Uno dei conducenti di competenze più importanti dei veicoli brodi per aria devono sapere è come rilasciare manualmente i freni aerei in caso di emergenza o malfunzionamento.

In questo blog, spiegheremo quali sono i freni con i serbatoi d'aria e come rilasciarli manualmente in alcuni semplici passaggi.

Forniremo anche alcuni suggerimenti e precauzioni per aiutarti a evitare problemi comuni quando si verificano pedali dei freni o freni idraulici sulla strada.

Se vuoi saperne di più sui freni ad aria o altre abilità come come gabbia una camera di freno , continua a leggere!

Come rilasciare manualmente i freni ad aria corretta in 4 passaggi

Il primo è trovare la maniglia del freno di controllo manuale del rimorchio e verificare che la sua posizione sia nel freno. Se non riesci a farlo, non sarai in grado di rilasciare i freni.

Continui a premere e tenere la manopola della valvola del cruscotto per almeno cinque secondi. Ciò invierà la pressione dell'aria a entrambe le linee di servizio.

La linea blu controlla tutte e quattro le ruote e la linea rossa ne contiene solo due.

Passaggio 2 - Controllare i freni di parcheggio

È necessario controllare la valvola di controllo del freno di stazionamento in questo passaggio. È necessario premere un pulsante rosso sul serbatoio dell'aria per controllare correttamente i freni del parco.

Questo ti aiuterà a garantire che i controlli modulari del freno di stazionamento funzioni bene.

Ricorda che c'è una piccola differenza tra i freni di parcheggio un tempo manuali e gli altri freni; Si prega di verificare ulteriori informazioni da esperti professionisti.

Passaggio 3: premere il pulsante e controllare la pressione dell'aria

Si preme il pulsante giallo per rilasciare aria in eccesso nel sistema delle linee del freno. Mantieni la pazienza nel guardare il tuo indicatore di pressione dell'aria e attendere che scenda a zero.

Ciò significa che non c'è più pressione dell'aria.

Passaggio 4 - Rilascia i freni ad aria

Devi assicurarti di aver appena addebitato il compressore d'aria dei trattori e di aver rilasciato il freno di parcheggio dei trattori.

Puoi ottenere qualcuno che ti aiuti a controllare le luci dei rimorchi e confermare che funzionano tutti.

Sarebbe meglio se avessi anche una valutazione per gli accoppiamenti di quinta ruota per essere sicuri da entrambi i lati.

Quindi, rimuovi eventuali zecche dalle ruote dei trattori e cancella eventuali ostacoli dal veicolo.

Se non sei sicuro, chiedi al tuo aiutante di guardare dietro la macchina e dirti quando estrarre.

Ulteriori considerazioni e suggerimenti

Altrimenti, potresti perdere il controllo del veicolo o causare una collisione. Devi imparare due semplici tecniche: frenata controllata e frenata di pugnalata.

Ti aiuteranno a fermare la tua auto rapidamente e in sicurezza pur mantenendola dritta e pronta a guidare.

Durante le normali fermate, non freni troppo duro o morbido, oppure potresti rischiare di danneggiare il tuo veicolo o mettere in pericolo te stesso e gli altri.

Dovresti applicare la pressione dell'aria del sistema freno giusto, che potrebbe essere sufficiente per rendere i freni: i freni del rimorchio più potenti e affidabili.

Ciò richiede di prendere soluzioni tecniche per il tuo sistema di frenatura dell'aria.

Sistema di frenatura controllato

Dovresti premere i freni per evitare di bloccare le ruote. Se hai bisogno di girare di più o farai il blocco delle ruote . Successivamente, rilasciare i freni.

Frenata di pugnalata

La frenata di pugnalata dovrebbe essere applicata nelle tue auto senza sistemi antiblocco. Dovresti notare queste considerazioni sui termini dei freni ad aria in questa situazione:

  • Usa i freni su tutte le strade.
  • Ricorda di rilasciare i freni quando ci sono ruote di blocco.
  • Assicurati di rimettere completamente i freni dopo aver aspettato un secondo per far rotolare le ruote.

Arrestare la distanza dal sistema

  • I freni ad aria hanno un ritardo in più: i freni non funzionano subito quando si preme il pedale. Questo perché l'aria richiede un po 'di tempo (almeno mezzo secondo) per viaggiare attraverso le linee fino ai freni.
  • I freni idraulici (usati su auto e camion più piccoli) funzionano più velocemente. Di solito si applica i freni non appena si preme il pedale.

FAQ

Pertanto, i conducenti di frenata ad aria devono avere familiarità con i loro componenti, funzioni e uso corretto.

Conclusione

Ti ho appena fornito suggerimenti utili su come rilasciare manualmente i freni ad aria. Dovresti seguire i passaggi sopra per avere esperienze migliori con i freni nelle auto.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul trailer o sui freni del trattore, contattare i tuoi esperti di auto o pubblicare le tue domande nella comunità online per buone risposte.