause più profonde.
Use Bad Fuel
Inoltre, per non parlare del motore diesel. La temperatura fredda congelerà terribilmente il diesel. Quindi l'avvio a freddo farà istantaneamente la bancarella del motore. Oppure, l' auto diesel si scuote quando inizia.
Una batteria auto scaricata
A volte, l' auto trema a freddo a causa di una batteria auto scaricata. La maggior parte dei driver di solito caricano molti dispositivi elettronici, anche quando il motore è spento.
Questa attrezzatura consumerà un notevole rapporto energetico, disturbando altri componenti del motore. Prendi la bobina di accensione e la pompa del carburante per esempi; L'intera scarica della batteria rovinerà il normale funzionamento di queste parti.
Inoltre, il motore a combustione interna è anche una parte colpita per la maggior parte del tempo. Quindi non saltare ricontrollare questo elemento principale.
Una brutta pompa del carburante
Tuttavia, la situazione può peggiorare se il filtro del carburante è troppo vecchio per pompare l'energia. Quindi, puoi sentire vibrazioni forti inaspettate a freddo.
Il punto è mantenere periodicamente il filtro e sostituire una nuova pompa del carburante .
Candette cattive
Una candela fallita può anche spiegare perché l' auto trema quando si avvia fredda. Blocca la corretta accensione del carburante in miscela d'aria nei cilindri, causando il terribile errore irregolare.
Tale problema fa funzionare duramente il motore, portando così alle vibrazioni del motore e al rumore del ronzio quando aumenta la velocità .
Tutto quello che devi fare è sbloccare il sistema di accensione e scoprire il luogo malfunzionante. Le candele usurate richiedono una sostituzione completamente nuova.
Se dovessero essere sporchi, trovare uno strumento adeguato per pulirli bene e riportarli come al solito.
Inoltre, usa un multimetro quando il problema sta nei cavi di accensione. Controlla le bobine di accensione per vedere se esiste una resistenza.
Sarebbe meglio se avessi controllato regolarmente il tuo veicolo. Questa abitudine ti aiuta a ridurre al minimo le vibrazioni del motore .
Fili della candela difettosi
Se si presenta tale problema, il motore funzionerà in modo anomalo e innescerà un forte frullato del motore a causa di requisiti insufficienti.
I tubi difettosi sono i più semplici da riparare. Basta sostituire un vecchio sistema di filo danneggiato con uno nuovo.
Cintura di distribuzione usurata o catena di distribuzione
Quando c'è una cinghia o una catena logora, puoi sentire che l' auto si scuote quando è fredda. L'intenso clima gelido potrebbe deteriorarsi la cintura e la catena.
Tuttavia, quegli elementi non hanno un'alternativa adeguata. Pertanto, assicurati di controllarlo regolarmente.
Problemi con l'ECU
Quando il motore si scuote fino al riscaldamento, i problemi con la ECU o il sistema di unità di controllo elettronico potrebbero essere da incolpare.
Scommettiamo che non avrai idea di come fai -da -te; Passiamo agli esperti per un'ispezione professionale e modi di fissaggio adeguati.
Vai in un buon negozio di auto per controllare rapidamente il sistema ECU. Altrimenti, non puoi immaginare quanto siano terribili le influenze.
Cattiti montaggi del motore
Dopo alcuni minuti, il calore dall'olio in fiamme riscalderà il sistema. E la gomma della struttura ammorbidirà e abbasserà il livello di vibrazione.
Pertanto, è necessaria un'azione rapida quando il veicolo incontra il bordo del motore.
Terribile iniettore di carburante
Gli iniettori di carburante spruzzano una quantità di carburante desiderata nel motore a combustione interna.
Se c'è un accumulo di sporcizia, lo spray può funzionare in modo efficace. Di conseguenza, un fallimento licenzierà il cilindro in modo non uniforme, portando così a forti vibrazioni.
Puoi scambiare gli iniettori con cilindri per rilevare il povero iniettore. Inoltre, cambiare regolarmente un nuovo filtro del carburante è la migliore offerta per ridurre al minimo tale problema.
Sensore di velocità inattivo difettoso
Questo sintomo avviene piuttosto comunemente con la maggior parte dei veicoli. Il sensore di velocità inattivo difettoso fa galleggiare il RPM su un motore freddo.
Quando la velocità improvvisamente aumenta, la velocità dell'albero motore si tuffarà in modo significativo. Il motore si trasformerà nello stato di stallo e apparirà il frullato del motore.
Altri motivi
Quindi la perdita d'aria innesca un fastidioso rumore che risuona con il motore che causerà una terribile scossa. La soluzione migliore è prendere un controllo periodico su silenziatori e tubi dal sistema di scarico.
Se ci sono buchi rotti o rotti, non esitare a sostituirne uno nuovo per un funzionamento migliore, specialmente alle partenze a freddo.
Avvia a freddo danneggiare il motore dell'auto?
Come proteggere il motore dai danni durante un avvio a freddo
L'avvio corretto del tuo automobile durante il freddo può ridurre al minimo i danni gravi. Inoltre, il modo in cui procedi a funzionare dopo aver scatenato difenderà il tuo sistema di motore contro i danni.
Ecco alcuni suggerimenti efficaci che vorremmo offrire:
- Lascia che il motore alzi per un po 'dopo aver iniziato a dare il via. In questo modo, l'olio ha abbastanza tempo per far circolare e lubrificare l'intero sistema.
- Non fare incessantemente il motore lasciato a temperature fredde, il che danneggia la tua auto. Se si verificano le corse senza sosta, non si può immaginare come aggraverà l'attrito, che è intrinsecamente l'ostacolo principale in un inizio a freddo.
- Keep the choke valve closed on cold starts, especially if your vehicle has an old carbureted engine. This tip will prevent your car from constantly stalling.
- After driving off, do not rush at a sudden high speed. Its better to drive slowly for several minutes. This way gives the engine more time to reach the required engine temperature.