Numerosi problemi accadono al motore dei tuoi veicoli e ai sensori difettosi e la tua auto non accelererà oltre i 60.

Se non puoi nominare le cause di questo fenomeno, questa scrittura fornirà un elenco con i dettagli completi di seguito.

Considera gli indicatori e prendi la soluzione pertinente se si è in difficoltà con una scarsa accelerazione.

Perché la mia auto non accelera oltre 60: cause e soluzioni

Oppure, quando questa roba si fa strada sotto il pedale dei veicoli, sarà difficile per te controllare la decelerazione e l'accelerazione.

Freno di emergenza impegnato

Quando il freno di emergenza è parzialmente o completamente impegnato e preme le pastiglie dei freni sulle gomme posteriori, inizierà a trascinare. In questo caso, dovresti disimpegnare il freno di emergenza.

Tuttavia, è meglio portare la tua auto al meccanico per controllare le pastiglie dei freni posteriori, i tamburi e i cuscinetti.

Garantire che le alte temperature e l'attrito non deformano questi componenti. Altrimenti l' auto non andrà oltre 60 mph .

Carburante per auto

Una volta che il carburante nel serbatoio è quasi usato, non è necessaria abbastanza energia per l'accelerazione delle auto.

Allo stesso tempo, la benzina cattiva può essere formulata con detriti o sporcizia, che ostruisce i filtri e le linee.

Ci sono ulteriori problemi causati da gas in un ottano inappropriato per l'auto.

Quindi, la tua auto non accelererà oltre 60 a causa di problemi di carburante. Pertanto, ricorda di riempire il serbatoio con tipi pertinenti di carburante.

2. Parti sporche

Filtro dell'aria

Un filtro d'aria si assume la responsabilità di fornire aria pulita richiesta per la miscela di combustibile aereo. Questa miscela verrà quindi inviata nelle camere di combustione per la combustione.

Una volta che il filtro dell'aria viene intasato o sporco, l'aria non può fluire in tutto il sistema come previsto.

Pertanto, è necessario sostituire questo componente in base al consiglio del meccanico per evitare problemi di intasamento.

Filtro del carburante

La funzione dei filtri del carburante consiste nel salvare il motore da detriti, fiocchi sporchi o fanghi che formare accumuli nel serbatoio del gas.

Se il filtro del carburante è intasato, il liquido non può essere trasferito nel resto del veicolo.

Inoltre, lo sporco e le particelle estranee danneggiano anche i componenti.

Si traduce in cattive prestazioni di accelerazione e la tua auto non andrà oltre i 60 . In questa situazione, modifica il filtro del carburante sporco per affrontare questo problema.

Iniettore di carburante

La funzione di un iniettore di carburante è quella di fornire una quantità adeguata del carburante alla camera di combustione delle auto.

Tuttavia, se questo elemento è intasato, il flusso di carburante viene a pavimento, causando scarse prestazioni del motore e accelerando i problemi.

Puoi pulirlo utilizzando un kit di iniettore di carburante o aggiungendo un po 'di pulizia al serbatoio del gas. Nel caso in cui non sei abbastanza abile, portalo da un professionista per l'analisi e il fissaggio.

Sensore di flusso d'aria di massa (MAF) o sensore di ossigeno

Il sensore di flusso d'aria di massa misura la massa d'aria che entra nell'iniezione del carburante e invia le registrazioni all'ECU dell'auto.

Grazie a queste informazioni, il motore riceverà una quantità pertinente di carburante per la combustione.

Quando il sensore MAF o il sensore O2 va storto o si intasano, produce una lettura errata, che influirà quindi sull'accelerazione e la tua auto non superano i 60.

I segni tipici del suo malfunzionamento sono scosse di potenza anormali, scarso consumo di carburante, inattività magre o fumi neri rilasciati da tubi di gas di scarico.

3. difficoltà tecniche

Modalità limp

Una volta attivata la modalità LIMP, l' auto non accelera oltre 60. Questa modalità è anche nota come modalità casa inerte che funge da elemento per la conservazione.

La sua funzione è quella di portarti a casa, raggiungere il meccanico o in modo sicuro fuori dalla strada senza distruzione del motore.

Questo elemento è accompagnato da una luce del motore di controllo e può essere attivato da numerose cose. La maggior parte di questi casi deve essere analizzata da professionisti qualificati.

Una brutta frizione

Un sistema di frizione di un veicolo moderno ha una durata di oltre 100.000 miglia.

Quando la frizione non funziona bene nell'impegno del motore con il fluido di trasmissione, si verificheranno problemi di accelerazione.

Una volta che la velocità del veicolo varia senza decelerazione o accelerazione durante il trasporto pesante o la guida in salita, si traduce in bassi livelli di fluido di trasmissione o una frizione cattiva.

La frizione scivolante surriscalda anche le parti circostanti e l' auto non supera i 60 .

ECU problematica

L'ECU sta per l' unità di controllo elettronico , che è il cervello dei veicoli.

Questo componente calcola tutte le informazioni e le letture trasferite dai sensori e quindi regola il carburante e l'uscita energetica.

Quando i sensori del veicolo sono fuori servizio, le letture di identificazione dell'aria o dell'inquinamento andranno male. È ora che togli il tuo veicolo per un assegno professionale.

Sensore di posizione dell'acceleratore (TPS) malfunzionamento

Il TPS, o sensore di posizione dell'acceleratore, ha una grande influenza sul sistema di assunzione del motore.

Monitora l'angolo di apertura della valvola della valvola a farfalla controllata dal pedale dell'acceleratore. I dati dopo il rilevamento verranno inviati all'ECU del motore del veicolo.

Quando il TPS si guasta, il pedale dell'acceleratore non può controllare correttamente la velocità del motore. In questo caso, l'accelerazione non aiuterà l'auto a raggiungere una velocità del motore più elevata.

Cinghia di distribuzione

La cinghia di distribuzione è uno dei componenti chiave del motore. Quando un dente è spento o disallineato, il livello di potenza diminuirà e l'accelerazione viene influenzata.

Oltre ai problemi di disallineamento, il malfunzionamento di una cinghia di tempo usurata ostacola il processo di accelerazione.

Cattivo convertitore catalitico

Il convertitore catalitico funziona per garantire che il gas esaurito viene eliminato dal motore. Pertanto, i gas sono intrappolati nell'alloggiamento del motore del veicolo quando il convertitore malfunzionamento.

I gas bloccati producono una grande pressione che porta alla perdita di potenza del motore.

In circostanze più gravi, può prendere fuoco. Pertanto, spegnere immediatamente il motore quando il motore ha un rumore a battito o rilascia un odore di zolfo.

Problemi di compressione

Esistono linee di vuoto progettate per supportare il carburante pulito e la consegna dell'aria in numerose parti del veicolo.

Quando il compressore o almeno una di queste linee è fallito o rotto, provoca il malfunzionamento del motore e l'accelerazione.

In particolare, è probabile che l' auto non superasse i 60. In questi casi, la soluzione migliore è portare l'auto in un negozio meccanico per un'attenta analisi e riparazione.

FAQ

Dovrei ignorare i problemi di accelerazione?

Sebbene i problemi di accelerazione non siano estremamente gravi, ciò non significa che dovresti ignorarli.

Se non si effettuano regolazioni o riparazioni, l'accelerazione problematica non verrà mai rimossa; Invece, le questioni meccaniche peggiorano e aumentano le possibilità di incidenti.

La maggior parte dei conducenti non si equipaggia di conoscenze e competenze professionali per l'analisi e la fissaggio.

Pertanto, presta attenzione ai segni di accelerazione fallita e porta il tuo veicolo il più presto possibile.

Devo portare la mia auto da un meccanico professionale quando non accelera?

Per i conducenti nuovi o amatoriali, si consiglia di chiedere aiuto a un esperto quando il veicolo non accelera. Come accennato in precedenza, ci sono una vasta gamma di ragioni che causano problemi di accelerazione.

Sebbene la maggior parte di essi includa problemi di usura comuni, non guidare troppo lentamente per prevenire incidenti o multe finanziarie.

Perché la guida è troppo lentamente pericolosa?

Conclusione

Se non riesci a riconoscere e diagnosticare tempestivamente la condizione difettosa, l' auto non accelera oltre 60. Una volta che puoi individuare la radice del malfunzionamento, è più facile risolvere il problema.

Cerca di avere una velocità consentita anche quando hai problemi di accelerazione per garantire la sicurezza di te stesso e dei conducenti circostanti.