Il sistema di accensione dei veicoli comprende molti pezzi necessari per l'avvio di un'auto. La candela è uno dei componenti più cruciali.

Quando una candela non uscirà , può causare seri problemi con il veicolo.

Una candela intasata può essere estremamente scomoda, soprattutto se si ripara la tua auto. Questo articolo fornirà ragioni e soluzioni per una candela bloccata. Leggiamo fino alla fine per suggerimenti preziosi.

Cos'è una candela?

Una candela è parte integrante del motore a combustione interna delle auto che fornisce una scintilla per accendere la combinazione di aria e carburante.

Questo componente presenta un guscio filettato in metallo che sporge nella camera di combustione ed è collegato al sistema di accensione dei motori.

La scintilla si verifica sulla punta delle candele, che accende la miscela aria/carburante per avviare il motore.

La punta delle candele ha un elettrodo collegato all'accensione. Quando il motore funziona, questo elettrodo genera una scintilla elettrica che salta una piccola distanza dall'elettrodo di terra.

Questa scintilla accenderà la miscela di alimentazione d'aria, consentendo al motore di funzionare senza intoppi.

Cosa non uscirà la candela?

.

Questo problema può farti infastidire durante la riparazione del motore.

Accumulo di carbonio

Il primo motivo è l'accumulo di carbonio nella camera di combustione. Questo deposito può intasare i thread della spina.

Il carbonio si accumulerà sulle spine che non sono adeguatamente serrate. È necessario controllare attentamente i passaggi di installazione per assicurarsi che tutto sia corretto.

Corrosione della candela

Se non si cambia o tocchi le candele per lungo tempo, è una condizione ideale per la corrosione da depositare nei suoi thread.

Dovrai applicare molta forza per poter rompere la struttura di questa corrosione. Ecco perché le tue candele non possono uscire.

Questo problema è fastidioso durante il processo di riparazione e influisce sul funzionamento di questa parte. Pertanto, gli esperti raccomandano ai proprietari di auto che hanno una manutenzione regolare per prevenire il problema.

Aumento della temperatura

La testa di metallo e la spina non sono realizzati con lo stesso materiale. Man mano che la temperatura nel motore dei veicoli aumenta, non si espandono allo stesso ritmo.

\ La testa di alluminio può espandersi più grande della candela.

Quando provi a togliere le spine mentre si trovano in questo stato, spesso si attaccano alla testa di alluminio, portando a problemi bloccati.

Olio

Questo olio che si accumula durante la giornata si indurirà e causerà la candela fatta olio , il che è difficile da rimuovere.

Coil di accensione malfunzionante

Una bobina di accensione malfunzionante attiverà livelli di tensione eccessivi da depositare sulla tua candela cattiva, rendendola bloccata al motore.

Come rimuovere le candele sequestrate

Una presa vizio

Questo strumento è il braccio destro che molti fai-dayer richiedono. La funzione di bloccaggio consente loro di essere bloccate saldamente mentre si effettua un taglio, misurare o rimuovere un bullone spogliato. Varie impugnature a vizio assomigliano a una coppia di pinze pesanti.

Di conseguenza, è possibile utilizzare la presa di vizio per afferrare il corpo delle candele e girarla liberamente dal motore. Questa procedura deve essere scelta solo come ultima risorsa perché può provocare il caos sui fili o sul motore.

Dopo aver rimosso la candela, pulire lo sporco o i depositi che si accumulano sugli elettrodi con carta vetrata o spazzola. Se gli elettrodi sono sostanzialmente sporcuti, potrebbe essere necessario sostituire la candela.

Se hai problemi a rimuovere una candela bloccata o bloccata, si consiglia di chiedere assistenza per una candela.

Hanno gli strumenti e le competenze necessari per rimuovere la candela senza ferire il motore.

Come evitare una candela che non uscirà

Pulizia

Innanzitutto, devi prendere la canale. Allentare i fili della spina e rimuovere i tappi dalla parte superiore delle spine per raggiungere questo obiettivo. Quindi, rimuoverlo dal motore dell'auto con una chiave.

Quindi, pulisci le spine gli esterni con un pennello o uno straccio. Assicurarsi che tutti i detriti e il grasso siano cancellati dalla superficie delle spine.

Quindi, è necessario pulire i fori della spina con una spazzola metallica o un trapano. Ricorda di eliminare tutta la polvere e la corrosione.

Nel passaggio successivo, usa uno straccio per strofinare gli elettrodi delle spine. Puoi combinare l'applicazione di WD-40 per ottenere il miglior risultato.

Infine, reattach questo componente al motore dell'auto invertendo tutti i passaggi.

Conclusione

Quando una candela non arriverà , potrebbe essere dovuta a vari motivi: corrosione, temperatura, olio, ecc.

Una candela intrappolata o fusa rende difficile rimuoverlo. Tuttavia, alcuni approcci possono essere utilizzati per togliere l'impedimento.

Se le spine sono gravemente arrugginite, dovresti sostituirle. La pulizia delle candele è una faccenda molto semplice, ma è fondamentale farlo correttamente per garantire che le spine funzionano correttamente e garantiscono un risparmio di carburante.