Numerosi suoni di clunking possono indicare i problemi nella tua auto, come il rumore del pneumatico o la ruota o il rumore di colpo .

E uno dei rumori più popolari che puoi sentire una volta dalla tua auto è un rumore di boccole di barre ondeggianti .

Impariamo di più su questo problema e scopriamo di più sui suoi sintomi!

Cosa sono le boccole delle barre oscillate?

Boccole di barre ondeggianti

Quando fai una svolta, le auto intero si appoggiano su un lato. Vedrai che, di conseguenza, le tue ruote esterne si contrarranno e le tue ruote interne si allungheranno.

Mentre giri, la barra di ondelazione stabilizza il veicolo tenendo le ruote bloccate e i componenti interni si allineano correttamente.

La barra di ondeggio dei tuoi veicoli si attaccherà al braccio di controllo e al corpo o al telaio.

Boccole a barra di ondatura Collegano la barra di oscillazione al corpo/telaio, mentre i collegamenti della barra di ondeggiatura collegano la barra di oscillazione al braccio di controllo .

Una funzione primaria delle boccole della barra di oscillazione è quella di ridurre il rumore e l'attrito di clunking isolando la barra di ondatura dal corpo e dal telaio dei veicoli.

Sebbene le boccole non siano inclini a rompersi, si consumano nel tempo.

Sway Bar Bugine Bughhing Noise: i segni tipici di cattive boccole di oscillazioni

Se viaggi su qualsiasi dossi di velocità o giri il volante, potresti sentire un suono tintinnante o cigolio.

Poiché le boccole usurate non possono assorbire lo stesso shock, la barra oscillata vibra e spiega di più durante l'accelerazione.

C'è un suono tintinnante perché la barra di ondatura si sta sfregando contro i collegamenti, che provoca un rumore rumoroso metallico. Anche parti sciolte come i collegamenti alla fine della barra o le staffe di trasferimento possono causare questo rumore.

Invece, il poliuretano o un pezzo di deterioramento della sostanza in gomma è più spesso responsabile dei suoni misteriosi.

Il suono cigolante è causato da boccole asciugate e screpolate a causa della mancanza di una corretta lubrificazione.

Altri sintomi di boccola di barre di barra

Cavalcate fastidiose

Livelli di vibrazione più alti del normali sono un altro segno di boccole di barche oscillate indossate. Ciò implica che la sospensione è meno efficace per smorzare le imperfezioni stradali, rendendo un giro più duro.

Di conseguenza, mentre viaggia su terreni accidentati, potresti scoprire che la tua automobile è meno stabile e più inclini a rimbalzare del normale.

Potresti anche scoprire che gli oscillazioni dello sterzo e perdono parte della sua reattività. La barra di ondata svolge un ruolo nel mantenimento della stabilità dei veicoli e della traiettoria dritta.

Le boccole usurate possono far sembrare la griglia dello sterzo sciatto poiché il corpo non è tenuto così forte.

Sway del corpo accelerato

Variazioni nell'usura dei pneumatici

Le boccole della barra di oscillazione non funzionano a una cattiva maneggevolezza poiché la barra di oscillazione dà al tuo veicolo la stabilità e il controllo di cui hai bisogno durante la guida.

Se la boccola sulla barra di ondeggiatura è indossata, la barra si muoverà troppo liberamente e noterai una risposta lenta mentre sei al volante.

Le boccole delle barre oscillate si consumano?

Boccole di barre oscillanti si consumano

SÌ.

La funzione primaria delle boccole della barra di oscillazione è quella di ridurre il rumore rispetto ai dossi e all'attrito isolando la barra di oscillazione dal corpo o dal telaio dei veicoli.

Di conseguenza, le boccole non sono soggette a rotture. Tuttavia, si consumano nel tempo.

Quando dovresti ispezionare le boccole nelle barre di stabilizzatore delle auto variano in base al tipo di veicolo, alle circostanze di guida e alle abitudini di guida personali.

Boccole a bar stabilizzatore deve essere ispezionata almeno ogni anno, ogni 15.000 miglia o più frequentemente se si rilevano rumori anormali di rumore o sospensione.

Conclusione