Molti driver effettivamente sottovalutano la manutenzione del sistema di frenatura. Vengono solo all'officina di riparazione quando i cuscinetti o i rotori funzionano male o sono rotti.

Forse hanno sentito parlare del fluido freno. Ma quanto fluido del freno ho bisogno di sciacquare? Molti non lo sanno.

Se non hai nemmeno idea del problema e di quanto sia importante, non preoccuparti! Abbiamo le spalle! Continua a leggere per capire la risposta!

Sul fluido del freno

Sono collegati al cilindro principale da tubi e tubi. Quando si applica la pressione sul pedale, c'è una forza contro il cilindro, rendendo il liquido per ogni freno di ruote.

Se la tua auto è di tipo freno a tamburo, il liquido viene spinto ai cilindri della ruota, causando la caduta delle scarpe del freno contro il tamburo e costringendo l'auto a rallentare.

In caso di tipo di freno a disco, il liquido va alla pinza. A sua volta, la pinza spinge contro il pistone in cui i cuscinetti vengono trattenuti e ferma il veicolo.

Ora, quanto fluido del freno ho bisogno di sciacquare l'auto ?

Di quanto fluido freno ho bisogno per sciacquare?

Alla fine, non avrai il 100% di 32 once, rendendo il filo più necessario.

In secondo luogo, il liquido diventa scuro a causa della contaminazione dell'acqua, abbassando notevolmente il punto di ebollizione. Influisce gravemente la capacità di Halt e impedisce al sistema di rispondere a ogni bit di pressione.

Infine, il processo di frenatura produce anche calore, che colpisce il liquido. Al contrario, il sistema antibloccaggio e i componenti di controllo della trazione sono facilmente rovinati dalle particelle di sporco nel flusso.

Devi spendere molti più soldi per ripararli che per fare il lavaggio. A filo con liquido fresco può ripristinare i livelli di pacchetto additivo e preservare il sistema a livello di comfort.

Quanto spesso dovresti eliminare il fluido del freno?

Sì, puoi farlo da solo se hai qualche conoscenza ed esperienza con le automobili.

Il lavoro non è troppo difficile e non è necessario uno strumento speciale. Tuttavia, assicurati di lavorare attentamente per evitare ulteriori problemi.

Ora sai quanto fluido del freno a scaricare , ma ricorda di leggere il manuale dei proprietari dei veicoli per cercare requisiti speciali per i tipi e il processo.

Si noti che la combinazione di vapore acqueo dall'aria esterna con fluido può infine danneggiare il sistema poiché il liquido è contaminato.

Se pensi che sia sovraccarico, prenota un programma di manutenzione personalizzato e porta la tua auto a un meccanico per un servizio più veloce e più professionale.

Il costo dipende dal tipo di liquido, dai costi del lavoro di riparazione automatica e dal fatto che utilizzino la procedura di decontaminazione.

Come scaricare il liquido dei freni?

Passaggio 2. Aprire il cofano e trovare il cilindro principale contenente il liquido frenante. Elimina il berretto e avvolgi un pezzo di straccio fuori per evitare un po 'di fuoriuscita.

Passaggio 3. Utilizzare un baster di tacchino per estrarre il vecchio fluido in un contenitore. Di solito, puoi drenare circa l'80%e va bene.

Passaggio 4. Riempi il serbatoio con uno nuovo. Il tipo di liquido è deciso dal suo punto di ebollizione. Assicurati di scegliere quello giusto per il tuo veicolo.

Passaggio 5. Dovresti capire l'ordine di sanguinare le pinze. Ad esempio, se il cilindro è nel motore vicino al sedile del conducente, l'ordine sarà il sedile del passeggero posteriore, il sedile del conducente posteriore, il sedile del passeggero anteriore e il lato dei conducenti.

Come puoi vedere, la sequenza inizia dalla ruota più lontana (rispetto alla posizione del serbatoio) ed è considerata una norma. Tuttavia, assicurati di ricontrollarlo con il produttore.

Passaggio 6. Una volta che si definisce con quale pinza cominciare, sollevare quel lato dell'auto, rimuovere la ruota e avvicinarsi alla pinza.

Passaggio 7. Usa i supporti per il jack per tenere l'auto e potrebbe essere necessario un sanguinamento da pressione. Metti il ​​tubo di gomma sulla valvola di sanguinamento per assorbire il fluido gocciolato. Scegliere la dimensione del tubo del tubo di spurgo del freno corretto è un must.

Passaggio 8. Chiedi a un assistente di aiutarti a spingere leggermente il freno alcune volte e avvisarti di qualsiasi rigidità. Quando stanno premendo il pedale, apri la valvola in modo che il liquido possa uscire. L'assistente ti dirà di chiudere la valvola proprio prima che il pedale scenda fino in fondo.

Passaggio 9. Continua al processo fino a vedere la differenza di colore. Colori alternati da un colore scuro a quello più chiaro lascia la valvola di spurgo, il che significa che la linea del freno è riempita.

Passaggio 10. Ripeti lo stesso con gli altri tre angoli. La procedura corretta è importante. Ricorda di non lasciare mai che il fluido sia inferiore alla linea minima nel cilindro; Altrimenti, l'aria potrebbe entrare nel sistema e devi ricominciare.

Passaggio 11. Una volta completato tutti i passaggi per ciascun lato, pompare il pedale in cima al liquido alla linea massima nel serbatoio. Controllare il doppio per assicurarti di avere tutto a posto.

Oltre al lavaggio, è necessario eseguire altre procedure di manutenzione. Ad esempio, quando trovi il pedale del freno cigolio , è tempo di sanguinare il sistema.

Linea di fondo

Di quanto fluido freno ho bisogno per sciacquare ? Dopotutto, questa non dovrebbe essere più una domanda per te.

Ricorda, la manutenzione del freno è importante quanto la manutenzione di altri componenti.

È meglio allungare un po 'il tuo budget per un litro di liquido fresco prima che il vecchio fluido danneggi le altre parti nel sistema di frenatura.