Anche i conducenti esperti potrebbero non essere in grado di cogliere tutte le posizioni di installazione di parti importanti all'interno dell'auto.
In particolare, alcuni veicoli hanno un design di gestione del motore leggermente diverso, rendendo difficile la ricerca, la riparazione e persino la manutenzione di pezzi di ricambio, come la posizione del relè di avviamento BMW E46 .
Se stai ancora lottando per trovare la risposta a questo problema, sei arrivato nel posto giusto!
Attraverso questo articolo, ti guiderò attraverso la posizione esatta del relè di avviamento e fornirò alcuni segni di deterioramento di questa parte.
Panoramica del relè di avviamento
Inoltre, il relè consente anche la connessione con i cavi di terra più sottili per risparmiare spazio e peso.
Grazie ad esso, la potenza viene instradata ai dispositivi richiesti con il percorso più breve, contribuendo a ridurre le perdite di tensione.
Tipi di relè
In caso contrario, dovrai abbassare il sottotelaio prima di accedere al motore di avviamento .
Come si controlla il relè di avviamento E46?
Normalmente, portando l'auto in un centro di riparazione e i meccanici professionali ci farà tutto il lavoro,
Ma se vuoi sperimentare il controllo del relè della pompa dell'aria secondaria per te stesso, non è un problema. Il problema è troppo grande con il processo di seguito.
Rimuovere il relè dalla parte superiore della pentola. Quindi collegare il tester a terra e quindi collegare il cavo dei tester al pin touch 30.
Se la luce non si accende, dovrai cercare pause tra l'anodo e il pin 30 del connettore del relè. Non esitare a sostituire un nuovo relè per il tuo amico a 4 ruote se necessario.
Sintomi di insufficienza del diagramma del relè E46
Un relè difettoso non consentirà di trasmettere alcun segnale elettrico dalla batteria al motore di avviamento.
Ecco perché non importa quanto spesso provi a girare la chiave, il motore non risponde, portando allo stallo.
Il relè iniziale è sempre attivo
Quando si spegne l'interruttore di accensione, il solenoide del motore e del avviamento smetterà di funzionare individualmente perché hanno contatti interconnessi.
Ma quando il relè ha un problema, manterrà il motore bloccato nello stato operativo, portando a danni al circuito, starter, relè e molte altre parti correlate.
Facendo clic su suoni dall'antipasto
Il relè dell'interruttore di avviamento fa un clic sospetto mentre il motore non gira.
Mostra che il motore di avviamento non sta ottenendo la potenza richiesta a causa di una batteria morta, una batteria bassa, un relè corroso o contatti danneggiati.
La capacità energetica inferiore al livello specificato può danneggiare l'intero avviatore del veicolo.
Pertanto, è necessario controllare e pulire regolarmente i contatti, sostituire il vecchio relè e utilizzare un raschietto di carta vetrata/ ghiaia per rimuovere la superficie corrosa del relè.
L'auto inizia a intermittenza
Il relè di avviamento ha pochissime parti in movimento, quindi è molto raro fallire.
Pertanto, controlla attentamente le connessioni di cablaggio circostante e i segni di corrosione prima di sospettare un problema di conducibilità del relè.
FAQ
Qual è la posizione del relè della pompa del carburante BMW 325i del 2003?
Nella BMW 325i del 2003, il relè della pompa del carburante si trova direttamente dietro la scatola del vano portaoggetti all'interno del supporto del modulo multifunzione di veicoli.
Se si desidera accederlo, rimuovere la scatola dei guanti sul sedile del passeggero.
Qual è la posizione della scatola del fusibile BMW E46?
Troverai il diagramma della scatola dei fusibili BMW E46 appena sotto la scatola del vano portaoggetti. Più specificamente, è sotto la copertura di plastica nera a destra del pedale del gas.
Prima di raggiungerlo, rimuovere la scatola dei guanti e le scatole del diagramma dei fusibili piccoli coperchio di plastica.
Qual è la posizione del relè ABS BMW E46?
Spero che tu abbia localizzato correttamente il relè di avviamento sul tuo veicolo attraverso questo articolo. Fammi sapere quando completi questa sfida. E ora, ci vediamo nei prossimi articoli!