Oggi, l'auto, considerata un servitore perfetto, svolge un ruolo vitale nella nostra vita. Speriamo che funzioni senza intoppi ed efficacemente lungo le strade quando possiedi un'auto.

Tuttavia, è inevitabile affrontare alcuni problemi durante l'uso perché è un sistema meccanico. Uno dei problemi più popolari che di solito affrontiamo è la vibrazione attraverso il pavimento dell'auto .

Vogliamo aiutarti ad affrontare questo problema fornendo informazioni di base, ragioni e possibili risoluzioni in questo post. Ora iniziamo a risolverli!

Vibrazione attraverso il pavimento dell'auto: Descrizione Sintomi

Lo agitazione dal volante
È abbastanza osservabile che la guida su superfici ruvide faccia scuotere il volante. Ma se inizia a scuotere forte, anche quando si su strade lisce, è un cartello!

Vibra intensamente durante l'accelerazione
Ogni volta che acceleri, il motore sembra vibrare eccessivamente.

In questa circostanza, l'area più mobile potrebbe essere il pavimento perché i problemi possono provenire da giunti costante di velocità (CV) o parti sbilanciate in basso.

Perché c'è vibrazione attraverso il pavimento dell'auto?

Dovresti controllare la pressione dell'aria dei pneumatici seguendo il manuale dei produttori di automobili.

Pneumatici per usura dei pneumatici

Se i tuoi pneumatici si consumano, risultando in nessuna battistrada e scarsa trazione, le prestazioni delle auto sono ovviamente interessate.

Inoltre, le gomme possono indossare in modo irregolare, portando a coppettare o indossare su un lato. Di conseguenza, puoi sentire le gomme vibrare durante la guida , anche su strade fluide e buone.

Difetti dei pneumatici

A basse velocità (circa 15-30 km/h), un pneumatico deformato può far vibrare l'automobile. Inoltre, ci possono essere difetti di cabt o difetti interni.

Questi difetti dei pneumatici possono essere causati durante la produzione, ma anche pericoli stradali estremi possono causarli.

I cerchi

I cerchioni delle auto potrebbero anche essere un problema legato ai pneumatici. I colpi o le buche colpenti possono far piegare e danneggiare i cerchi, portando a vibrazioni intermittenti durante la guida .

2. Problemi di ruote

Cuscinetti delle ruote

Se un'auto si sente come una vibrazione attraverso il volante, i cuscinetti delle ruote sono probabilmente vecchi o rotti.

I cuscinetti delle ruote in genere durano la vita dei veicoli, ma se di solito vai in fuoristrada, questo rotto potrebbe essere la ragione dietro la vibrazione.

Ruote sbilanciate

Anche se le tue gomme sono ancora buone dopo aver colpito una buca profonda e grande o un marciapiede basso, rischia di danneggiare le ruote, portando a ruote sbilanciate o disallineate.

Sfortunatamente, questa circostanza è difficile da diagnosticare da solo, quindi dovresti consultare un riparatore addestrato se sospetti che questa sia la causa della vibrazione nei camion S o nelle auto.

3. Problemi del sistema di frenatura

Quindi, l' auto vibra sull'autostrada quando si guida oltre 70 km/h, specialmente sul volante, e puoi annusare il bruciore quando ti fermi.

4. Problemi del sistema di sospensione

Per allineamento

Guidare nelle buche può potenzialmente buttare fuori le sospensioni.

In questa situazione, i problemi di sospensione possono comportare il rumore rabbrividendo l'auto . Uno dei segni realizzabili è che le vibrazioni possono verificarsi a velocità diverse.

Componenti usurati

Quando si tratta di un'auto che fa rumore vibrante durante la guida o durante la frenata, i componenti usurati potrebbero essere i colpevoli. Ad esempio, giunti a sfera, boccole del braccio di controllo, ecc.

In questo scenario, il sistema di sospensione dovrebbe essere ispezionato e riparato. Il modo più efficace è sostituire i componenti usurati.

Componenti sciolti

L' auto che vibra a determinate velocità ma non ogni volta potrebbe indicare componenti o cuscinetti allentati. Se colpisci un dosso sulla strada, il sonaglio può aumentare e rimanere fino a quando non ti fermi.

In questo caso, dovresti verificare se tali componenti sono uniti correttamente.

5. Problemi dell'asse

Albero di trasmissione rotto

Nelle auto a trazione posteriore, un albero di trasmissione ruota quando distribuisce l'alimentazione del motore agli assi posteriori e alle ruote. Se l'albero di trasmissione viene deformato o piegato, si verifica la vibrazione della ruota posteriore .

Non è possibile guidare con un albero di trasmissione fortemente danneggiato, quindi è meglio rimorchiare l'auto a trazione posteriore al meccanico.

Asse di velocità costante usurata o costante rotta (CV)

I giunti CV sono realizzati in gomma e coprono le estremità degli assi.

Se questi componenti di gomma diventano strappati, aumentando la polvere e lo sporco, questa sarà la risposta al motivo per cui il mio camion vibra . In questo caso, dovresti andare in un negozio di auto e sostituirlo.

6. Problemi di motori

Tubi sciolti

Numerosi tubi funzionano per trasmettere miscele di carburante, sostanze del refrigerante, flussi d'aria, ecc. Se qualcuno di essi è diviso, sciolto, rotto o distaccato, il motore non può essere fornito di ciò di cui ha bisogno per funzionare.

Di conseguenza, si verifica il camion che vibra o lo stallo. Questo difetto può essere fissato sostituendo i tubi danneggiati e a doppio controllo quei tubi sono ben collegati.

Conclusione

In conclusione, ci sono molteplici possibili cause di vibrazione attraverso il pavimento dell'auto . Dovresti prima controllare la ruota e le gomme, quindi il freno, l'asse, il motore e il sistema di sospensione.

I motivi sopra elencati non sono completamente completi, ma sono più popolari e comprensibili. E il modo migliore per affrontare i problemi è visitare un negozio di auto.

Dopo aver trascorso del tempo su questo, speriamo che tu sappia da dove provengono i problemi e risolverli correttamente!