Molti compartimenti importanti svolgono ruoli cruciali nelle prestazioni complessive delle auto. Tuttavia, alcune linee guida automobilistiche tendono a saltare le pulegge al minimo nelle loro istruzioni, che è un grave errore!

Senza di loro, i rischi per incidenti e altri incidenti sulla strada aumenteranno di dieci volte. Ma cos'è una puleggia odiosa e come possiamo assicurarci che sia sempre ben tenuto?

Questo articolo ha tutte le risposte che stai cercando. Qui imparerai come funzionano questi dispositivi, i sintomi delle pulegge fallite e le soluzioni corrispondenti.

Ci immergiamo subito!

Che cos'è una puleggia folle?

, spesso in un adesivo per cofano o in un manuale automobilistico.

Nella maggior parte dei modelli di automobili, le pulegge trasparenti fungono da punto di regolazione per la sostituzione della cintura del motore e ogni processo comporta spesso almeno una cintura.

Durante queste modifiche, i meccanici usano spesso i tensioneri per offrire il giusto livello di tensione della cinghia di distribuzione.

Nel frattempo, gli altri proprietari di veicoli contano sulle viti per perdere o ottenere tensione, spingendo l' Ideler Pully per rilasciare la sua tensione.

Successivamente, possono arrotolare il tenditore della cintura per stringere le cinture automobilistiche, assicurando che funzionino come dovrebbero.

Tuttavia, tali flessibilità significano che i pullie odirosi sono suscettibili a molti rischi di usura.

Alcuni prodotti comprendono materiali economici che si degradano facilmente dopo poco tempo o distanza; Pertanto, i meccanici spesso raccomandano di sostituirli in sessioni di manutenzione automobilistiche annuali o addirittura mensili.

Tuttavia, le pulegge possono ancora durare molto più a lungo delle cinture speciali; Questi ultimi sperimentano spesso crack e marciume secco, chiedendo controlli periodici per la sostituzione.

I conducenti esperti vorrebbero ispezionare sia le pulegge del motore che le cinture contemporaneamente (dopo tutto, sono strettamente intrecciati) per sapere se queste parti sono ancora nella loro forma migliore.

Ci sono alcuni sintomi notevoli di una ruota della puleggia in fallimento, a cui torneremo volentieri nella seconda metà di questo articolo.

In che modo i tensioneri e le pulegge inattivi differiscono?

I tensioneri e le pulegge al minimo hanno connessioni strette, combinate per favorire la tensione solida delle cinture accessorie.

Tuttavia, non sono identici al 100%. Prima di tutto, diamo un'occhiata a una breve panoramica dei tensioneri.

Cos'è il tenditore?

Un tenditore del veicolo garantisce un'adeguata tensione delle cinture durante le unità, garantendo che le sue pulegge possano muoversi facilmente per controllare i motori automobilistici.

I componenti originali di una tensione delle cinture includono:

Tutti gli elementi sopra elencati sono interconnessi.

Quindi, se si desidera modificare la posizione del tenditore, calpestare con ulteriore cautela; I tuoi guasti potrebbero portare a problemi nell'albero delle uscite e ad altre parti tipiche automobilistiche, masticando sia i tuoi soldi che il tempo prezioso!

La principale distinzione

Tale impresa si ottiene grazie alle procedure di carico a molla. D'altra parte, i medici girano in movimenti generali per regolare la cinghia in una posizione specifica.

Indipendentemente da queste distinzioni, una volta che il cuscinetto della puleggia fallisce, entrambi richiederanno requisiti contemporaneamente. Ascolta attentamente per rilevare rumori strani (suoni strillati e macinati) o pezzi traballante.

Sintomi di pulegge scadenti o inadempienti

3. Dispositivi per cuscinetti a manica danneggiati

Sebbene dovranno affrontare inevitabili guasti indipendentemente dai metodi di manutenzione, ti suggeriamo ancora fortemente di pulire il vano motore spesso per tenere a bada l'umidità.

Ciò allungherà sicuramente la loro durata della vita in una certa misura! Hai ancora più domande o prenotazioni in merito alla domanda, cosa fa la puleggia oxler ?

Nessun problema; Scrivi a noi. Il nostro team di supporto accoglie sempre il tuo feedback e i tuoi commenti!

Per ulteriori suggerimenti per controllare le tensioni delle cinture, fare clic qui .