Un modulo di controllo dell'accensione malfunzionante sarà immediatamente evidente in qualsiasi nuova automobile. Non puoi iniziare la tua auto se hai il problema e i sintomi sono piuttosto evidenti.
Quindi, in questa scrittura, elencheremo alcuni sintomi di un modulo di controllo dell'accensione negativo per te e le loro cause.
Quali sono i sintomi di un modulo di controllo dell'accensione negativo?
Difficoltà di accelerazione
Una candela malfunzionante può anche far accelerare lentamente un veicolo. Un problema con l'accensione potrebbe causare l'accelerazione a scatti delle tue auto.
C'è una possibilità che non sarà in grado di generare una scintilla abbastanza forte da avviare il motore delle auto. Quando viene applicato l'acceleratore, l'auto potrebbe effettuare un movimento scrupoloso, vibrante o scuotimento.
Gli aumenti della velocità possono essere soddisfatti con esitazione o potenza insufficiente.
Alla fine, il tuo veicolo non avrà energia e non inizierà. Gli iniettori dovrebbero anche essere controllati poiché potrebbero essere la fonte del problema.
Una possibile correzione prevede la chiusura delle candele e dei cavi di accensione.
Problemi a iniziare
Tuttavia, se il modulo di controllo dell'accensione non funziona malfunzionando, non verrà prodotta elettricità e quindi non verrà prodotta alcuna scintilla per iniziare la combustione.
Illuminazione della luce del motore di controllo
Un'accensione difettosa può causare la luce del motore di controllo, come con altri sistemi. La luce del motore di controllo si accende quando c'è un problema, come sai.
Questo indicatore si illuminerà se il sistema diagnostico a bordo rileva un potenziale problema con il circuito di accensione elettronica. Anche i problemi di prestazione degli accentuali, come gli incendi errati, possono svolgere un ruolo.
È possibile verificare il problema inserendo uno strumento di scansione OBD nella porta OBD dei veicoli. I fallimenti possono essere rilevati utilizzando il DTCS P0300-P0312.
Se non riesci a capire cosa c'è che non va nella tua auto senza l'attrezzatura giusta, probabilmente dovresti semplicemente accettarla per il servizio.
Motore duro
Il numero di bobine cattive determinerà quanti problemi avrai avvio del motore.
È anche importante escludere la possibilità che i motori difficoltà ad iniziare siano dovuti a un guasto diverso dalla batteria morta.
Malfunzionamento del motore
Un modulo di controllo dell'accensione non funzionante impedirà l'avvio del motore poiché si trova tra la bobina di accensione e la ECU (unità di controllo del motore) .
Non c'è nulla che possa innescare la benzina per prendere fuoco in assenza di elettricità che raggiunge le candele.
Odore di benzina
Solo quando il modulo di controllo dell'accensione malfunzionamenti e i tempi delle candele sono ritardati, rileverà un odore di carburante proveniente dal tubo di coda.
Questo perché quando si apre la valvola di uscita, la benzina non bruciata dal motore viene rilasciata nell'atmosfera a causa dei tempi di accensione ritardata.
Questo, tuttavia, è abbastanza improbabile. È meglio esaminare il tuo indicatore di temperatura del radiatore se questo è l'unico segno di guai.
Quali sono le cause di un modulo di controllo dell'accensione negativo?
Se vedi lo stallo sporadico, come menzionato sopra, questo è il componente che probabilmente non è riuscito. Questi diodi falliranno inevitabilmente, come con quasi tutti gli altri.
Invecchiando
Non importa quanto siano affidabili in altri contesti, l'elettronica fallirà sempre in un veicolo.
Ad esempio, i moduli di controllo dell'accensione spesso falliscono prematuramente a causa dell'età poiché sopportano molti cicli di calore ogni volta che il motore è iniziato.
I giunti di saldatura e i circuiti stampati sono particolarmente sensibili alle crack e alla rottura a causa di ripetuti cicli di riscaldamento e raffreddamento, espansioni e compressione.
Questo tipo di battuta d'arresto è inevitabile, purtroppo. Se vuoi che dura più a lungo, l'unica opzione è di sostituirlo con una qualità superiore.
Aumenta di tensione
Se la batteria è vecchia, il tuo alternatore non funziona correttamente o il regolatore di tensione è logoro, avvertirai un picco di tensione.
Molte delle parti elettriche delle tue auto, incluso il modulo di controllo dell'accensione, sono vulnerabili ai danni dai picchi di tensione. Se l'ICM fallisce, anche l'ispezione dell'output degli alternanti è una buona idea.
Plug o connettore ha la corrosione
Quindi inizia sempre ispezionando la connessione e pulendolo con spray per la pulizia dei contatti quando si lavora con un modulo di controllo dell'accensione malfunzionante.
Acqua
La possibilità di umidità che penetra in un modulo di controllo dell'accensione è molto bassa, ma esiste. Tuttavia, è impossibile dirlo con certezza.
Indipendentemente dal fatto che lo sia, farlo irreparabilmente lo danneggerà, lasciandoti senza scelta se non per sostituirlo.
Come controllare un modulo di controllo dell'accensione negativa
Make That Ohm () è selezionato come unità di misura sul dispositivo. Il modulo di controllo dell'accensione deve essere sostituito se il multimetro non mostra resistenza.
Passaggio 3: condurre un test di corrente sulle candele
Dovresti anche controllare le candele per Spark se si ottiene una lettura dal modulo di controllo. Infine, tira fuori il tester della batteria e collega l'estremità positiva del cavo alla batteria.
Chiedi a qualcuno di avviare il motore mentre si posiziona la sonda per le luci di prova sul terminale negativo di una candela.
Nel caso in cui la luce indicatore sia costantemente lampeggiante, le candele vanno bene. Tuttavia, se la luce dell'indicatore sul dispositivo non fornisce letture, è necessario controllare le connessioni.
Passaggio 4: assicurarsi che i fili siano collegati dai test per la continuità
segni di un cattivo modulo di accensione :Qual è il costo della sostituzione del modulo di controllo dell'accensione?
Il tipico costo di riparazione per sostituire un modulo di controllo dell'accensione è di circa $ 300 e $ 403. Si prevede che il prezzo del lavoro sia compreso tra $ 56 e $ 71, mentre il costo dei componenti è messo da $ 244 a $ 332.
Tale numero non tiene conto delle specifiche dell'auto o della posizione e, quindi, non include tasse o commissioni applicabili. Forse è richiesta anche la manutenzione in quest'area.
Posso correggere il modulo di controllo dell'accensione cattiva? Come?
Ogni auto ha un grado unico di complessità di riparazione ICM. Questo perché il posizionamento del modulo di controllo dell'accensione potrebbe cambiare a seconda del produttore.
In alcuni casi, l'uso dell'ICM sarà un gioco da ragazzi, ma in altri sarà più una sfida.
Se pensi che il tuo ICM possa essere rotto, fai controllare la tua auto da un meccanico esperto il prima possibile. Ottieni le parti rotte sostituite e il tuo veicolo funzionerà come nuovo in pochissimo tempo.
Quanti tipi di moduli di controllo dell'accensione?
Conclusione
Se vuoi ancora guidare la tua automobile mentre individua tutti questi problemi, stai intraprendendo un'azione estremamente non sicura che potrebbe finire nella tragedia.
È rischioso guidare con un motore che si blocca, si inclina in modo errato o funziona all'incirca, in particolare in autostrada.
Come conducente, sei responsabile del monitoraggio del veicolo. La maggior parte dei sintomi di un modulo di controllo dell'accensione negativo può anche essere collegata ad altri componenti malfunzionanti.
Pertanto è importante indagare ogni possibilità prima di decidere la causa principale.