Non c'è alcun segno che la tua auto si spegne quando si ferma o rallenta , ma può essere un mal di testa e problematico quando accade più spesso.

Il motore si spegne improvvisamente mentre opera in una situazione indesiderata, a volte mettendoti in pericolo.

L'articolo presenterà possibili ragioni e come ripararli per riportare il veicolo alla normalità. Iniziamo!

Quali sono i motivi per cui l'auto si spegne quando si ferma o rallenta

Devi cambiare la tua valvola difettosa o sporca per assicurarti che la situazione non si verifichi più. Vai all'officina di riparazione e risolvi il problema.

Trasmissione difettosa

Il convertitore di coppia nella trasmissione automatica, che funziona come una frizione manuale, è incaricato di inviare energia per far funzionare il veicolo.

Se questa parte è rotta, il tuo motore farà fatica a mantenere la potenza quando rallenta. Lo stesso scenario può accadere quando c'è un livello di fluido basso o un solenoide convertitore di coppia rotto (TCS).

Per affrontare il problema in questo caso, cerca il modo più veloce per sostituire il convertitore di coppia danneggiato.

Rimandando le cose non solo porterà al taglio dell'auto quando si ferma, ma anche l'attrito, il surriscaldamento e il rapido deterioramento del fluido di trasmissione.

Ricorda di cambiare anche il fluido contaminato.

Valvola EGR intasata o limitata

Candele difettose

Piccole candele sono un altro componente vitale nel sistema di generazione del veicolo.

Accendono la miscela di carburante e aria; Pertanto, la combustione accade. Ogni cilindro ha le sue candele ed sono tutte indipendenti.

Pertanto, la tua automobile è possibile muoversi con un dettaglio consumato. A volte, puoi ancora guidare il tuo veicolo con più di una parte rotta, ma non per molto tempo.

Se ti chiedi perché la mia auto si è spenta quando mi sono fermato, è perché c'erano diverse candele difettose.

Problema di cablaggio

Tutti sanno che il sistema di accensione lavora per accendere la combinazione di aria e carburante per avviare il veicolo. Qualsiasi fallimento di accensione può creare una fornitura di circuiti incoerente al motore.

A sua volta, il motore perde la tensione e lotta per esibirsi, portando alla morte dell'auto durante il rallentamento. Il problema del cablaggio è anche il motivo per cui la tua auto non inizierà subito dopo aver disattivato .

Trasferisci il filo quando si vede allentati e, a seconda del livello di rottura e corrosione, è necessario riparare o sostituire il componente.

Dopo aver fissato, dovrebbe esserci abbastanza elettricità per fare una scintilla per accendere il carburante e risolvere il problema.

Mancanza di pressione del carburante o di scarsa pompa del carburante

può essere il sistema di alimentazione. I sintomi includono bassa pressione del carburante, iniettore di carburante cattivo e pompa del carburante difettoso.

Il motore ottiene il carburante dalla pompa del carburante. Qualunque cosa non vada nella pompa riduce la pressione del carburante e aumenta la possibilità di erogazione di energia intermittente e il motore dell'auto si spegne quando è fermato .

Quando si viaggia ad alta velocità, potresti non notare bandiere rosse. Tuttavia, quando si preme il freno o si tira, il flusso di carburante irregolare è la causa del motore spegne.

Una pompa del carburante danneggiata è di solito accompagnata da un rumore piagnucolare dal serbatoio o difficoltà ad avviare il veicolo.

Inoltre, poiché l'iniettore di carburante spruzza una quantità sufficiente di carburante per avviare il motore, un iniettore cattivo può significare spray incoerente o senza spruzzatura.

Pertanto, è inevitabile avere un'auto tagliata mentre si ferma . Se l'iniettore è intasato, mescola un detergente con acqua per sbloccare.

Problema del sensore di ossigeno

Simile al caso in cui non ci sono abbastanza pressione del carburante, non è possibile sentire sensori di ossigeno difettosi a un ritmo veloce fino a quando non si tenta di fermarti.

Sono necessari i grafici del codice del sensore di ossigeno per determinare i codici di errore e vedere se c'è troppo o troppo piccolo ossigeno o qualcos'altro.

Chiedi a un meccanico qualificato, sostituire il sensore di ossigeno o ossigeno se è la causa dell'auto si spegne quando si è fermata . Il tentativo di ripristinare il sensore di flusso d'aria di massa può essere una soluzione quando il motore si blocca.

Cosa fare quando la tua auto si spegne quando è ferma o rallentata?

Prova a riavviare

Il prossimo passo che dovresti fare dopo essersi fermato è provare a riavviare l'auto per identificare se il motore può funzionare di nuovo.

A volte, la fortuna è dalla tua parte quando puoi diagnosticare la causa o almeno riavviare l'auto con successo per guidarla all'officina di riparazione più vicina.

Esamina il carburante e il sistema elettrico

Perché la mia macchina si è tagliata quando mi fermo ? La mancanza di carica elettrica o gas per l'accensione può essere la radice del problema.

In questo caso, non c'è alcuna possibilità per il motore di trasformare il carburante. Pertanto, controlla il carburante e il sistema elettrico per sottolineare il vero problema.

Regola l'iniettore o il tempismo del distributore

Rimanendo al sicuro sul lato della strada ed esaminando la possibile causa, non dimenticare di utilizzare gli strumenti adeguati per regolare i tempi del distributore .

Se hai esperienza, puoi prendere un ambito di meccanico o un cacciavite per controllare il sistema di iniezione del carburante.

Un iniettore correttamente funzionante produce un po 'di rumore di clic o scattare. Probabilmente hai un iniettore di carburante difettoso quando non senti alcun suono.

Guida su per la ripida collina per determinare le prestazioni del motore

Può sembrare strano, ma guidare su una ripida collina è un buon modo per ispezionare le prestazioni del tuo motore. Se lo fai e l'auto è ancora bloccata, un filtro del carburante bloccato o intasato è il colpevole.

Cambiare un filtro del carburante è abbastanza semplice e non costerà troppo. La parte più difficile è individuare dove deve arrivarci.

Di solito è nel serbatoio del carburante. Chiama un professionista per aiutarti se non sei sicuro di avvicinarci.

Avvisare gli altri

Notare gli altri quando non puoi riavviare la tua auto è un must.

Devi usare le tue luci di pericolo per avvisare altri compagni che il tuo veicolo è immobile e rimarrai fuori dal traffico. Lo scopo è quello di tenerti al sicuro mentre indaga il problema.

Cercare aiuto

Conclusione

Quando un'auto si spegne quando si è fermata o rallentata , rende nervoso il conducente e superare la situazione difficile non è davvero facile. Le ragioni sono varie.

Se non riesci a ripararlo da solo, rivolgiti all'assistenza da un servizio professionale per identificare la causa principale e avere una fissazione adeguata.