L'età media di un'auto demolita è di circa 155 anni, mentre l' età media dei veicoli sulla strada è di circa 12 anni.
Possedere un'auto per molto tempo renderà impossibile per il tuo veicolo mantenere la sua funzione perfetta originale. E uno dei problemi più comuni e fastidiosi è l' auto che oscilla avanti e indietro .
Disgustosamente, l'inconveniente ti arriva gradualmente, lentamente, fino a quando un giorno ti chiedi perché questo ti disturba.
La diagnosi dei problemi dell'auto nelle prime fasi può sembrare un po 'complicata, ma non preoccuparti. Questo articolo ti aiuterà a trovare le cause alla radice di questo problema e ti suggerirà alcune soluzioni fattibili.
Perché la mia macchina si scuote avanti e indietro quando è ferma?
Queste parti possono essere piegate dalla loro forma originale a causa dell'usura intensa, essenzialmente dal surriscaldamento durante la frenata pesante, oltre la capacità di manipolazione dei dischi.
Invece di essere piatto su tutti gli angoli, un disco freno deformato avrà una superficie sollevata, abbassata o convessa.
Le pinze dei freni e le pastiglie dei freni stringono i dischi del freno per fermare il veicolo, ma non possono bloccare il disco del freno deformato.
L' auto fa oscillare avanti e indietro più frequentemente sotto il freno di emergenza, derivante da rotori di freni deformati.
Panghi sporchi o usurati
Le candele che sono impure o consumate non si accendono senza intoppi, quindi non scateneranno la benzina in ogni cilindro del pistone quando necessario. Questo porterà a un errore.
Le candele sporche possono occasionalmente essere pulite, ma sono spesso convenienti e devono essere invece sostituite. Un meccanico qualificato può garantire che siano adeguatamente montati e calibrati.
Assunzione di carburante difettosa
Quando si calpesta il pedale del gas, la tua auto farà fatica ad accelerare o si fermerà. Cambiare una pompa del carburante potrebbe aiutare a risolvere questo problema.
Supporti motore rotti
L'aumento delle vibrazioni durante la guida è uno dei più tipici sintomi di montaggio del motore rotto.
Se si avvia il tuo motore e noti che fa più rumore e vibrazioni del normale, ciò indica che un supporto del motore è consumato e deve essere modificato.
Il motore monta la capacità di resistere alla vibrazione deteriora quando è difettoso o rotto.
Un aumento delle vibrazioni spiega perché il motore fa più rumore del normale, il che danneggia sicuramente un motore se continua per un lungo periodo.
Problema dell'equilibrio dei pneumatici
Mentre un battistrada si esaurisce, diventa più leggero e richiede un riequilibrio. Il bilanciamento è collegare pesi ai bordi delle ruote per prevenire le vibrazioni dei pneumatici.
Sebbene insolito, se la tua auto si tira avanti e indietro durante la frenata , eventualmente hai pneumatici cattivi. Quando si verifica un problema con l'allineamento delle ruote, dovresti andare al negozio di pneumatici per un assegno.
Albero piegato
Gli accoppiamenti sincronizzati usurati rientrano nella stessa categoria. Se gli inserti, come - la guarnizione in gomma e il coperchio attorno alle estremità dell'albero di trasmissione, sono intatti e i morsetti e il lubrificante non perdono, molto probabilmente non sono il problema.
Ma se gli inserti sono strappati, sporcizia, polvere e detriti stradali entreranno e danneggeranno le articolazioni. Gli accoppiamenti sincroni si riscaldano per le auto con trazione anteriore, quindi è necessario acquistare un nuovo albero di trasmissione.
Come si aggiusta un'auto che oscilla avanti e indietro quando si ferma?
Passaggio 4: rimuovere e pulire il filtro delle auto per risolvere il problema di agitazione quando si avvia il motore delle auto.
Fissare le auto che stanno dondolando a causa degli alberi del motore
Supponiamo che l'auto sia scossa e che la causa si trova nell'albero del motore. Dovresti portare l'auto al centro di riparazione per controllare e sostituire la palla incrociata.
O se è pesante, dovrai sostituire l'albero, quello nuovo. Chiedi al meccanico di installare l'albero corretto perché anche una leggera deviazione dalla vibrazione non può ancora essere controllata.