I fluidi di trasmissione automatici (ATF) sono parte integrante dei motori dei veicoli. Sono responsabili della normale funzione dei sistemi del servosterzo e della trasmissione , senza dubbio.
In particolare, il fluido del servosterzo ATF di tipo Dexron è ora il tipo di prim'ordine con funzionalità eccezionali rispetto ai fluidi PS.
Eppure non tutti là fuori sanno bene di questo tipo ATF. Se sei nella stessa barca, non preoccuparti! Ecco un post a tutto tondo che svela i dettagli degli ATF di Dexron.
Dai un'occhiata più da vicino lì!
Che cos'è il fluido servosterzo di tipo DEXON ATF?
va bene con tolleranze interne più strette e un migliore taglio, rendendolo prevalente, anche superando l'ATF DEXON 3.Qual è la differenza tra Mercon 5 e Dexron 3?
Il più delle volte, Mercon 5 e Dexron 3 sono intercambiabili e molti modelli li accettano entrambi.
Fluido servosterzo dexron 3
Dexron 3 è un tipo di fluido di trasmissione del servosterzo e trasmissione automatica. Come affermato, è prodotto da GM ATF. Questo ora si distingue nella comunità basata sull'auto.
Fa il trucco in innumerevoli automobili generali, Isuzu, Opel, Holden, trasmissioni idramatiche e qualsiasi veicolo in cui è specializzato.
Dexron 3 è persino va bene con sistemi precedenti progettati per tipi di fluidi precedenti come il fluido del servosterzo Dexron 2 .
Mercon 5 fluido del servosterzo
Per spiegare, Dex 6 fa miracoli con l'ex sistema di trasmissione, anche se un po 'costoso. Tuttavia, non significa che l'attuale design della trasmissione vada d'accordo con il tipo precedente di fluido.
In altre parole, qualsiasi modello che funziona bene con Dexron 3 può fare lo stesso con la miscelazione DEX-3 e 6, in particolare Acura/Honda e Toyota Trannies.
Verso i veicoli rimanenti, puoi fare un test per garantire la possibilità della combinazione a due fluidi.
Qual è la grande frequenza per la sostituzione del fluido del servosterzo di Dexron?
Cosa può succedere se utilizzo il fluido servosterzo di Dexron Power sbagliato?
Le conseguenze del fluido del servosterzo e del fluido errato troppo riempiti sono empie.
Il fluido errato aggiunto al sistema di trasmissione innesca problemi di servosterzo irregolare, scivolamento della trasmissione, spostamento approssimativo, funzione impropria, marcia coinvolgente, rottura del fluido e persino crollo al freddo.
La trans mostrerà segni di scivolamento, scarso spostamento e corrotto terminale con il fluido errato.
In alcuni casi, le trasmissioni manuali riceveranno scarsi anelli di sincronizzatore per abbinare gli ingranaggi interni. Inoltre, il fluido errato provoca un calo della produttività a causa del cambio rigido o addirittura fallito.
Infine, il rumore spiacevole è il risultato della trasmissione danneggiata o usurata. Il fluido errato contribuisce anche alla trasmissione che scivola quando freddo . Sii cauto con il fluido sbagliato prima di troppo tardi!
Posso impiegare il liquido di trasmissione in una pompa del servosterzo?
Sebbene possa in qualche modo compromettere la valvola idraulica delle pompe, i tuoi veicoli possono sfruttare al meglio gli ATF grazie ai detergenti inclusi che mantengono pulito il sistema di trasmissione.
Avvolgendo
Quando si applica ATF al tuo motore, non saltare mai il manuale dei veicoli attentamente prima di applicare il fluido del servosterzo di tipo DEXRON ATF .
Ultimo ma non meno importante, puoi ottimizzare la produttività ed evitare molte cose inaspettate invece del fluido originale. Veniamo alla migliore opzione fluida di trasmissione automatica.
Sii consapevole che i veicoli hanno bisogno di una formulazione trans fluida compatibile a volte per le migliori prestazioni. Pertanto, assicurati di utilizzare il fluido di tipo corretto per il sistema per prolungare la durata della vita delle auto.
Spero che questo articolo ti aiuti a uscire dai tuoi problemi, per favore inoltralo ad altri che hanno gli stessi problemi. Grazie per aver letto.