Le barre di torsione sono la causa di molti incidenti gravi perché hanno un impatto significativo sulle prestazioni dei veicoli.

Ma la preoccupazione è che molti conducenti non abbiano abbastanza informazioni su questa parte per migliorare la scena con i sintomi di una barra di torsione in cattiva torsione.

Quali sono? Scorri verso il basso e prendi la risposta.

Cos'è una barra di torsione?

Quali sono i sintomi di una cattiva barra di torsione?

Una barra di torsione del camion danneggiata mostrerà sintomi che possono essere facilmente riconosciuti, come il veicolo che si stacca, rimbalzando più del solito, difficoltà ad accelerare, in curva, suoni di clunking , ecc.

Fai attenzione ai seguenti segni.

La prima è che l'auto mostra una deviazione durante lo sterzo. Vedrai che la ruota non si muove verticalmente; L'auto viene deviata a destra o a sinistra durante la guida.

Alcuni altri segni che è danneggiato come olio che perde , suoni di clic, shock assorbitori polverosi, ecc.

La funzione principale di questo sistema è garantire che il veicolo funzioni senza intoppi su strade rocciose o strade accidentate. Una volta che ha un problema, l'auto scuoterà e scuoterà di più.

La molla è una delle parti importanti di questo sistema e aiuta a supportare il carico di tutto il corpo.

Se i passeggeri ritengono che un certo angolo di sedile dell'auto sia improvvisamente inferiore al normale, le molle sono usurate o danneggiate.

Difficoltà a guidare a basse velocità significa anche che il sistema sta avendo problemi. I proprietari di auto devono portare rapidamente le loro auto ai centri di riparazione professionali per controllare un meccanico professionale.

Come conoscere le barre di torsione vanno male?

la causa più grande è la ruggine o l'impatto dal carrello. Per controllare questa parte, seguire i passaggi seguenti:

Illumina la cavità della ruota per individuare la barra di torsione. È la parte che sporge ed è perpendicolare al telaio.

Dipende dal modello di auto, ma la maggior parte della fine è attaccata a un joystick o di un volante.

Controlla eventuali crepe perché una volta che apparirà, sarà prima o poi che questa barra si dividesse a metà. Usa un cono lungo la sua superficie per cercare tracce di ruggine.

Le macchie di ruggine hanno una sensazione ruvida e squamosa. Le parti arrugginite non possono più funzionare correttamente.

Non dimenticare di controllare i bulloni di regolazione protettiva ad entrambe le estremità. Un bullone arrugginito porterà alla sua condizione di buco del bullone, rendendo difficile rimanere intatti. Assicurati di aver controllato tutte le ruote.

Avviare l'auto e il test drive. Se vedi il veicolo che mostra i segni, come menzionato nella sezione precedente, queste parti hanno sicuramente problemi.

Quali sono i pro e i contro di una barra di torsione?

Aiuta anche a garantire la presa e l'attrito delle ruote con la superficie della strada per aiutare l'auto a essere flessibile in tutte le situazioni, come frenata, curva, accelerazione o svolta.

Aiuta anche la tua auto a funzionare senza intoppi e stabilmente, garantendo il più sicuro e il più comodo per te e gli occupanti.

Non solo ha un meccanismo abbastanza semplice, ma è anche molto facile da installare e riparare. Anche un artigiano riluttante può farlo da solo a casa.

Un altro vantaggio è che il suo design è piuttosto robusto in modo che possa funzionare per molti anni senza problemi.

Contro

Un'altra limitazione è che non può funzionare in modo indipendente. Mentre la torsione bar offre un po 'di comfort, non è ancora abbastanza per i moderni veicoli di fascia alta.

Puoi guidare con i sintomi della barra di torsione cattiva?

Come accennato in precedenza, la barra di torsione è una parte importante che collega il telaio all'asse, aiutando l'auto a muoversi in modo più fluido e stabilmente su terreni diversi.

Il danno o il cracking dell'unità non causano fermate, ma cercare di continuare a guidare potrebbe non essere un'idea saggia o sicura.

Devi stare molto attento a controllare il veicolo in situazioni come queste. Questo è certamente difficile per coloro che non hanno molta esperienza di guida.

È difficile eseguire brusci reindirizzamenti nelle emergenze. Se è necessaria la guida, il conducente dovrebbe mantenere una velocità molto lenta per prevenire possibili pericoli.

Fai particolarmente attenzione quando si curva su terreni accidentati, in quanto può causare l'equilibrio del veicolo.

Conclusione

Strano rumore della strada o improvvisi inconvenienti durante la guida sono tutti sintomi di una barra di torsione in cattiva torsione .

Quando il veicolo è anche in questa condizione, controllali e gestili rapidamente il prima possibile per garantire la sicurezza di ogni viaggio.